17-10-09, 11:58 AM
[quote name='ESA' post='245325' date='17/10/2009, 11:43'][quote name='er wagone' post='245316' date='17/10/2009, 10:32'][quote name='towman' post='245302' date='17/10/2009, 09:07']In effetti mi sono espresso male, l'apparecchio ? un MODULATORE FM, io l'ho acquistato su e-bay, ma molte case lo avevano in catalogo sino a non molto tempo f? (es. Clarion e Sony) , ha una presa e una spina antenna e lo si inserisce tra l'antenna e la radio, quando ? acceso sopprime il segnale in entrata (cio? quello che arriva dall'antenna) e modula un segnale FM su una frequenza selezionabile tra 87.5 e 89.5 Mhz, spegnendolo lascia passare il segnale in arrivo dall'antenna, da notare che negli anni 90 molte case lo proponevano (Pioneer,Sony,Kenwood) come metodo per collegare un cd changer ad autoradio non predisposte.[/quote]
adesso ? chiaro. Quelli che ho preso io in effetti erano dei trasmettitori. Soldi buttati. Prover? a cercare un modulatore. Ovviamente funziona solo con radio gi? FM, presumo...
[/quote]
interessante... non ce modo di reperire un qualcosa di simile ma in AM? premetto che me ne frego della qualit? del suono al 100%, anzi meglio se si sente in mono solo la gamma dei medi.. fa piu vintage!
[/quote]
Mi associo. Ho provato con un trasmettitore AM ma non si sente una bega, salvo che il passeggero lo tenga fuori dal finestrino nei pressi dell'antenna
Esistono modulatori in AM???
adesso ? chiaro. Quelli che ho preso io in effetti erano dei trasmettitori. Soldi buttati. Prover? a cercare un modulatore. Ovviamente funziona solo con radio gi? FM, presumo...
[/quote]
interessante... non ce modo di reperire un qualcosa di simile ma in AM? premetto che me ne frego della qualit? del suono al 100%, anzi meglio se si sente in mono solo la gamma dei medi.. fa piu vintage!
[/quote]
Mi associo. Ho provato con un trasmettitore AM ma non si sente una bega, salvo che il passeggero lo tenga fuori dal finestrino nei pressi dell'antenna
Esistono modulatori in AM???
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers