02-07-11, 01:34 PM
[quote name='Micael Wittman' post='362886' date='2/7/2011, 11:21']Ho letto con molto interesse, anche se hanno alzato il limite di kw ritengo in ogni caso ingiusto un provvedimento del genere, da considerare ci sarebbero anche un altro paio di cosette, intanto un'auto con caratteristiche simili a quelle colpite dalla sovratassa potrebbero essere state acquistate anche da persone tutt'altro che benestanti, ricordo anni fa un operaio che and? in pensione con i soldi della buona uscita e dopo aver messo dei soldi da parte soddisf? il sogno della sua vita una ferrari, spesso l'auto ? l' oggetto del desiderio, molte persone si indebitano pur di entrare in possesso dei modelli desiderati, appunto sono previsti finanziamenti con mille mila formule, e anche questa ? una forma di libert? che verrebbe spezzata, ma la retroattivit? di tali leggi ? ancora peggio insomma se io ho gi? un'auto con 225 kw da qualche anno non dovrei essere colpito dovrebbe valere solo per coloro che si accingono a fare tali acquisti dopo l'entrata in vigore della legge e quindi ben consapevoli degli effetti e di conseguenza liberi di fare una SCELTA valutando tutti gli elementi, non essere inc...ti a sorpresa !!! e poi anche il mercato dell'usato ? da tenere in conto se io compro un'auto da 225 kw e la pago 100 e so che pi? o meno dopo 3/4 anni varr? 60 o 50 so cosa aspettarmi e accetto tale svalutazione, ma se dopo un'accisa del genere la stessa auto varr? dal giorno seguente 20 anche se ancora nuova allora ? un disastro perch? non riuscir? pi? a venderla neanche per permutarla con un microcar e anche questo non ? giusto[/quote]
Bravo
Le leggi possono anche fatte male ma MAI retroattive!
Quando hanno tolto il superbollo alle Diesel lo hanno fatto solo sulle auto di nuova immatricolazione...
? chiaro che:
- se ce da prendere, prendiamo da tutti
- se ce da concedere, perch? farlo anche con chi a gi? accettato la spesa?
Bravo
Le leggi possono anche fatte male ma MAI retroattive!
Quando hanno tolto il superbollo alle Diesel lo hanno fatto solo sulle auto di nuova immatricolazione...
? chiaro che:
- se ce da prendere, prendiamo da tutti
- se ce da concedere, perch? farlo anche con chi a gi? accettato la spesa?
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.