Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1959 Chevrolet El Camino
se va' bene….la lascio così,anzi tolgo tamburi e ganasce,così' risparmio peso  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Ma si... tanto non ci servono... Ah magari controlla la ventola :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
…e' bella lontana dal radiatore  :ciappa: !!

Cita messaggio
Citazione:se va' bene….la lascio così,anzi tolgo tamburi e ganasce,così' risparmio peso  :zsarcastic4xx: !!

non è che per caso hai i due raccordi sulla pompa invertiti tra loro ?

cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
Nessun registro all'interno del tamburo??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

Cita messaggio
Citazione: 

non è che per caso hai i due raccordi sulla pompa invertiti tra loro ?

cif

In effetti la T di derivazione dovrebbe avere diametri diversi tra avantreno e retrotreno (almeno su una Buick 56 l'ho visto così..)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
i tubi della pompa non si possono invertire,hanno filetti di diametro diverso,in tutti i casi il pompante ha i medesimi diametri,per cui le pressioni anteriori e posteriori sono le stesse,e i tamburi sono i soliti tamburi dove si può' solo regolare l'accostamento delle ganasce,ho pensato anche che avessero sbagliato a montare i cilindretti e magari per errore sono stati montati dei cilindretti per l'anteriore che sono più' grossi,ma cambiano completamente il sistema di attacco,per cui anche questa supposizione l'ho scartata…..

anche ieri sera dopo averci lavorato sopra,montato il ripartitore NUOVO,(non il solito rottame),in cortile sembrava ok,ma in strada alla prima frenata seria,na' bella inchiodata!!!! e la cosa che mi urta di più' e' che tutti si girano e ti guardano come se fossi un disgraziato alla guida  :furiosi:!! 

Cita messaggio
Non riesci a limare le ganasce?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
si credo che a questo punto elimino un po' di "ferodo" per diminuire l'effetto frenante,oggipero' la provo senza freni……..posteriori!!

Cita messaggio
Citazione:i tubi della pompa non si possono invertire,hanno filetti di diametro diverso,in tutti i casi il pompante ha i medesimi diametri,per cui le pressioni anteriori e posteriori sono le stesse,e i tamburi sono i soliti tamburi dove si può' solo regolare l'accostamento delle ganasce,ho pensato anche che avessero sbagliato a montare i cilindretti e magari per errore sono stati montati dei cilindretti per l'anteriore che sono più' grossi,ma cambiano completamente il sistema di attacco,per cui anche questa supposizione l'ho scartata…..

anche ieri sera dopo averci lavorato sopra,montato il ripartitore NUOVO,(non il solito rottame),in cortile sembrava ok,ma in strada alla prima frenata seria,na' bella inchiodata!!!! e la cosa che mi urta di più' e' che tutti si girano e ti guardano come se fossi un disgraziato alla guida  :furiosi:!! 

Ah , non lo sei??
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Mettici un po' di grasso... :ciappa:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Cmq lo faceva anche la mia Ford 51... Davanti frenava molto bene, dietro tendeva ad inchiodare e sul bagnato mi si è intraversata qualche volta... Vai piano :ciappa:

Penso che sia anche dovuto al peso dietro, alle gomme diagonali e alla madonna di Guadalupe che ogni tanto si distrae.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
si sarà incastrata una big bubble tra la ganascia ed il tamburo !!! :-)
Cita messaggio
non ho sentito l'odore delle big bubble che emanano da caldo…..e lo ricordo bene  :zsarcastic4xx: !!

devo dire che senza freni posteriori,e' molto più' rassicurante!!! pero' per frenare bene devo schiacciare e schiacciare parecchio,a questo punto proverò' ad invertire le uscite dalla pompa,visto mai che i pompanti hanno due diametri diversi ? io non ne ho mai viste…..

ma se il più' piccolo,per cui con più' pressione va' dietro,ed il più' grande con meno pressione va' davanti,ecco perchÃ' dietro frena troppo e davanti troppo poco…..

Cita messaggio
Di solito l' anteriore e' la prima uscita, quella verso il firewall
Cita messaggio
si,anche io le ho sempre viste così' questa in realtà' e' al contrario, l'uscita anteriore va' all'anteriore e quella posteriore va' al posteriore,pero' i tubi che dalla pompa vanno alla valvola proporzionale,sono originali,non sono stati fatti dopo,bisognerebbe misurare la pressione in uscita dalla pompa….

Cita messaggio
intanto oggi ho sfruttato l'El camino per quello che e' stato creato….trasportare…..in discarica  :zsarcastic4xx: !!

[Immagine: DSC01981.JPG]

Cita messaggio
Citazione:si,anche io le ho sempre viste così' questa in realtà' e' al contrario, l'uscita anteriore va' all'anteriore e quella posteriore va' al posteriore,pero' i tubi che dalla pompa vanno alla valvola proporzionale,sono originali,non sono stati fatti dopo,bisognerebbe misurare la pressione in uscita dalla pompa….

Ummm io darei un occhiatina alla 59 del Roby
Cita messaggio
la 59 di Roby ha i 4 tamburi originali con la pompa a singola uscita...

in rete ho trovato delle discussioni a riguardo,e dice che se si hanno 4 dischi l'uscita posteriore va' collegata ai freni anteriori,se 2 dischi e 2 tamburi si collegano al contrario,ma secondo me' la pompa ha la stessa pressione in tutte e due le uscite,salvo diametri differenti dei pompanti….

provero' anche solo per curiosita' a misurare la pressione della pompa,in maniera di capirci qualcosina…..

altrimenti investo circa 150 dollari e compro un gruppo pompa servo e valvola proporzionale nuovi!!

Cita messaggio
la butto li.... non hai per caso qualche cilindretto che perde....

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)