12-08-08, 11:42 AM
Lo spillo conico che chiude l'afflusso di benzina nelle vaschette, comandato dal galleggiante, scorre in un cilindro filettato all'esterno che funge anche da regolatore di livello. La tolleranza spillo-cilindro ? di pochi centesimi di mm. Ieri ho pulito la vaschetta che nonostante i due filtri presentava un leggerissimo deposito. Sufficiente a bloccare lo spillo in posizione aperta. Dal momento che il carburatore ? del 2001 ne deduco che:
1. la benzina italiana fa cacare
2. utilizzando poco i secondari (mica faccio la dragstrip tutti i giorni) , la corsa del cilindretto/spillo ? molto limitata
3. chi ha progettato tale meccanismo ? un pirla
4. ? ovvio che basta uno sporchino e il tutto si "incanta" e il livello sale traboccando nel venturi...
5. la vaschetta anteriore, dove la benzina passa e non si deposita, ? perfettamente a livello...segno che tutto funziona.
1. la benzina italiana fa cacare
2. utilizzando poco i secondari (mica faccio la dragstrip tutti i giorni) , la corsa del cilindretto/spillo ? molto limitata
3. chi ha progettato tale meccanismo ? un pirla
4. ? ovvio che basta uno sporchino e il tutto si "incanta" e il livello sale traboccando nel venturi...
5. la vaschetta anteriore, dove la benzina passa e non si deposita, ? perfettamente a livello...segno che tutto funziona.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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