20-07-08, 08:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-08, 08:58 PM da bronzo.)
[quote name='NiX' post='142683' date='20/7/2008, 14:09']non condanno chi ha i soldi e ne compra uno...basta che non sia moda... ma in fondo si perde tutto il cammino per giungervi...
l' abbiam gi? ripetuto in passato.. bisogna anche dire che ormai son diventati purtroppo esclusivi, mentre in origine negli usa eran proprio per chi non aveva soldi ed era l' unico mezzo che i giovani si potevano permettere subito... il contrario di adesso...[/quote]
Bravo Nix...hai capito e centrato il bersaglio.
Il fatto ? che adesso ci vogliono meno soldi per prenderne uno gi? fatto...molti meno...ovviamente mi riferisco a noi italiani.
Credo sia il sogno di tutti noi partire da un project devastato e ricostruirlo, o farlo ricostruire seguendo i lavori e sporcandosi le mani dove si pu?...per? ? ormai diventata una passione per pochi eletti.
Chi di noi non sogne di potersi mettere in box ed iniziare a tagliare, saldare, adattare....
guardate SteGTO...vi immaginate la soddisfazione al primo avviamento????
Se dovessi riuscire a prendere un rod finito non sar? per moda...che poi definirla moda mi sembra azzardato...? comunque una piccola nicchia...che sta crescendo si nel mondo delle americane...pur rimanendo una nicchia.
Se voglio tenere la RR non posso permettermi di affrontare nemmeno negli anni una spesa di 30/40mila euro (ad andar bene).
Quindi su ebay di tanto in tanto guardo mezzi finiti o quasi...
In ogni caso l'idea del rod costruito in salotto pu? valere li da loro...
qu? non possiamo permettercelo...a meno che non decidiamo di mettere sotto il cofano di un 30 il 1.6 multijet della punto ed i ponti della Croma....
loro escono di casa e trovano ci? che gli serve appeso agli alberi...
noi dobbiamo lottare con spedizionieri, tempi, merce che arriva sbagliata, ricerche su ebay....e con chi (pochi) sono in grado di fare poi un lavoro del genere.
Ho visto il lavoro eseguito sul 35 di Mopar...sono lavori in cui non ci si pu? improvvisare meccanici...non si tratta della sostituzione di un vecchio ponte con uno nuovo, di vecchi ammortizzatori con quelli nuovi, di un motore con lo stesso nuovo...
ci vogliono le palle ed ? giusto che chi ce le ha si faccia adeguatamente pagare...su questo non si discute.
Vedremo il da farsi...l'idea di trovarlo gi? finito, di principio, non piace nemmeno a me...l'alternativa per? sarebbe rinunciare...
l' abbiam gi? ripetuto in passato.. bisogna anche dire che ormai son diventati purtroppo esclusivi, mentre in origine negli usa eran proprio per chi non aveva soldi ed era l' unico mezzo che i giovani si potevano permettere subito... il contrario di adesso...[/quote]
Bravo Nix...hai capito e centrato il bersaglio.
Il fatto ? che adesso ci vogliono meno soldi per prenderne uno gi? fatto...molti meno...ovviamente mi riferisco a noi italiani.
Credo sia il sogno di tutti noi partire da un project devastato e ricostruirlo, o farlo ricostruire seguendo i lavori e sporcandosi le mani dove si pu?...per? ? ormai diventata una passione per pochi eletti.
Chi di noi non sogne di potersi mettere in box ed iniziare a tagliare, saldare, adattare....
guardate SteGTO...vi immaginate la soddisfazione al primo avviamento????
Se dovessi riuscire a prendere un rod finito non sar? per moda...che poi definirla moda mi sembra azzardato...? comunque una piccola nicchia...che sta crescendo si nel mondo delle americane...pur rimanendo una nicchia.
Se voglio tenere la RR non posso permettermi di affrontare nemmeno negli anni una spesa di 30/40mila euro (ad andar bene).
Quindi su ebay di tanto in tanto guardo mezzi finiti o quasi...
In ogni caso l'idea del rod costruito in salotto pu? valere li da loro...
qu? non possiamo permettercelo...a meno che non decidiamo di mettere sotto il cofano di un 30 il 1.6 multijet della punto ed i ponti della Croma....
loro escono di casa e trovano ci? che gli serve appeso agli alberi...
noi dobbiamo lottare con spedizionieri, tempi, merce che arriva sbagliata, ricerche su ebay....e con chi (pochi) sono in grado di fare poi un lavoro del genere.
Ho visto il lavoro eseguito sul 35 di Mopar...sono lavori in cui non ci si pu? improvvisare meccanici...non si tratta della sostituzione di un vecchio ponte con uno nuovo, di vecchi ammortizzatori con quelli nuovi, di un motore con lo stesso nuovo...
ci vogliono le palle ed ? giusto che chi ce le ha si faccia adeguatamente pagare...su questo non si discute.
Vedremo il da farsi...l'idea di trovarlo gi? finito, di principio, non piace nemmeno a me...l'alternativa per? sarebbe rinunciare...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.