29-07-08, 11:24 AM
[quote name='NITRO' post='144346' date='29/7/2008, 10:50']...Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!?...[/quote]
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?