11-03-14, 04:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-14, 04:07 PM da nigel68.)
Gli scarichi moderni sono quasi tutti saldati, credo sia un problema di costi di produzione... montano tutto in una volta. Addirittura la mia Punto ha il catalizzatore saldato col collettore di scarico, se si sbottana devi cambiare cat+collettore perchè voglio vederti a segare solo il barilotto e risaldarlo in posizione.
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Nelle auto d'epoca in effetti io ho sempre visto pezzi assemblati con le fascette... mi ricordo che anche Massimo Mangiarotti saldava le curve e curvette ma i muffler li imbullonava con le fascette a U... Credo sia per facilità di sostituzione e di montaggio... :011: E' chiaro che a lungo andare sfiatano, specie se il vecchio tubo è sfasciato...Â
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Della serie, se li volessi montare su un'altra macchina, come fai? devi tagliarli via col flessibile poi molare la saldatura, farli la fresatura per la dilatazione ammesso di riuscire a imboccarla sul nuovo impianto... un casino per niente.
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Nelle auto d'epoca in effetti io ho sempre visto pezzi assemblati con le fascette... mi ricordo che anche Massimo Mangiarotti saldava le curve e curvette ma i muffler li imbullonava con le fascette a U... Credo sia per facilità di sostituzione e di montaggio... :011: E' chiaro che a lungo andare sfiatano, specie se il vecchio tubo è sfasciato...Â
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Della serie, se li volessi montare su un'altra macchina, come fai? devi tagliarli via col flessibile poi molare la saldatura, farli la fresatura per la dilatazione ammesso di riuscire a imboccarla sul nuovo impianto... un casino per niente.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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