@ Sephmickey: ad una birra non si dice mai di no; se poi ? offerta ...
Scusami, solo per curiosit?, da dove scrivi?
Spendo due parole, dal momento che sabato pomeriggio (che era un giorno festivo) l'importatore brianzolo mi ha gentilmente permesso di vedere e provare l'oggetto a lungo desiderato. Tra l'altro era pomeriggio tardo e, pertanto, nonostante abbia usato il cavalletto per fare scatti con posa lunga, le foto sono venute da cani: le posto ugualmente ma prometto di scattare e postare immagini pi? decenti.
ESTERNO. Dal punto di vista estetico, evitando di tediarvi su inutili lodi puramente soggettive (diversamente non l'avrei ordinata), mi permetto solamente di sottolineare che le mie personalissime aspettative sono rimaste ampiamente appagate: la livrea nera, se da un lato rimpicciolisce le generose dimensioni del mezzo (il che non mi dispiace perch? 5x1.92 mt sono tanti e comunque si notano ugualmente), dall'altro dona un'aggressivit? ... elegante.
INTERNO. I sedili sono niente male, perch? ben rivestiti di pelle ed alcantara, ma soprattutto avvolgenti e comodi. Buoni cruscotto - volante e cambio, anche se non brillano per originalit?, visto che sono identici a quelli di Magnum e Charger.
Posteriormente i sedili sono ben conformati, mentre l'abitabilit? ? solamente discreta (anche se migliore delle Mustang). Rivestimenti laterali e tetto apribile mi sono sembrati all'altezza della situazione, con una nota di merito all'impianto HiFi MyGig, che mi ? piaciuto per la grafica e la qualit? dei toni bassi. Non ho avuto modo di verificare la validit? del navigatore, perch? non era stata ancora caricata la mappa italiana (che esiste!!!). Dovendo cercar difetti, per ora ho notato in qualche punto del tunnel centrale la presenza di particolari in quella dura plastica americana che a noi europei non aggrada molto; cos? come mancano quelle malizie tipicamente mediterranee, tipo i retrovisori ripiegabili elettricamente e l'illuminazione nei comandi sul lato sx del cruscotto e sulle porte.
ALLA GUIDA. Ho potuto fare un giretto brevissimo e, pertanto, per ora non sono in grado di scrivere un gran che: posso solo affermare che a bassi regimi il motore ? estremamente silenzioso e che un filo di gas ? pi? che sufficiente per togliersi di torno tutto l'inutile scatolame a 4 ruote che invade le nostre strade. Se poi si schiaccia a fondo l'acceleratore ... il V8 Hemi si fa sentire. Eccome!
Mi ? piaciuto molto lo sterzo: preciso e leggero, ma pi? secondo i canoni tedeschi che non quelli americani che ho provato su altre vetture "made in USA"; soprattutto la leggerezza a basse volocit? (l'unica cha abbia potuto veramente provare) ? ... pastosa!
Per ora non mi dilungo oltre (anche perch? non saprei cosa altro scrivere!!!): resto in attesa che l'importatore faccia le modifiche alle luci, il TUV e l'immatricolazione. Poi, quando entrer? veramente in possesso dell'auto, se vi interesser?, sar? felice di darvi maggiori ragguagli ed impressioni.
Ciao a tutti.