12-05-08, 09:45 AM
Con il differenziale centrale libero (4x4 all-time) non hai nessun problema nelle diverse rotazioni, e nelle strade con scarsa aderenza e magari curvose il grosso RAM ha direzionalit? molto maggiore. Non sono d'accordo sul sottosterzo: il mio Grand Cherokee ha le 4 ruote motrici sempre in presa, e non soffre per niente di sottosterzo. Tenete presente che il peso del motore V8 ? cosiderevole, e aiuta parecchio ad eliminare proprio qeusti inconvenienti.
Quindi: 2Wd in citt? o strade normali e "facili", 4X4 auto in montagna a maggior ragione se piove o c'? terriccio o possbilit? di ghiaccio, 4X4 HI su fondi cedevoli e 4x4 LO per il fuoristrada serio, o quando serve maggiore motricit? e controllabilit? del mezzo.
Quindi: 2Wd in citt? o strade normali e "facili", 4X4 auto in montagna a maggior ragione se piove o c'? terriccio o possbilit? di ghiaccio, 4X4 HI su fondi cedevoli e 4x4 LO per il fuoristrada serio, o quando serve maggiore motricit? e controllabilit? del mezzo.