02-03-10, 12:33 AM
[quote name='LEE01' post='274551' date='1/3/2010, 15:59']....ma a differenza di prima che non si poteva andare in strada dritta( a regime costante attorno ai 120 km ora) per il rumore rimbombante che faceva all'interno dell'abitacolo , ora se non affondo il pedale il motore non si sente nemmeno girare alla stessa velocita a regime costante sembra spento , sembra di essere su una toyota ibrida ,la cosa cambia se affondo il pedale e si libera un buon sound molto piacevole , sono molto soddisfatto ma continuo a pensare che i tubi siano troppo piccoli , sbaglio ??
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Mah.... per quel che so io gli headers sono leggermente pi? rumorosi dei collettori in ghisa per via del minore spessore del tubo d'acciaio in confronto alla fusione.... per cui a parit? di silenziatori e del resto dell'impianto, dall'abitacolo si dovrebbe sentire qualcosa in pi?... Ovviamente se hai lo scarico aperto non senti nessuna differenza....
Se invece hai notato dei grandi miglioramenti, per me erano i manifold di prima che "sfiatavano" dalle teste oppure nel collegamento al resto dello scarico....
Per quanto riguarda i diametri, non sono sicuro al 100% ma mi pare che effettivamente le charger 383 di serie avessero davvero i tubi da 2 1/4 pollici di diametro (circa 57mm). Di sicuro non ? che se ci metti quelli da 2,5 il motore si lamenti.....
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Mah.... per quel che so io gli headers sono leggermente pi? rumorosi dei collettori in ghisa per via del minore spessore del tubo d'acciaio in confronto alla fusione.... per cui a parit? di silenziatori e del resto dell'impianto, dall'abitacolo si dovrebbe sentire qualcosa in pi?... Ovviamente se hai lo scarico aperto non senti nessuna differenza....
Se invece hai notato dei grandi miglioramenti, per me erano i manifold di prima che "sfiatavano" dalle teste oppure nel collegamento al resto dello scarico....
Per quanto riguarda i diametri, non sono sicuro al 100% ma mi pare che effettivamente le charger 383 di serie avessero davvero i tubi da 2 1/4 pollici di diametro (circa 57mm). Di sicuro non ? che se ci metti quelli da 2,5 il motore si lamenti.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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