[quote name='rosenheim74' post='327636' date='1/1/2011, 13:11'][quote name='igor-69' post='327621' date='1/1/2011, 10:46']volevo chiedere una cosa sul cambio ci sono 2 D e una e tipo cerchiata che cos?? e poi volevo solo sapere come funzionano le marce 1 e 2
grazie[/quote]
Ciao Igor,molto bella la Tua Firebird ed ottimo l'abbinamento antracite-interno rosso!!!
Essendo un 89' ha la stessa eta' della mia Trans Am.
Il cambio se utilizzato in "D" usa le 4 marce e la leva selettrice la la sposti per avere piu' sprint.
Cambia le 4 marce in base a come premi l'acceleratore.
Se metti il selettore il Overdrive cambia sempre a 1500 rpm ed aggiunge una mezza marcia e ti allunga la quarta come se avessi una quinta marcia.
Utile per abbassare i consumi(e te ne acorgi)!!!
Io a volte rimango in "D" e vedo che i consumi salgono abbastanza perche' il motore gira molto alto alla forti velocita'.
Consiglio sempre di rimanere il Overdrive per un'utilizzo giornaliero.
Fai una prova parti in "D" raggiungi i 70 km/H,rimani a filo di gas,poi sposta il selettore su Overdrive vedrai il contagiri scendere almeno di 500 rpm.
Urge una sostituzione del quadro strumenti,quel contagiri ? troppo da drag!!
Ne trovi parecchi in Germania completi,io ne avrei uno me ? per V8 e nno va' bene,ricordati di prendere quello per il V6 senno' non funziona o funziona sbagliato.
Lo spoiler ? ancora disponibile in GM ma costa come uno stipendio mensile,ci son quelle riproduzioni da 400$ negli USA che conosci gia'.
Hai un'ottima base,basta riportarla all'origine e sara' tutta un'altra auto!!!
I pistoni del cofano li ho presi nuovi pure io poco tempo fa'.
[/quote]
Esatto... ottima spiegazione!!!
Come ti hanno gi? consigliato cambia il contagiri e togli gli adesivi sulle fiancate.
Volendo essere pignoli ci sarebbero anche gli specchietti retrovisori.....
Comunque so cosa significa essere nella condizione di studente (ci sono stato fino ai 26 anni!!!!) e non avere tanta disponibilit? per fare quello che si vuole, per? tu sei gi? fortunato: hai l'auto e questa ? una buona base.
I vari lavoretti che ci saranno da fare x riportarla alle condizioni originali li puoi fare poco a poco.
Ci si vede in giro.