24-07-08, 11:05 PM
[quote name='bronzo' post='143742' date='24/7/2008, 22:45'][quote name='NITRO' post='143739' date='24/7/2008, 22:14']Per il fatto di non amare il trovarsi fianco a fianco americane e giapponesi-europee, e` un punto di vista, ma fondamentalmente la vedo una "prevenzione", e se guardi all'estero, in molti casi questo tipo di prevenzione e` superata, specialmente dove i numeri sono bassi (inteso come numero di iscritti) sia da una parte che dall'altra. In Francia ad esempio, le auto europee e giapponesi corrono tranquillamente con le americane, sia d'epoca che moderne, e tutti si divertono in gare con 100 macchine. Quando mai pensi che sara` possibile organizzare una gara di sole americane con questi numeri in Italia?[/quote]
Giusto, punti di vista...ti assicuro che la maggior parte di noi preferirebbe correre con 5 americane piuttosto che con 200 auto tra Nissan, BMW e Fiat...
infatti ? un forum di appassionati di auto americane.
Prevenzione perch?? So per certo che una qualsiasi Jap 4 cilindri preparata pu? dare la merd@ alle nostre vecchiette sul quarto...
quello cha cambia a prer mio ? lo spirito e la passione che ci spinge a percorrere km e rischiare anche di rompere...
punti di vista...
preferisco rompere correndo contro una mustang che contro una ronzojap 4 cilindri....
[/quote]
Sul "ronzojap" ti do ragione, quei cancheri (mosqitos come chiamano a Pomona le Honda all motor, cioe` non sovralimentate) fanno un rumore che non piace neppure a me! Il turbo invece cambia tutto.... il soffio della turbina smorza le pulsazioni indipendentemente dal numero di cilindri, e ti assicuro che negli USA corrono dei V8 turbo stradali da 2.000 hp che le giap se le mangiano in un boccone.
Sulla prevenzione mi permetto di insistere: vincere o rompere e` questione di esperienza: in Francia e Svizzera hanno iniziato prima con le americane, e le giap che sono arrivate dopo si sono trovate inizialmente in difficolta`. In Italia e` successo il contrario, europee e giapponesi hanno iniziato prima, c'e` tra di noi chi ha gia` fatto 40 gare negli ultimi anni, sia in Italia che all'estero, non puoi considerare un'onta prender merd@ da un veterano!
Giusto, punti di vista...ti assicuro che la maggior parte di noi preferirebbe correre con 5 americane piuttosto che con 200 auto tra Nissan, BMW e Fiat...
infatti ? un forum di appassionati di auto americane.
Prevenzione perch?? So per certo che una qualsiasi Jap 4 cilindri preparata pu? dare la merd@ alle nostre vecchiette sul quarto...
quello cha cambia a prer mio ? lo spirito e la passione che ci spinge a percorrere km e rischiare anche di rompere...
punti di vista...
preferisco rompere correndo contro una mustang che contro una ronzojap 4 cilindri....
[/quote]
Sul "ronzojap" ti do ragione, quei cancheri (mosqitos come chiamano a Pomona le Honda all motor, cioe` non sovralimentate) fanno un rumore che non piace neppure a me! Il turbo invece cambia tutto.... il soffio della turbina smorza le pulsazioni indipendentemente dal numero di cilindri, e ti assicuro che negli USA corrono dei V8 turbo stradali da 2.000 hp che le giap se le mangiano in un boccone.
Sulla prevenzione mi permetto di insistere: vincere o rompere e` questione di esperienza: in Francia e Svizzera hanno iniziato prima con le americane, e le giap che sono arrivate dopo si sono trovate inizialmente in difficolta`. In Italia e` successo il contrario, europee e giapponesi hanno iniziato prima, c'e` tra di noi chi ha gia` fatto 40 gare negli ultimi anni, sia in Italia che all'estero, non puoi considerare un'onta prender merd@ da un veterano!