12-02-08, 11:11 PM
[quote name='funnycar' post='108546' date='12/2/2008, 20:45'][quote name='TEO 199' post='108531' date='12/2/2008, 20:15']Si,ok,questo l'avevo capito,ma i piloti praticamente non hanno possibilit? di liberarsi da soli..E siccome corrono da soli...
Se ci fosse un bottone o un dispositivo per potersi liberare di cinture e lacci vari,e magari una leva che apra una parte del veicolo per uscire in caso di incendio o fumo nell'abitacolo..
si ? visto che un pilota,dopo che ha avuto un problema,ha azionato il paracadute,e quando era completamente fermo ? stato invaso dal fumo..Poi sono arrivati con l'estintore in mano a liberarlo,ma se prendeva fuoco immediatamente?il pilota comunque si sarebbe ustionato come minimo.. [/quote]
In effetti le cinture di sicurezza omologate SFI Specs hanno un bottone (sulla pancia o stomaco) che viene aperto con la pressione del pugno (la mano ? rivestita dai guanti).
L'uscita dal mezzo fa parte dei tests preliminari di ammissione: se il pilota non riesce ad uscire dal veicolo in meno di venti secondi non ? ammesso a correre.
Le tute sono ignifughe per un tempo stabilito: anche queste devono essere certificate SFI Specs. In ogni caso nell'abitacolo deve esserci un impianto di estinzione automatica che ha un suo "gemello" anche nel vano motore: ci? vale per tutte le Classi.
funnycar
[/quote]
Altro che Burt con la sua Indian!
Se ci fosse un bottone o un dispositivo per potersi liberare di cinture e lacci vari,e magari una leva che apra una parte del veicolo per uscire in caso di incendio o fumo nell'abitacolo..
si ? visto che un pilota,dopo che ha avuto un problema,ha azionato il paracadute,e quando era completamente fermo ? stato invaso dal fumo..Poi sono arrivati con l'estintore in mano a liberarlo,ma se prendeva fuoco immediatamente?il pilota comunque si sarebbe ustionato come minimo.. [/quote]
In effetti le cinture di sicurezza omologate SFI Specs hanno un bottone (sulla pancia o stomaco) che viene aperto con la pressione del pugno (la mano ? rivestita dai guanti).
L'uscita dal mezzo fa parte dei tests preliminari di ammissione: se il pilota non riesce ad uscire dal veicolo in meno di venti secondi non ? ammesso a correre.
Le tute sono ignifughe per un tempo stabilito: anche queste devono essere certificate SFI Specs. In ogni caso nell'abitacolo deve esserci un impianto di estinzione automatica che ha un suo "gemello" anche nel vano motore: ci? vale per tutte le Classi.
funnycar
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Altro che Burt con la sua Indian!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel