Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modellare moquette
I tapezzieri non usano anche il vapore?

O solo per la pelle dei sedili?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name="emi2020" post="581943" timestamp="1460383888"][quote name="nigel68" post="581938" timestamp="1460377643"][quote name="emi2020" post="581934" timestamp="1460373483"] mi chiedo se le varie descrizioni che decantano la totale riproduzione come l originale sono tutte cazzate?

[/quote] 

Partiamo da un concetto:

tralasciando i tappeti in lana degli anni 30-40 (su auto ovviamente di un certo lusso) le moquette americane sono sostanzialmente di 3 tipi:

- "full loop" grossomodo fino agli anni 70, cioè col "ricciolo". Sono le più diffuse e le più riprodotte, la bontà sta nella qualità del filato che dev'essere morbido ma resistente. ACC di recente è peggiorato... l'aspetto è lucente, ma ruvido al tatto e dopo poco inizia a sfilarsi e da un aspetto "vecchio"

[Immagine: Loop-02Red.jpg]

- "long pile" è quello degli anni 70 - primi anni 80 con il pelo lungo tipico ad esempio dei Wagoneer o delle Corvette col luxury package. Attualmente NON viene riprodotta se non da SMS che però la vende al metro (yarda) senza pretagliato. Costa parecchio. ACC fa una sorta di long pile chiamata ESSEX ma non ho idea di come sia dal vero:

[Immagine: flooringEssexThick.jpg]

- "cut pile" è quella cosiddetta "rasata" che c'è sulle auto moderne più o meno lunga. Non c'entra niente con le americane d'epoca, ci sono poi alcune variazioni del produttore con pelo più o meno ricco (luxury, premium eccetera)...

Alcune auto storiche europee, passarono dalla full loop alla cutpile già negli anni '60 perchà se di buona qualità imitava alla perfezione i tappeti in lana rasata della varie Rolls & Bentley. Non è infrequente imbattersi in auto americane "restaurate" in italia usando tali tappeti rasati..

inviato dal mio Merdafone con ShitWriter 8[/quote]Le cut pile hanno sostituito le loop anche in alcune americane metà 70

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2[/quote]

La mia infatti montava cut pile
Cita messaggio
Scaldarla con il phone qualcosa si risolve,credo di aver raggiunto un buon risultato poi posterò foto

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Cita messaggio
[Immagine: DSC_1668.JPG] 

[Immagine: DSC_1667.JPG] 

[Immagine: DSC_1666.JPG] 

[Immagine: DSC_1665.JPG] 

[Immagine: DSC_1664.JPG] [Immagine: DSC_1663.JPG] 

Cita messaggio
credo di averla messa meglio del tipo di fbody che ha il video su youtube :36_1_21:

come avevo detto con il phone ho risolto in alcuni punti che erano inguardabili tipo la parte laterale del tunnel dietro la console che ora ha soli piccole rigonfiature che si notano solo al tatto.... d'altronde il fit perfetto non ci sara' mai se non incollando tutto e poi guardando trans am da parecchie migliaia di dollari anche in quelle si notano imperfezioni tipo la parte posteriore dove stanno i piedi dei passeggeri dove la sagoma stessa della moquette non ha sufficente scalino per adattarsi alla profondita' dell'alloggiamento fondi.

Questo potrebbe risolversi in parte provando a eseguire degli inviti-tagli ma sarebbero degli inestetismi che si vedrebbero sotto i sedili.

Cita messaggio
Ma va bene così dai, quando hai i sedili montati e ci metti i piedi sopra, che altro si vuole!  :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Infatti!

Sono contento per come lo messo poi se ho il tuo assenso lo sono ancor di piùBig Grin

Certo che potrebbero fare qualcosa in più come perfezione e soprattutto inserirle nelle scatole ad ordine del cliente effettuato.

Cita messaggio
Il mio benestare è un segno che...capisco la problematica, ma scervellarsi per la moquette, mentre magari la vettura, non dico nel tuo caso, ha un sacco di pecche dal muso , alla coda, a che serve???

Quando è posata e fa il suo dovere di rivestimento, pieghetta in più, pieghetta in meno..., poi essendo scura si vede molto poco! :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Hai perfettamente ragione....ma non è finita qui,poi farò vedere una "magagna" delle cover per sentire i vostri pareri!

Cita messaggio
Per quanto concerne la foratura ho visto un video sul Tubo dove il tizio usava udite udite una fresa a tazza (ovviamente di diametro contenuto) per creare i buchi per avvitare i sedili al fondo.

Il fatto è che operava dalla parte del cutpile: ma così facendo non c'è il rischio di tirare qualche trama e fare così qualche danno??

Mah?!?

Cita messaggio
Si usa un punteruolo scaldato, cosi si fora perfettamente e si fonde tutt'attorno, senza rischi.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Io ho rifatto due settimane fa moquette della caddy ed è Cut pile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
[Immagine: 5ce51779403ea527e8ceebcf6a0a6e9b.jpg][Immagine: 0f09ab96f35bef5af13ae9101f90102b.jpg][Immagine: 20e2cac49a617623be3a0e4fd95a98d7.jpg]

Cita messaggio
Citazione:Io ho rifatto due settimane fa moquette della caddy ed è Cut pile

A dirla tutta ci andava la Full Loop :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Hai perfettamente ragione ma qua in Italia non si trovava solo negli USA e cmq volevo una tonalità di colore che era simile al cruscotto e poi il mio difetto è che voglio tutto subito quindi anche se avessi trovato la Full loop con i tempi di sms sarei ancora qua senza moquette cmq devo dire che il tappezzerie ha fatto un bel lavoro in foto ovviamente non rende l idea però dal vivo sta veramente bene ed è anche un peccato appoggiarci i piedi di fatti alla mia morosa gli dico di togliere assolutamente le scarpe con i tacchi a spillo e poi se andiamo a vedere i costi tra moquette tappetini e rivestimenti baule e sky sui Piantoni tra materiale e manodopera totale 1,2 k euro quindi a parer mio più che soddisfacente ovviamente il prezzo grazie ad un M28 puntato dietro la schiena del tappezziere quindi gli ho fatto una proposta che non poteva rifiutare

Cita messaggio
Il vantaggio di essere un bravo ragazzo...
Cita messaggio
Con le buone maniere si ottiene sempre tutto

Cita messaggio
Le moquette ci sono preformate senza aspettare SMS.... anche se a dirla tutta la macchina si meritava la più bella disponibile... Da SMS appunto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Comunque il tappezziere lavora molto bene, passami poi il nome, si sa mai :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Posto qua nome e numero importante dire che siete amici di gighen che sarei io ovviamente

Cita messaggio
Sinatra Alessandro 0331958153

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)