Personalmente le verniciature Kustom mi piacciono tantissimo.....ma la verità è che van sapute fare....quindi direi che se il carrozziere non è abituato a fare certi lavori......preferirei verniciarla in modo "normale"....puntando "semplicemente" al monocolore......ma che sia BELLO !!!
Â
A me piacciono i lavori "LACE PAINT" per il top (in trasparenza).......e le " GHOST SCALLOPS" oppure "GOST FLAME".....e quando dico GOST.....lo devono essere veramente.....nel senso che si devono vedere solo ed esclusivamente quando l'auto stà sotto molta luce solare/artificiale (volendo ci sono vernici termiche/fotosensibili che AIUTANO in questo ma costano tantissimo...).....quindi devono "SPARIRE" alla vista di chi guarda quando questa non c'è o comunque ce n'è poca!
Â
Per far questo l'unico modo è farle usando lo stesso colore della carrozzeria....ma in una tonalità lievemente più chiara....oppure usando degli appositi Flake con i trasparente.....prima di dare a tutto il Body il trasparente finale.
Â
Ma ripeto......se chi ti deve fare il lavoro non ha mai fatto cose simili e non conosce la cultura Kustom.....meglio fare un unico colore su tutta l'auto.......ma sceglierlo bello .....e chiaramente.....il significato di BELLO....è una cosa individuale !
Â
Io ti posso consigliare di dare uno sguardo quì per farti un'idea dei colori che potrebbero interessarti/piacerti......Chiaramente poi cercherai di farteli riprodurre al meglio in un OTTIMO Colorificio che abbia lo SCANNER !!!
Â
http://www.houseofkolor.com/Shimrin2/Shimrin2series.jsp
Â
Ma tutto dipenderà anche e CHIARAMENTE dallo stile che vorrai dare all'auto una volta ultimata......sarà uno stile Kustom dei "giorni nostri" oppure qualcosa di Old Style ?
Â
.....E' una cosa importante.....perchè se il tuo genere sarà OLD......dovrai usare solo alcune vernici e colori che si usavano in quei periodi (quindi per far questo dovrai andare a guardarti le varie Chips dei colori delle varie case produttrici del periodo).
Â
.....Altrimenti puoi "sbizzarrirti" con quello che il mercato offre adesso.....e c'è da uscir di testa fra le mille tonalità e sfumature !!!