Discussioni: 20
Reputazione:
0
21-12-13, 02:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-13, 04:14 PM da Bandito.)
Ma guarda l'auto ha passato almeno 4 proprietari, io sono il quinto, la storia dell'auto non la so tutta, io l'ho presa da un ragazzo della provincia di Sondrio, ma era già senza turbina quando l'ha presa lui...so che proviene da nuova da Lione, Francia, io so che il funzionamento della turbina è a detonazione, ma non chiedetemi come, so solo che era fonte di problemi e mal funzionamento, comunque penso che in un futuro non lontano opterò direttamente per un motore più grosso e performante, se lo trovo, mi basterebbe un 350 da almeno 300hp, oppure un 400 anche se ha pochi cv in origine, ma penso che abbia coppia da vendere, penso, una trans-am col 6.6 non l'ho mai provata e sarei proprio curioso di come gira....comunque il rapporto compressione è 7,5:1
Discussioni: 54
Reputazione:
1
Sicuramente una T/A con il 6600 ha una buona spinta, non lho mai provata nemmeno io ma andrei quansi sul sicuro :-)
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Guarda, io ho una TA con motore 301 originale non turbo dalla nascita. à vero che ha pochi hp ma devo dire che non va affatto male. Tempo fa, quando ero alla ricerca di una TA ho avuto modo di salire su qualcuna motorizzata 400 e, manco a dirlo, la differenza di spinta si sente. Ma poi non così tanto..... Se poi, in futuro, il 301 dovesse irrimediabilmente rompersi, bè, allora vedrò che fare.... Per ora la mia TA tutta originale mi sta dando grandi soddisfazioni, anche in termini di consumi ;-). Morale: io la terrei così come è (magari ripristinando il turbo) fino a che il motore non ti abbandona. Opinione mia eh....
Pontiac Trans Am '79
Discussioni: 29
Reputazione:
3
da possessore di una T/A con il 6600 ti posso dire che sono molto soddisfatto del motore, ha coppia da vendere ai bassi regimi, buone prestazioni, estremamente affidabile e se si va con il piede di piuma non consuma neanche tanto...però pedal to the metal e diventa una vera fogna, il quadricorpo butta giu' benzina come fosse un lavandino. Detto questo concordo al 100% con quanto detto da Pex, Chevy 350 per il miglior rapporto prestazioni costo,  anche se personalmente terrei il motore e rimetterei la turbina,Â
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Discussioni: 8
Reputazione:
0
con quello che spendi per un 350 chevy fai andare il tuo 400 pontiac.
indian adventures!!!
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Ma lui non ha un 400...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
purtroppo per il 301 non c'è niente di interessante.
Discussioni: 47
Reputazione:
2
... se proprio devi passare a chevy allora vai di 454 big block.... e li poi ne c e ne piu per nessuno :ciglia:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Se mette un Big Block ci dev' essere Tutto il resto che supporta l'incremento di cavalli.
Â
Da "chiacchere" ( nulla di scritto ) la versione Turbo è stata creata perchè il motore non andava come i tecnici desideravano. Hanno fatto il motore, non era "all'altezza" e per ovviare hanno messo la turbina. Anche con turbina non era generoso, non si può salire tanto di pressione. La versione turbo non ha avuto un grandissimo successo, non è molto diffusa.
Personalmente cercherei di tenere tutti i componenti originali. Come ti è stato suggerito: Chevy 350 in Crate
Â
E' la strada più costosa ma così non vai a modificare niente e, puoi rirpistinare ( in futuro ) l'auto com'era in origine senza perdere valore storico
Reputazione:
2
mah... secondo me un 350 crate chevy non lo sente neache ...
una macchina del genere che pesa 1700kg ha bisogno di un motore con coppia importante , una volta che fai lo swap a sto punto punti al massimo , ed il rapporto hp/costo motore ti garantisco che è molto piu favorevole al 454 ... presumo che abbia un th350 e il cambio se non lo abusi regge tranquillamente .. magari c e da mettere l autobloccante
Â
che cambio hai ?
Discussioni: 14
Reputazione:
0
be,se allora tieni alla storicità del mezzo,e visto che le T/Am con il turbo sono pochissime,fossi in te ripristinerei il turbo,lasciandola originale in tutto e per tutto,visto anche le buone condizioni,e cercherei un'altra auto,messa male di motore, a cui trapiantare un bel "Picciriddu"(bambino)454,come ti ha suggerito BLACK.
Così avrai un'auto storica a tutti gli effetti,anche con il suo valore,ed una bruciasemafori :ciglia: da brivido. :ok:
Reputazione:
2
potresti optare anche per un 455 pontiac , ma gli chevy in proporzione costano molto meno ....
Â
...e poi sai che sballo , gli metti la targetta HYBRID :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Â
Reputazione:
0
Citazione:potresti optare anche per un 455 pontiac , ma gli chevy in proporzione costano molto meno ....
Â
...e poi sai che sballo , gli metti la targetta HYBRID :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Â
trovi prima un bbc!! Â
Reputazione:
0
Citazione:... se proprio devi passare a chevy allora vai di 454 big block.... e li poi ne c e ne piu per nessuno :ciglia:
stai calmo!! :zpugil:
Reputazione:
0
Citazione:mah... secondo me un 350 crate chevy non lo sente neache ...
una macchina del genere che pesa 1700kg ha bisogno di un motore con coppia importante , una volta che fai lo swap a sto punto punti al massimo , ed il rapporto hp/costo motore ti garantisco che è molto piu favorevole al 454 ... presumo che abbia un th350 e il cambio se non lo abusi regge tranquillamente .. magari c e da mettere l autobloccante
Â
che cambio hai ?
Il cambio è un th350....
Reputazione:
0
Ultimamente mi è stato proposto un motore di una Firebird del '69, un 350 da 265hp...
Reputazione:
0
Citazione:Ultimamente mi è stato proposto un motore di una Firebird del '69, un 350 da 265hp...
è un motore che gia' produce 60/70 cv piu' del tuo. poi di questo motore trovi tutto .Â
io te lo consiglio. lascia perdere il 301!! spenderesti soldi per niente.
passa da un 3,08. a un 3,42 e gia' la ripresa cambia.Â
Reputazione:
0
Mi sa che sono di più di 60/70cv in più, se adesso la mia senza turbo ne fa circa 150 o giù di li, con un centinaio abbondante di cavalli penso che la differenza si percepisca....
Reputazione:
2
I cavalli non bastano mai
Reputazione:
0
Citazione:Mi sa che sono di più di 60/70cv in più, se adesso la mia senza turbo ne fa circa 150 o giù di li, con un centinaio abbondante di cavalli penso che la differenza si percepisca....
lo penso  anchio.  da non sottovalutare l'incremento di conpressione.  che nella fine anni 60 era ancora buona!!!
|