29-07-08, 01:43 PM
[quote name='pierato' post='144349' date='29/7/2008, 11:24'][quote name='NITRO' post='144346' date='29/7/2008, 10:50']...Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!?...[/quote]
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?
[/quote]
Campionato per le US cars... chi ha mai detto di no? La cosa scorretta e sleale, oltre che evidentemente illegale, e` stata quella di organizzarlo mascherandolo da "prove non competitive", creando la falsa illusione nei partecipanti che Ticozzi & Co. avessero scoperto il modo di farla in barba alle regole e che noi fossimo degli avidi vampiri che volevano dissanguare gli appassionati di auto americane.
L'ottuso e` chi ti fa credere che nelle nostre gare non ci sia spazio anche per te!
Devi sapere che la prima proposta fatta da me alla CSAI nel 97 era proprio la Street Legal, concretizzatasi poi nell'unico modo possibile nel '98 con la stesura di un regolamento approvato dalla CSAI. Questa proposta era partita a seguito dell'inizio di manifestazioni come gli AutoKit di Imola: anche a noi sarebbe piaciuto poter organizzare manifestazioni senza tanti problemi, ma il nodo fondamentale era la polizza di assicurazione, senza la quale non si ottengono i permessi. Le compagnie assicuratrici se ne infischiano delle considerazioni sulla "scarsa" potenza dei mezzi", "solo 200 mt per qualche sgasata con gli amici" ecc. ecc. Se non crei le condizioni di una "GARA" regolarmente autorizzata, nessuna compagnia emette una polizza per il rischio creato dalle auto nei confronti del pubblico. L'unica via a quel punto era rivolgersi alla CSAI.
Le nostre gare, offrono la possibilita` a tutti di sgasare e divertirsi, anche a chi ha budget limitati e vuole solo fare qualche prova in pista divertendosi: per farti un esempio, nelle gare di un giorno, chi fa i passaggi crono fuori gara (aperti solo a vetture stradali) spende 50 euro, incluso l'ingresso di 2 persone, fa almeno 6 passaggi in pista (se arriva la mattina...) con rilascio del time-slip (lo scontino con tempi e velocita`) e non ha l'obbligo del casco. Ti sembra una spesa che non si possa affrontare? Al NITRO DRAG DAY (2 giorni) il costo per i passaggi crono sara` di 60 Euro, incluso il pass per due persone per il week-end: se calcoli che il pass per il week end al NITRO DRAG DAY per vedere la gara dei dragster costa 20 euro a testa, fare i tuoi passaggi crono sulla strip ti costa 20 Euro in 2 giorni, ti sembra tanto?
Rivanazzano come ho gia` spiegato in precedenza l'avevamo valutata ben prima di AMP, ma all'epoca l'asfalto si sbriciolava; l'omologazione ti garantisco che crea condizioni ben diverse rispetto ai raduni degli anni precedenti, inoltre e` una certificazione che la CSAI pretende, altrimenti non ci fanno correre.
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?
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Campionato per le US cars... chi ha mai detto di no? La cosa scorretta e sleale, oltre che evidentemente illegale, e` stata quella di organizzarlo mascherandolo da "prove non competitive", creando la falsa illusione nei partecipanti che Ticozzi & Co. avessero scoperto il modo di farla in barba alle regole e che noi fossimo degli avidi vampiri che volevano dissanguare gli appassionati di auto americane.
L'ottuso e` chi ti fa credere che nelle nostre gare non ci sia spazio anche per te!
Devi sapere che la prima proposta fatta da me alla CSAI nel 97 era proprio la Street Legal, concretizzatasi poi nell'unico modo possibile nel '98 con la stesura di un regolamento approvato dalla CSAI. Questa proposta era partita a seguito dell'inizio di manifestazioni come gli AutoKit di Imola: anche a noi sarebbe piaciuto poter organizzare manifestazioni senza tanti problemi, ma il nodo fondamentale era la polizza di assicurazione, senza la quale non si ottengono i permessi. Le compagnie assicuratrici se ne infischiano delle considerazioni sulla "scarsa" potenza dei mezzi", "solo 200 mt per qualche sgasata con gli amici" ecc. ecc. Se non crei le condizioni di una "GARA" regolarmente autorizzata, nessuna compagnia emette una polizza per il rischio creato dalle auto nei confronti del pubblico. L'unica via a quel punto era rivolgersi alla CSAI.
Le nostre gare, offrono la possibilita` a tutti di sgasare e divertirsi, anche a chi ha budget limitati e vuole solo fare qualche prova in pista divertendosi: per farti un esempio, nelle gare di un giorno, chi fa i passaggi crono fuori gara (aperti solo a vetture stradali) spende 50 euro, incluso l'ingresso di 2 persone, fa almeno 6 passaggi in pista (se arriva la mattina...) con rilascio del time-slip (lo scontino con tempi e velocita`) e non ha l'obbligo del casco. Ti sembra una spesa che non si possa affrontare? Al NITRO DRAG DAY (2 giorni) il costo per i passaggi crono sara` di 60 Euro, incluso il pass per due persone per il week-end: se calcoli che il pass per il week end al NITRO DRAG DAY per vedere la gara dei dragster costa 20 euro a testa, fare i tuoi passaggi crono sulla strip ti costa 20 Euro in 2 giorni, ti sembra tanto?
Rivanazzano come ho gia` spiegato in precedenza l'avevamo valutata ben prima di AMP, ma all'epoca l'asfalto si sbriciolava; l'omologazione ti garantisco che crea condizioni ben diverse rispetto ai raduni degli anni precedenti, inoltre e` una certificazione che la CSAI pretende, altrimenti non ci fanno correre.