22-02-08, 04:57 AM
guarda,
io in sti giorni la sto guardando da ogni dove la c4 e sto facendo un p? di lavori di ripristino... c'? sicuramente chi ne sa pi? di me, ma mi sto facendo una certa cultura sia a livello generale che sui problemi "classici" delle C4, dati da VATS, MAF e amici vari....
comunque in genere se sono apparenti problemi di "carburazione", una volta appurato che non siano ne le candele, ne i rispettivi cavi e cose simili, il problema dovrebbe dipendere da un sensore o da un relays... bisogna fare un p? di prove, gi? si capisce qualcosa di pi? sapendo se il problema si presenta sempre, solo a caldo o solo a freddo... insomma, pi? informazioni ci sono, pi? si cerca di restringere il campo onde evitare di cambiare mezza macchina quando magari ? un sensorino da 15 dollari....
utile sarebbe anche sapere se la tua ? completamente originale, se ha tutti i vari ricircoli (air pump & c) con relativi sensori che possono variare la carburazione ecc ecc.
eviterei il discorso carburatori... ? un intervento troppo incasinato vista tutta l'elettronica che c'? nella c4 oltre a tanti altri fattori.... comunque fidati che s?, ? piena di fili e sensori, ma quando cominci a conoscerla non ? cos? complicata... e una volta risolti i suoi problemi "patologici" gi? sei a pi? di met? dell'opera, oltre che ad essere a posto per un bel p?... e magari ti risolvi anche tutti i problemi senza fare altro...
io in sti giorni la sto guardando da ogni dove la c4 e sto facendo un p? di lavori di ripristino... c'? sicuramente chi ne sa pi? di me, ma mi sto facendo una certa cultura sia a livello generale che sui problemi "classici" delle C4, dati da VATS, MAF e amici vari....
comunque in genere se sono apparenti problemi di "carburazione", una volta appurato che non siano ne le candele, ne i rispettivi cavi e cose simili, il problema dovrebbe dipendere da un sensore o da un relays... bisogna fare un p? di prove, gi? si capisce qualcosa di pi? sapendo se il problema si presenta sempre, solo a caldo o solo a freddo... insomma, pi? informazioni ci sono, pi? si cerca di restringere il campo onde evitare di cambiare mezza macchina quando magari ? un sensorino da 15 dollari....
utile sarebbe anche sapere se la tua ? completamente originale, se ha tutti i vari ricircoli (air pump & c) con relativi sensori che possono variare la carburazione ecc ecc.
eviterei il discorso carburatori... ? un intervento troppo incasinato vista tutta l'elettronica che c'? nella c4 oltre a tanti altri fattori.... comunque fidati che s?, ? piena di fili e sensori, ma quando cominci a conoscerla non ? cos? complicata... e una volta risolti i suoi problemi "patologici" gi? sei a pi? di met? dell'opera, oltre che ad essere a posto per un bel p?... e magari ti risolvi anche tutti i problemi senza fare altro...