28-07-08, 05:32 PM
[quote name='NITRO' post='144154' date='28/7/2008, 02:44'][quote name='V8 POWER' post='144136' date='27/7/2008, 21:53']Corse clandestine ? , sono defunte ormai dai ! , modena e bologna ricordo bene che sono lontane giusto ?! , ed erano quelle si pericolose .
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
[/quote]
Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
[/quote]
Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .