11-07-08, 08:01 PM
[quote name='Wolverine75' post='141273' date='11/7/2008, 18:04']A Baraz:
in effetti alcuni punti mi facevano sorgere dei dubbi ma dopo aver identificato questo:
"Tip #4: The quicker ratio steering box that was used on GT's will have a code of either "HCC AX" or "HCC AW". The tag is easily visible bolted to the top of the steering gear box. These codes do not guarantee that the car is a factory GT because you could order the quicker ratio apart from the GT in the special handling package. However, a code of HCC AT for the slower gear ratio of 27:1 means that unless the box has been incorrectly changed out, the car could not have been an authentic factory GT"
Mi sono reso conto che potevo avere una Mustang con pacchetto GT originale dell'epoca e non di riproduzione, insomma una "quasi" GT-factory!
Sapevo che solo alcune delle A e K code uscivano di serie con l'allestimento GT ma il fatto di avere una Mustang V8 con allestimento originale dell'epoca per me la rendeva GT a tutti gli effetti.
Tra l'altro sia la presenza di un four barrell anziche' un two barell e la sigla HCC AX stampigliata nella scatola dello sterzo, mi hanno indotto a considerarla tale. Anzi, forse piu' autentica di una A o K code con Kit di repro!
Fine O/T.
Enrico.. [/quote]
infatti!!!
in effetti alcuni punti mi facevano sorgere dei dubbi ma dopo aver identificato questo:
"Tip #4: The quicker ratio steering box that was used on GT's will have a code of either "HCC AX" or "HCC AW". The tag is easily visible bolted to the top of the steering gear box. These codes do not guarantee that the car is a factory GT because you could order the quicker ratio apart from the GT in the special handling package. However, a code of HCC AT for the slower gear ratio of 27:1 means that unless the box has been incorrectly changed out, the car could not have been an authentic factory GT"
Mi sono reso conto che potevo avere una Mustang con pacchetto GT originale dell'epoca e non di riproduzione, insomma una "quasi" GT-factory!
Sapevo che solo alcune delle A e K code uscivano di serie con l'allestimento GT ma il fatto di avere una Mustang V8 con allestimento originale dell'epoca per me la rendeva GT a tutti gli effetti.
Tra l'altro sia la presenza di un four barrell anziche' un two barell e la sigla HCC AX stampigliata nella scatola dello sterzo, mi hanno indotto a considerarla tale. Anzi, forse piu' autentica di una A o K code con Kit di repro!
Fine O/T.
Enrico.. [/quote]
infatti!!!