12-11-08, 10:21 AM
[quote name='mopar' post='167199' date='12/11/2008, 09:09']Partendo dal presupposto che un clone non ? mai l'oggetto originale, ma una riproduzione, per clone corretto credo si possa intendere una macchina che monta un motore L88, con radiatore L88, collettore e scarico L88, cambio Rock crusher M22 , rapporto al ponto corto etc etc. Il motore dovrebbe avere i numeri del L88, con i casting numbers corretti, i date codes corretti, il carb corretto, etc etc. Non una Corvette con un motore 427, preso magari da un'Impala, radiatore generico in alluminio, carburatore Holley aftermarket, headers, cambio Muncie, etc etc.
In effetti esistono diversi gradi di correttezza dei cloni, per quantola cosa possa sembrare assurda.
Per inciso, in Italia c'? una L88 corretta e matching numbers.[/quote]
Cavolo! una L88 originale in Italia? ma ? certificata NCRS o comunque documentata ?perch? di "sole" in giro ce ne sono state parecchie e ce ne saranno.
comunque , preferisco un buon clone perch? la mia intenzione ? di usarla l'auto e dargli un p? la morte pure: pensavo al vintage racing o comunque mi diverto a correrci su alcune buone strade dalle mie parti
ecco le specifiche della mia.
il blocco ? un 4 bolt mains replacement del 68 , casting 3916321
FRAME OFF RESTORATION
original GM L-88 camshaft (P/N: 3928911)
Heads are cast iron hiperf. closed chamber (protoypes were cast iron closed chamber)
L88 valves, springs & rockers
L88 aluminum intake
solid lifters
Steel crank
12,5:1 compression ratio
MSD ignition
L-88 hood
Holley 850 double pumper
Muncie "rock crusher" M22 4 speed with Hayes clutch
Holley hiflow electric fuel pump
4:11 rear end
In effetti esistono diversi gradi di correttezza dei cloni, per quantola cosa possa sembrare assurda.
Per inciso, in Italia c'? una L88 corretta e matching numbers.[/quote]
Cavolo! una L88 originale in Italia? ma ? certificata NCRS o comunque documentata ?perch? di "sole" in giro ce ne sono state parecchie e ce ne saranno.
comunque , preferisco un buon clone perch? la mia intenzione ? di usarla l'auto e dargli un p? la morte pure: pensavo al vintage racing o comunque mi diverto a correrci su alcune buone strade dalle mie parti
ecco le specifiche della mia.
il blocco ? un 4 bolt mains replacement del 68 , casting 3916321
FRAME OFF RESTORATION
original GM L-88 camshaft (P/N: 3928911)
Heads are cast iron hiperf. closed chamber (protoypes were cast iron closed chamber)
L88 valves, springs & rockers
L88 aluminum intake
solid lifters
Steel crank
12,5:1 compression ratio
MSD ignition
L-88 hood
Holley 850 double pumper
Muncie "rock crusher" M22 4 speed with Hayes clutch
Holley hiflow electric fuel pump
4:11 rear end