07-03-14, 08:27 PM
se va' beneâ¦.la lascio così,anzi tolgo tamburi e ganasce,così' risparmio peso :zsarcastic4xx: !!
1959 Chevrolet El Camino
|
07-03-14, 08:27 PM
se va' beneâ¦.la lascio così,anzi tolgo tamburi e ganasce,così' risparmio peso :zsarcastic4xx: !!
07-03-14, 09:58 PM
Ma si... tanto non ci servono... Ah magari controlla la ventola :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
07-03-14, 10:12 PM
â¦e' bella lontana dal radiatore :ciappa: !!
08-03-14, 02:13 AM
Citazione:se va' beneâ¦.la lascio così,anzi tolgo tamburi e ganasce,così' risparmio peso :zsarcastic4xx: !! non è che per caso hai i due raccordi sulla pompa invertiti tra loro ?  cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
08-03-14, 09:31 AM
Citazione: In effetti la T di derivazione dovrebbe avere diametri diversi tra avantreno e retrotreno (almeno su una Buick 56 l'ho visto così..)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
08-03-14, 09:33 AM
i tubi della pompa non si possono invertire,hanno filetti di diametro diverso,in tutti i casi il pompante ha i medesimi diametri,per cui le pressioni anteriori e posteriori sono le stesse,e i tamburi sono i soliti tamburi dove si può' solo regolare l'accostamento delle ganasce,ho pensato anche che avessero sbagliato a montare i cilindretti e magari per errore sono stati montati dei cilindretti per l'anteriore che sono più' grossi,ma cambiano completamente il sistema di attacco,per cui anche questa supposizione l'ho scartataâ¦..
anche ieri sera dopo averci lavorato sopra,montato il ripartitore NUOVO,(non il solito rottame),in cortile sembrava ok,ma in strada alla prima frenata seria,na' bella inchiodata!!!! e la cosa che mi urta di più' e' che tutti si girano e ti guardano come se fossi un disgraziato alla guida :furiosi:!!Â
08-03-14, 09:36 AM
Non riesci a limare le ganasce?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
08-03-14, 09:40 AM
si credo che a questo punto elimino un po' di "ferodo" per diminuire l'effetto frenante,oggipero' la provo senza freniâ¦â¦..posteriori!!
08-03-14, 10:10 AM
Citazione:i tubi della pompa non si possono invertire,hanno filetti di diametro diverso,in tutti i casi il pompante ha i medesimi diametri,per cui le pressioni anteriori e posteriori sono le stesse,e i tamburi sono i soliti tamburi dove si può' solo regolare l'accostamento delle ganasce,ho pensato anche che avessero sbagliato a montare i cilindretti e magari per errore sono stati montati dei cilindretti per l'anteriore che sono più' grossi,ma cambiano completamente il sistema di attacco,per cui anche questa supposizione l'ho scartataâ¦..Ah , non lo sei??
08-03-14, 11:11 AM
Mettici un po' di grasso... :ciappa:Â :zsarcastic4xx:
08-03-14, 12:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-14, 12:09 PM da Sunnybob.)
Cmq lo faceva anche la mia Ford 51... Davanti frenava molto bene, dietro tendeva ad inchiodare e sul bagnato mi si è intraversata qualche volta... Vai piano :ciappa:
 Penso che sia anche dovuto al peso dietro, alle gomme diagonali e alla madonna di Guadalupe che ogni tanto si distrae.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
08-03-14, 12:19 PM
si sarà incastrata una big bubble tra la ganascia ed il tamburo !!! :-)
08-03-14, 03:36 PM
non ho sentito l'odore delle big bubble che emanano da caldoâ¦..e lo ricordo bene :zsarcastic4xx: !!
devo dire che senza freni posteriori,e' molto più' rassicurante!!! pero' per frenare bene devo schiacciare e schiacciare parecchio,a questo punto proverò' ad invertire le uscite dalla pompa,visto mai che i pompanti hanno due diametri diversi ? io non ne ho mai visteâ¦.. ma se il più' piccolo,per cui con più' pressione va' dietro,ed il più' grande con meno pressione va' davanti,ecco perchÃ' dietro frena troppo e davanti troppo pocoâ¦..
08-03-14, 04:15 PM
Di solito l' anteriore e' la prima uscita, quella verso il firewall
08-03-14, 06:43 PM
si,anche io le ho sempre viste così' questa in realtà ' e' al contrario, l'uscita anteriore va' all'anteriore e quella posteriore va' al posteriore,pero' i tubi che dalla pompa vanno alla valvola proporzionale,sono originali,non sono stati fatti dopo,bisognerebbe misurare la pressione in uscita dalla pompaâ¦.
08-03-14, 07:48 PM
intanto oggi ho sfruttato l'El camino per quello che e' stato creatoâ¦.trasportareâ¦..in discarica :zsarcastic4xx: !!
08-03-14, 08:17 PM
Citazione:si,anche io le ho sempre viste così' questa in realtà ' e' al contrario, l'uscita anteriore va' all'anteriore e quella posteriore va' al posteriore,pero' i tubi che dalla pompa vanno alla valvola proporzionale,sono originali,non sono stati fatti dopo,bisognerebbe misurare la pressione in uscita dalla pompaâ¦. Ummm io darei un occhiatina alla 59 del Roby
08-03-14, 08:52 PM
la 59 di Roby ha i 4 tamburi originali con la pompa a singola uscita...
in rete ho trovato delle discussioni a riguardo,e dice che se si hanno 4 dischi l'uscita posteriore va' collegata ai freni anteriori,se 2 dischi e 2 tamburi si collegano al contrario,ma secondo me' la pompa ha la stessa pressione in tutte e due le uscite,salvo diametri differenti dei pompantiâ¦. provero' anche solo per curiosita' a misurare la pressione della pompa,in maniera di capirci qualcosinaâ¦.. altrimenti investo circa 150 dollari e compro un gruppo pompa servo e valvola proporzionale nuovi!!
08-03-14, 09:20 PM
la butto li.... non hai per caso qualche cilindretto che perde....
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
|
« Precedente | Successivo »
|