29-07-08, 10:50 AM
[quote name='V8 POWER' post='144244' date='28/7/2008, 17:32'][quote name='NITRO' post='144154' date='28/7/2008, 02:44'][quote name='V8 POWER' post='144136' date='27/7/2008, 21:53']Corse clandestine ? , sono defunte ormai dai ! , modena e bologna ricordo bene che sono lontane giusto ?! , ed erano quelle si pericolose .
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
[/quote]
Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .
[/quote]
Se ti spiace per le diatribe, evita di provocarle, non capisco in quale dei miei post tu possa aver percepito un urlo. Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!? La volete finire una buona volta di farmi passare per un nemico? Se avessi voluto farvi la guerra avrei potuto denunciarvi all'epoca, ed avrei avuto piu` di un'occasione. Se non l'ho fatto e` stato solo per il quieto vivere.
Il Forum l'ho scoperto proprio quando Ticozzi mi ha definito "noto personaggio" alcuni mesi fa; ne sono stato informato da un amico, ma per evitare polemiche non sono entrato nella discussione.
Nel Forum sono entrato per pubblicizzare una gara e non per polemizzare, ma visti i vostri attacchi ho dovuto cercare di spiegare.
Ti ricordo che l'abitudine di organizzare eventi in concomitanza ai nostri, e` sempre stata vostra (vedi Franciacorta), e se poi vai a vedere la discussione aperta da Cowvette sulla seconda edizione di Treviglio, puoi notare che la data e` del 10 Luglio, cioe` 2 settimane dopo che sul sito Dragster e` uscita la locandina del Nitro Drag Day.... che peraltro era nel calendario Nitro Drag da diversi mesi.
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
[/quote]
Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .
[/quote]
Se ti spiace per le diatribe, evita di provocarle, non capisco in quale dei miei post tu possa aver percepito un urlo. Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!? La volete finire una buona volta di farmi passare per un nemico? Se avessi voluto farvi la guerra avrei potuto denunciarvi all'epoca, ed avrei avuto piu` di un'occasione. Se non l'ho fatto e` stato solo per il quieto vivere.
Il Forum l'ho scoperto proprio quando Ticozzi mi ha definito "noto personaggio" alcuni mesi fa; ne sono stato informato da un amico, ma per evitare polemiche non sono entrato nella discussione.
Nel Forum sono entrato per pubblicizzare una gara e non per polemizzare, ma visti i vostri attacchi ho dovuto cercare di spiegare.
Ti ricordo che l'abitudine di organizzare eventi in concomitanza ai nostri, e` sempre stata vostra (vedi Franciacorta), e se poi vai a vedere la discussione aperta da Cowvette sulla seconda edizione di Treviglio, puoi notare che la data e` del 10 Luglio, cioe` 2 settimane dopo che sul sito Dragster e` uscita la locandina del Nitro Drag Day.... che peraltro era nel calendario Nitro Drag da diversi mesi.