27-08-08, 04:26 PM
[quote name='skylineeeeee' post='149207' date='27/8/2008, 16:01'][quote name='Flaviospeed' post='149195' date='27/8/2008, 15:55']Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...[/quote]
scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri...
[/quote]
Non si sa mai... Magari Mustangunlimited mi richiede tutti i pezzi che ho comprato da loro... Non ? bello, sai!
Vediamo se riesco a spiegarmi:
Mi baso su questa immagine, avendo il motore di fronte.
I tubi 1 e 3 dell'header di destra sono allineati con i "tubi dopo le Y". 2 e 4, incontrano i gas del 1 e 3 cilindro. Quindi 2 "incroci".
Il tubo 7 dell'header di sinistra ? allineato con il "tubo dopo la Y". 5, 6 e 8, no. Quindi 3 "incroci".
Anche se l'accensione ? 1, 5, 4, 2, 6, 3, 7, e 8, i gas dei cilindri 1, 3 e 7 non causano un rallentamento degli altri gas dei cilindri 2, 4, 5, 6 e 8? L'effetto "risucchio" non grava sulla velocit? dei gas ancora in uscita?
scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri...
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Non si sa mai... Magari Mustangunlimited mi richiede tutti i pezzi che ho comprato da loro... Non ? bello, sai!
Vediamo se riesco a spiegarmi:
Mi baso su questa immagine, avendo il motore di fronte.
I tubi 1 e 3 dell'header di destra sono allineati con i "tubi dopo le Y". 2 e 4, incontrano i gas del 1 e 3 cilindro. Quindi 2 "incroci".
Il tubo 7 dell'header di sinistra ? allineato con il "tubo dopo la Y". 5, 6 e 8, no. Quindi 3 "incroci".
Anche se l'accensione ? 1, 5, 4, 2, 6, 3, 7, e 8, i gas dei cilindri 1, 3 e 7 non causano un rallentamento degli altri gas dei cilindri 2, 4, 5, 6 e 8? L'effetto "risucchio" non grava sulla velocit? dei gas ancora in uscita?