25-01-09, 02:51 PM
Sono 2 sere che la vette mi fa questo scherzo, con il freddo della sera la chiave gira abbastanza liberaqmente ma non del tutto e quindi non fa scattare il meccanismo che apre e chiude la serratura lasciandomi chiuso fuori!!
Ieri sera ero in giro e l' ho dovuta lasciare aperta in quei 2/3 posti dove sono andato e non ? bello...
Anche dall' interno tirando il "pirulino" non si sente fare lo scatto normale come si avverte di giorno quando funziona bene.
Ad es. se la uso e quindi la scaldo soprattutto nell' abitacolo con il riscaldamento subito appena fermato lavora bene, ma se la lascio ferma dopo un' ora non ne vuole pi? sapere.
Premetto che l' ho lasciata parecchio ferma ultimamente...
A questo punto credo proprio che sia il freddo, ho pensato di togliere i pannelli portiera e spruzzare magari del WD40 oppure del grasso sul meccanismo, qualcosa del genere insomma. Oppure smontarlo, pulirlo bene, reingrassarlo e rimontarlo.
Altre soluzioni al momento non me ne vengono in mente.
Vi ? mai capitato? avete altri consigli utili?
Grazie!
Ieri sera ero in giro e l' ho dovuta lasciare aperta in quei 2/3 posti dove sono andato e non ? bello...
Anche dall' interno tirando il "pirulino" non si sente fare lo scatto normale come si avverte di giorno quando funziona bene.
Ad es. se la uso e quindi la scaldo soprattutto nell' abitacolo con il riscaldamento subito appena fermato lavora bene, ma se la lascio ferma dopo un' ora non ne vuole pi? sapere.
Premetto che l' ho lasciata parecchio ferma ultimamente...
A questo punto credo proprio che sia il freddo, ho pensato di togliere i pannelli portiera e spruzzare magari del WD40 oppure del grasso sul meccanismo, qualcosa del genere insomma. Oppure smontarlo, pulirlo bene, reingrassarlo e rimontarlo.
Altre soluzioni al momento non me ne vengono in mente.
Vi ? mai capitato? avete altri consigli utili?
Grazie!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel