07-05-09, 09:27 AM
[quote name='mbar' post='208841' date='6/5/2009, 18:24']Come vedete ? uno scarico doppio, con un silenziatore centrale ed uno terminale pi? grosso per parte. Non era cos? in origine, ve n'era uno centrale grosso ed uno minore alla fine dello scarico.
Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.
L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?[/quote]
Sono contento per il miglioramento prestazionale della macchina grazie ai bei cat che hai messo.
Per quanto riguarda i silenziatori ? chiaro che montando qualcosa di sportivo il rumore aumenta. Il fatto che abbiano invertito i barilotti non cambia nulla, puoi montare quello che pi? ti aggrada purch? gli attacchi siano compatibili ovviamente, se il tubo ? da 2 1/4" e monti un silenziatore da 2" strozzi il passaggio.
Dunque, se il tuo obiettivo ? il miglioramento di prestazioni ci? che ti consiglio ? misurare ci? che ti occorre (lunghezza, larghezza e altezza dei barilotti) e poi posizione dell'ingresso e dell'uscita. Alcuni silenziatori sono reversibili, altri no (quelli a camere).
A questo punto ti fai un giro sui siti Flowmaster, Borla, Cherrybomb etc. e vedi cosa hanno nelle misure che ti occorrono. Evita silenziatori tipo glasspack e di quelli a camere, probabilmente ti occorrono dei "turbo mufflers", o magari di tipo misto (camere e glasspack ad esempio). Eventualmente li posti qui e vediamo qual'? la soluzione pi? silenziosa!
Un test semplice da fare sarebbe smontare tutto dopo il cat e provare la macchina, senza farsi emozionare dal rumore da auto da corsa. Se il miglioramento effettivo nello 0-100 ad esempio ? minimo, lascerei tutto com'?.
Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.
L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?[/quote]
Sono contento per il miglioramento prestazionale della macchina grazie ai bei cat che hai messo.
Per quanto riguarda i silenziatori ? chiaro che montando qualcosa di sportivo il rumore aumenta. Il fatto che abbiano invertito i barilotti non cambia nulla, puoi montare quello che pi? ti aggrada purch? gli attacchi siano compatibili ovviamente, se il tubo ? da 2 1/4" e monti un silenziatore da 2" strozzi il passaggio.
Dunque, se il tuo obiettivo ? il miglioramento di prestazioni ci? che ti consiglio ? misurare ci? che ti occorre (lunghezza, larghezza e altezza dei barilotti) e poi posizione dell'ingresso e dell'uscita. Alcuni silenziatori sono reversibili, altri no (quelli a camere).
A questo punto ti fai un giro sui siti Flowmaster, Borla, Cherrybomb etc. e vedi cosa hanno nelle misure che ti occorrono. Evita silenziatori tipo glasspack e di quelli a camere, probabilmente ti occorrono dei "turbo mufflers", o magari di tipo misto (camere e glasspack ad esempio). Eventualmente li posti qui e vediamo qual'? la soluzione pi? silenziosa!
Un test semplice da fare sarebbe smontare tutto dopo il cat e provare la macchina, senza farsi emozionare dal rumore da auto da corsa. Se il miglioramento effettivo nello 0-100 ad esempio ? minimo, lascerei tutto com'?.