Discussioni: 26
Reputazione:
0
[quote name='baraz' timestamp='1346344906' post='442563']
rolando, non sempre, è ovvio che il fatto di farsi pagare in nero impatta sul prezzo in maniera importante, ma è anche vero che, come per i meccanici, c'è chi ci stra marcia sopra, non lontano da me, "noti" preparatori hanno preventivato 7500⬠per rifare un 350 di una corvette, così come ci sono carrozzieri che chiedono 6mila euro per riverniciare una macchina...
[/quote]
anche questo!! verniciare una macchina,cosa si intende per verniciare una macchina, la sola opacizzazione e quindi tutti i piani e riscontri fatti o ti porto la macchina che necessita di una rinfrescata,attenzione perchè io ho visto macchine che a detta del proprietario andavano solo riveniciate quando invece andavano preparate.
meglio fare una distinzione per essere chiari.
Reputazione:
0
ho un 500 fuori all'aria aperta è da fare e tutti i lamierati ci sono,ma il costo è altissimo e il proprietario si chiede come mai un metro e mezzo di macchina costa cosi tanto e , se fate due conti anche un 500 fatto bene arriva a 20mila
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Scusa l'ignoranza....ma per la 500 non rifanno mica tutto e pure a prezzi ridicoli?
Magari mi sbaglio nè....
Io non mi preoccuperei di chi chiede la metà e fa lavori di cacca....io mi preoccuperei di chi chiede gli stessi soldi di uno bravo...e fa lavori di cacca.
30 euro all'ora su lavori da 300 ore sono un'utopia su un mezzo del valore di 15/20k euro....quindi PUR DI LAVORARE di fanno dei forfait probabilmente...e risparmiando quà e là riescono a starci dentro. Non à detto che chi chiede poco lavori di *****....o meglio, non sempre.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' timestamp='1346351242' post='442585']
Scusa l'ignoranza....ma per la 500 non rifanno mica tutto e pure a prezzi ridicoli?
Magari mi sbaglio nè....
Io non mi preoccuperei di chi chiede la metà e fa lavori di cacca....io mi preoccuperei di chi chiede gli stessi soldi di uno bravo...e fa lavori di cacca.
30 euro all'ora su lavori da 300 ore sono un'utopia su un mezzo del valore di 15/20k euro....quindi PUR DI LAVORARE di fanno dei forfait probabilmente...e risparmiando quà e là riescono a starci dentro. Non à detto che chi chiede poco lavori di *****....o meglio, non sempre.
[/quote]
si ,si dice che costano poco ,poi chissà perchà sono partiti quasi 1500 euro di lamierati e che non si montano da soli e che vanno modificati perchà non centrano una mazza con il resto ,fatta la lattoneria poi hai la preparazione e verniciatura meccanica e resto .in questo caso io parlo di quella che ho io e ti assicuro che è messa male .
Discussioni: 10
Reputazione:
0
rolando, non sempre, è ovvio che il fatto di farsi pagare in nero impatta sul prezzo in maniera importante, ma è anche vero che, come per i meccanici, c'è chi ci stra marcia sopra, non lontano da me, "noti" preparatori hanno preventivato 7500⬠per rifare un 350 di una corvette, così come ci sono carrozzieri che chiedono 6mila euro per riverniciare una macchina...
[/quote]
Baraz pero' il discorso non' e' su chi chiede troppo ma su chi fa prezzi che non coprono neanche i costi di un lavoro decente, tu sui tuoi mezzi ci lavori e sai quanto tempo ci vuole per far BENE le cose .
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='bronzo' timestamp='1346351242' post='442585']
Magari mi sbaglio nè....
[/quote]
Ci sono moltissime parti scatolate, viva le scocche portanti ....come dice poi Marcello le lamiere di repro sono peggio di quelle cinesi per le Mustang. Il pulmino VW è anche peggio anche se ha il telaio a piattaforma, ma è pieno di rinforzi...scatolati pure quelli.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 4
Reputazione:
0
..."me so messo paura a legge ste cifre!!"...
Reputazione:
0
31-08-12, 10:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-12, 10:30 AM da olds67.)
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346345057' post='442564']
7500? gli ha fatto i pistoni d'oro?
[/quote]
il mio è costato di più e non ho i pistoni d'oro,rettifica e camice e spianature teste e ricambi 4500 euro,le altre ore erano le mie per fortuna.
detto cosi un 7500 fà paura ma se compri tutto nuovo e roba buona i soldi ragazzo volano.
il motore di Antonio è fatto cosi a tempo perso ma se dovessi fare i conti ciao pep
Reputazione:
0
[quote name='giamba76' timestamp='1346397949' post='442646']
..."me so messo paura a legge ste cifre!!"...
[/quote]
è giusto conoscere sia le cifre sia cosa si nasconde dietro le cifre e se uno usa il metallo e non la vetro resina,se saldi la lamiera a corpo unico o se fai un sormonto,ogni passaggio ne determina il prezzo.
Discussioni: 87
Reputazione:
0
[quote name='olds67' timestamp='1346401811' post='442657']
[quote name='Nuvolari' timestamp='1346345057' post='442564']
7500? gli ha fatto i pistoni d'oro?
[/quote]
il mio è costato di più e non ho i pistoni d'oro,rettifica e camice e spianature teste e ricambi 4500 euro,le altre ore erano le mie per fortuna.
detto cosi un 7500 fà paura ma se compri tutto nuovo e roba buona i soldi ragazzo volano.
il motore di Antonio è fatto cosi a tempo perso ma se dovessi fare i conti ciao pep
[/quote]
il tuo è un motore "fuori regola" (come può esserlo un hemi o il boss di ragno) qui si parlava di un merdoso chevy che si trova nuovo a 2000$
Reputazione:
0
cosa centra,tutto stà a cosa metti dentro,ci sono kit che costano 1000 e kit che costano 3000,nessuno ha specificato che il motore fosse originale o meno e in ogni caso una persona che non è in grado di fare nulla spende quei soldi.
Discussioni: 15
Reputazione:
7
bello questo topic!!!!non voglio perdermi i post per nessun motivo.....marcello,tu sai che faccio il carrozziere...quindi quello che capita a te capita anche a me,ma nessuno vuole credere ai costi per rifare un'auto.....il carrozziere è e sara' sempre;
MOLTO CARO
UNO STR.ONZO
UNO CHE SI DEVE FARE LE VILLE
UNO CHE TI PRENDE PER LA GOLA
IL PRIMO CHE VIENE MESSO SUL BANCO DEGLI IMPUTATI....continuo?
se fai un alvoro a bassi costi(per volere del propritario)se esce fuori qualcosa son c@zzi......anche se lui ti dice 'ma a me va bene una rinfrescatina'.......meglio non farli sti lavori.
io ne sento da 30 anni di queste cose,vado avanti e dico che non posso farla per cifre che pretendono loro......sai la risposta?NON HAI VOGLIA DI LAVORARE!!!!!
si,non ho voglia di avere gente incompetente tra i piedi.....le risposte sono state date sui vari prezzi e lavori....
1976 chevrolet montecarlo
Reputazione:
0
31-08-12, 12:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-12, 12:45 PM da olds67.)
[quote name='chevy39' timestamp='1346408925' post='442679']
bello questo topic!!!!non voglio perdermi i post per nessun motivo.....marcello,tu sai che faccio il carrozziere...quindi quello che capita a te capita anche a me,ma nessuno vuole credere ai costi per rifare un'auto.....il carrozziere è e sara' sempre;
MOLTO CARO
UNO STR.ONZO
UNO CHE SI DEVE FARE LE VILLE
UNO CHE TI PRENDE PER LA GOLA
IL PRIMO CHE VIENE MESSO SUL BANCO DEGLI IMPUTATI....continuo?
se fai un alvoro a bassi costi(per volere del propritario)se esce fuori qualcosa son c@zzi......anche se lui ti dice 'ma a me va bene una rinfrescatina'.......meglio non farli sti lavori.
io ne sento da 30 anni di queste cose,vado avanti e dico che non posso farla per cifre che pretendono loro......sai la risposta?NON HAI VOGLIA DI LAVORARE!!!!!
si,non ho voglia di avere gente incompetente tra i piedi.....le risposte sono state date sui vari prezzi e lavori....
[/quote]
di fatti la voglia è sempre meno il nervoso è sempre di più.
per quanto riguarda i costi un tizio mi ha detto che è impossibile che un kg di vernice costi 120 euro con relativo cat. e dil.
Discussioni: 87
Reputazione:
0
non lontano da me, "noti" preparatori hanno preventivato 7500⬠per rifare un 350 di una corvette,
[/quote]
[quote name='olds67' timestamp='1346407533' post='442675']
cosa centra,tutto stà a cosa metti dentro,ci sono kit che costano 1000 e kit che costano 3000,nessuno ha specificato che il motore fosse originale o meno e in ogni caso una persona che non è in grado di fare nulla spende quei soldi.
[/quote]
io stò a quello che ho letto. non ho letto elaborare ho letto rifare. un 350 comprare tutto il necessario, albero cam compreso non si spende più di 1500$ mettici pure 200ore di lavoro, mettici pure 1500 euro di rettifica ma andare ai 7500 preventivati è lunga.... secondo me.
poi se parliamo di 427hemi logico che i ricambi costano il triplo.
Discussioni: 71
Reputazione:
18
31-08-12, 12:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-12, 12:50 PM da caddy55.)
[quote name='olds67' timestamp='1346409731' post='442682']
per quanto riguarda i costi un tizio mi ha detto che è impossibile che un kg di vernice costi 120 euro con relativo cat. e dil.
[/quote]
Può costare anche di più.. ricordo un barattolo di base opaca ad acqua da 250g a 70 euro!
Comunque il problema di fondo è l'ignoranza.. basterebbe recarsi presso un negozio di vernici e chiedere quanto costano 100g di un colore da carrozzeria fatto su campione..
Reputazione:
0
io stò a quello che ho letto. non ho letto elaborare ho letto rifare. un 350 comprare tutto il necessario, albero cam compreso non si spende più di 1500$ mettici pure 200ore di lavoro, mettici pure 1500 euro di rettifica ma andare ai 7500 preventivati è lunga.... secondo me.
appunto hai fatto i conti e guarda quanto esce,200 ore di lavoro a 20 euro l'ora o 100 ore a 30 a quanto arrivi? le cifre sono quelle sopratutto se i ricambi non te li compri da solo,chi ti vende ha un minimo anche di guadagno.
Discussioni: 47
Reputazione:
2
[quote name='olds67' timestamp='1346410348' post='442689']
appunto hai fatto i conti e guarda quanto esce,200 ore di lavoro a 20 euro l'ora o 100 ore a 30 a quanto arrivi? le cifre sono quelle sopratutto se i ricambi non te li compri da solo,chi ti vende ha un minimo anche di guadagno.
[/quote]
...beh 200 ore per fare un motore sono 25gg a 8h al giorno......forse Nuvo intendeva 20...
Discussioni: 15
Reputazione:
7
non è tanto il kg di vernice,che puo' costare anche di piu' di 120 euro ma è la quantita' dei materiali,vernice,trasparente,fondo,stucco,carta abrasiva,dischi abrasivi,nastri,teli per mascherare,dischi per frullino,mola.....ma chi non è dentro non puo' capire,come non capiscono che per fare un'auto devi fare almeno 3/4 verniciature separate,quindi gas,corrente per il forno,compressore.......ma a chi vogliamo raccontarlo,ho visto lavori fatti a poco meno e dopo un anno......ma tanto alla fine il carrozziere resta sempre quello che avra' fatto una m.erda di lavoro.....tu hai le p@lle piene......io so' tutto pieno.....
a volte è meglio perderli che fare certi lavori,o la gente impara cosa significa un restauro o sara' sempre cosi...amen
ps. nigel' il tuo post dovrebbe essere messo in cima......
1976 chevrolet montecarlo
Discussioni: 71
Reputazione:
18
Si Massi lo so bene, l'aver passato tre anni in carrozzeria a stretto contatto con chi ci lavora mi è servito parecchio, il mio era solo un esempio.
Pensa che il mese scorso abbiamo preso una Rupes con relative confezioni di dischetti abrasivi 3M.. l'abbiamo usata per carteggiare i portoni del garage (e per fare altro in futuro)...
devo dirti quanto abbiamo speso?!
Reputazione:
0
[quote name='LincolnMK4' timestamp='1346410634' post='442691']
[quote name='olds67' timestamp='1346410348' post='442689']
[/quote]
...beh 200 ore per fare un motore sono 25gg a 8h al giorno......forse Nuvo intendeva 20...
[/quote]
inutile stare a dire è troppo tanto è troppo poco le ore i costi per un professionista ci sono non si può puntare sempre il dito e non dico che la cifra di 7500 sia poco ma è la realtà ,una persona che entra in un officina e lascia l'auto per rifare un motore arriva a queste cifre,non stiamo parlando dell'amico che te lo fà nel garage stiamo parlando di persone che quando vanno a lavorare al mattino devo pagare per lavorare non essere pagati, appena entro e accendo tutto sono già in debito.
|