02-08-14, 01:10 PM
No Cristiano...non è così. à uno stile inventato da appassionati che inizialmente hanno preso in prestito cerchi aftermarket per vetture moderne. Solo successivamente i produttori, visto il fenomeno, hanno iniziato a produrre cerchi specifici per storiche dal diametro maggiore...anche su modelli storici.
Quindi tutto è nato un pò come sono nate tutte le varie forme di passione a riguardo.
Quando si costruivano hot rod si prendevano pezzi di qualsiasi auto e nessuno se la menava...
In questo caso specifico è stato svolto un lavoro atto a migliorarne le prestazioni su strada. Una qualsiasi chevelle stock in una strada non dritta non andrebbe così bene credo.
Un conto è mettere 4 cerchi moderni e tagliare 4 molle...un conto è il lavoro su questa chevelle.
Mi dirai...perchà nin prendere una camaro nuova allora?
Perchà se si ha voglia di costruirsi la propria hot wheels e provare a girare a monza...perchà non farlo?
La macchina è stata devastata...non è matching....
Non la chiamerei fenomeno da baraccone....anche perchà è totalmente originale eccetto assetto e ruote....con criterio.
Quindi tutto è nato un pò come sono nate tutte le varie forme di passione a riguardo.
Quando si costruivano hot rod si prendevano pezzi di qualsiasi auto e nessuno se la menava...
In questo caso specifico è stato svolto un lavoro atto a migliorarne le prestazioni su strada. Una qualsiasi chevelle stock in una strada non dritta non andrebbe così bene credo.
Un conto è mettere 4 cerchi moderni e tagliare 4 molle...un conto è il lavoro su questa chevelle.
Mi dirai...perchà nin prendere una camaro nuova allora?
Perchà se si ha voglia di costruirsi la propria hot wheels e provare a girare a monza...perchà non farlo?
La macchina è stata devastata...non è matching....
Non la chiamerei fenomeno da baraccone....anche perchà è totalmente originale eccetto assetto e ruote....con criterio.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.