01-10-08, 12:52 AM
[quote name='nigel68' post='157021' date='1/10/2008, 00:46'][quote name='pungi' post='157000' date='1/10/2008, 00:21']...Chiaramente considerando motori di cilindrata analoga....[/quote]
Corretto.
Solo che di V8 "piccoli" come i 6 cilindri americani ce n'erano pochi. Uno era il Buick, finito poi sulle Range Rover prima serie...dove in effetti non si capisce molto la differenza con un V6 (parlo del 3.5 ovviamente)
[quote name='pungi' post='157020' date='1/10/2008, 00:45']Paolo non fare paragoni tra 140 e 350 cavalli non ha senso.
Paragona un otto e un sei cilindri a parit? di cavalli, in termini di meccanica.
E poi allora chi ha un 327 ? uno sfigato rapportato a chi ha un 440?
Allora non centra avere un otto cilindri bisogna averlo solo "Big" cos? ha ragione Esa.[/quote]
Benvenuto nel forum.
[/quote]
Ah, voi vi accoppiate ben bene....
Corretto.
Solo che di V8 "piccoli" come i 6 cilindri americani ce n'erano pochi. Uno era il Buick, finito poi sulle Range Rover prima serie...dove in effetti non si capisce molto la differenza con un V6 (parlo del 3.5 ovviamente)
[quote name='pungi' post='157020' date='1/10/2008, 00:45']Paolo non fare paragoni tra 140 e 350 cavalli non ha senso.
Paragona un otto e un sei cilindri a parit? di cavalli, in termini di meccanica.
E poi allora chi ha un 327 ? uno sfigato rapportato a chi ha un 440?
Allora non centra avere un otto cilindri bisogna averlo solo "Big" cos? ha ragione Esa.[/quote]
Benvenuto nel forum.
[/quote]
Ah, voi vi accoppiate ben bene....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.