26-08-08, 08:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-08, 08:11 AM da skylineeeeee.)
Citazione:Il motorino d'avviamento "tocca" la fine del header, quando ormai i quattro collettori sono uniti, mentre il piantone sterzo e la scatola guida sono ben distanti dagli scarichi
Penso che il disegno sia stato scelto seguendo la sequenza d\'accensione dei cilindri.
Non ho bene idea se si devano fare calcoli strani, ma immagino che bisogni evitare che gli "sbuffi" di scarico vadano a "scontrarsi" tra di loro.
Quoto!
l'ordine di accensione del tuo motore ? 1-5-4-2-6-3-7-8. se l'header di destra fosse stato il simmetrico di quello di sinistra (guardando il motore da davanti), le ultime due accensioni avrebbero creato due onde di pressione che sarebbero entrate a contatto dopo una distanza molto breve. cos?, invece, si \"toccano\" solo quando si arriva al collettore unico.
stessa cosa non consente di fare l'header di sinistra uguale a quello di destra, le onde del "4" e del "2" andrebbero a toccarsi
[url="http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056"]http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski