Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Chevrolet Camaro SS
Bella, complimenti, anche i cerchi se non originali ci stanno bene...

Cita messaggio
Bella!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Mi piace, complimenti!

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Beh...con i cragar ss va diretta sul podio delle streetmachines! :-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Grazie a tutti, ho cercato e cercato fin che ho trovato quella meno peggio, il verde secondo me non è la tonalità originale, si come dicevo ha pere che cosette da sistemare e mam mano che capisco le farò... Con calma
Cita messaggio
[Immagine: 0488bb7334f6528e2e73d90451694ba4.jpg]

[Immagine: 042b48a7bb1b445ef4922a1214964ad7.jpg][Immagine: bdce44a94dddf4dc2c5b1657b9a6b437.jpg]
[Immagine: 8fd3a5e1a0b16fb439bec59b85b95ea9.jpg]
[Immagine: 763185c4b8d13240e981a4103c69bf92.jpg]
Cita messaggio
Di dove sei ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain   :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Di dove sei ?
Farra di Soligo provincia di TV
Cita messaggio
Citazione:Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain
cioè? scusa la mia ignoranza
Cita messaggio
Bella bella, complimenti :clapclap:

Cita messaggio
Citazione: 

Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain

Ciao Borto, ti consiglio vivamente di reperire più libri possibili sulle Camaro 2nd gen. .

Da quanto ho capito (scusa se sono diretto) hai comprato questa macchina semplicemente perchè ti piaceva (perdonami se ho capito male)....ora devi conoscerne la storia e soprattutto com'à fatta e com'à nata....perchè ti assicuro che hai in mano un gran bel pezzo di ferro STORICO.

Questo ti aiuterà in futuro nella risoluzione di problemi in primis...ed a non incorrere in momenti di sconforto per problemi risolvibili magari con la semplice conoscenza di ciò che si ha in mano.

Nigel si riferiva al pacchetto "SS" e probabilmente si chiedeva se il volante in woodgrain (diciamo finto legno) faceva parte del pacchetto (sportivo) SS.

Sul forum abbiamo comunque grandi conoscitori del modello che so per certo ti aiuteranno volentieri.

Rinnovo i complimenti per l'auto...

ricordo che a 19 anni mi fece girare la testa una 70 nera con split bumpers in vendita a 35milioni di lire a Milano....inarrivabili per me all'epoca.

Sono secondo me le annete più belle di tutte le generazioni Camaro.

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Ascolterò volentieri i tuoi consigli anche perchà ne so abbastanza di questo modello ma non proprio tutto, soprattutto nell'ambito tecnico! Fino ad ora ho collezionato lambrette ed è la mia prima auto americana

Grazie ancora!
Cita messaggio
Alla libreria dell'automobile (spediscono) e su altri siti ne troverai a bizzeffe. Poi il manuale fondamentale, lo trovi anche da rockauto.

Manuale alla mano non fai danni e risparmi l'80% del tempo. :ok:

Cita messaggio
Citazione:Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain   :hum:
The standard instrument cluster guage bezel is black molded plastic. A fancier version will have chrome accenting around the edges. An upgraded cluster bezel was also available which had a woodgrain applique (decal - glued over the black standard panel). This was usually included as part of the interior accent group option.

Preso dalla sezione "Second Generation" di  http://www.nastyz28.com/faq/interior.htm !

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Ma quanto sei pignolo, diciamo ... rapporto che sta dentro il differenziale accorciato! :zsarcastic4xx:

Hai ragione,sono stato poco cordiale,avrei preferito non averlo scritto ...ma ormai e' tardi per cancellare il mio post.

Ovviamente scherzavo!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ascolterò volentieri i tuoi consigli anche perchà ne so abbastanza di questo modello ma non proprio tutto, soprattutto nell'ambito tecnico! Fino ad ora ho collezionato lambrette ed è la mia prima auto americana

Grazie ancora!

Bravo, una risposta che ti fa onore, non si nasce imparati ed anche se cosi fosse, c'è sempre qualcosa che non sappiamo.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
bella borto!! finalmente vedo qualche foto in più!!

Cita messaggio
Citazione: 

Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain

Non ti devi affatto scusare, Nigel si stava riferendo al fatto che sembra strana (perlomeno guardandola con gli occhi di oggi), la presenza del pacchetto sportivo SS con il volante rifinito in finto legno, che si addice di più ad un auto di lusso.

In verità non tutte le SS, soprattutto le 350, venivano acquistate da amanti della velocità, ad esempio la strumentazione completa U14 (col contagiri, il termometro acqua, ecc.) era a parte.

Ci sono delle SS con strumentazione base: tachimetro, livello benzina e le spie, fine.

Nella tua poi manca un accessorio a cui pochi ragazzi rinunciavano: gli sport mirrors, i piccolissimi (e pressochè inutili) specchietti aerodinamici (che però facevano tanto figo).

Tornando agli interni con le finiture in legno, a dire la verità a me non piacciono alla follia i Custom interiors, ma era un accessorio piuttosto diffuso, che si trova oggi anche su molte SS.

Oltre che sul volante, dovresti avere la pellicola adesiva in finto legno (di questo si trattava) anche sul pannello della strumentazione, sui pannelli porta (che sono specifici) e anche sul pannello del cambio sulla consolle (non era possibile avere solo il volante).

Dalla foto che hai postato hai il pannello del cambio di plastica nera, potrebbe essere andata via la pellicola o potrebbe essere stato sostiuito il pannello.

Sempre da nastyz28:

1970 Z87 Custom Interior  Includes deluxe seat (in cloth or vinyl) and sidewall trim; glove compartment light and additional instrument cluster lighting; wood grained accents on instrument cluster, steering wheel and door trim panels; luggage compartment mat plus special engine compartment, hood and interior insulation.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
il panello delle marce non ha la pellicola ma è stato verniciato di nero, il panello cruscotto ha la pellicola finto legno e ha strumentazione base, purtroppo...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)