Discussioni: 31
Reputazione:
29
24-02-16, 12:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-16, 12:27 AM da chevy350.)
ed eccomi assieme al trans...
Â
Â
Â
Devo dire che in pista considerando che ho dei Kayaba ,non è malvagia.Necessito di una bella rivisitata ai freni o meglio olio e pastiglie.
Attualmente ho belle hawk stradali che spero presto verrano sostiuite dalle DTC 30 o blue sempre della Hawk.
Perl'impianto stock sono disponibili anche le DTC 70 che in pista sono fenomenali ma a freddo.come tutte le pastglie racing hanno pochissimo mordentee considerando che vado sporadicamente in pista sono indirazzato sulle DTC 30 o le blue.
Il normale olio freni lascera' il posto ad un motul RBF 660 e tubi in treccia per evitare l'effetto polmone che assoggetta tutti i normali impianti frenanti qundo spingi un po' di piu'.
Inutile sottolineare che l'overhauling dei freni(pinze pastiglie e tubi, è stato rifatto qualche mese dopo che era in mio possesso
Reputazione:
29
24-02-16, 12:39 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-16, 09:26 AM da nigel68.)
Citazione:Penso che l air dam serva a convogliare più aria sul radiatore
Â
Esatto è fondamentale perchè la posizione del radiatore che è molto inclinato e particolare forma del muso delle Corvette non sono il massimo in termini di scambio termico,l'air dam è appunto fondamentale per tale funzione,ovviamente il convogliatore della ventola fa' anche la sua parte !
Purtroppo spesso e volentieri il genio di turno quando lavora sulle nostre amate pensa che tutto è superfluo e lo butta via.
E' molto frequente trovare nei forum dedicati domande sulla causa del surriscaldamento dell'auto e 7 su 10 nemmeno sanno cosa sia e come funziona quel "pezzo di plastica"
Reputazione:
29
Ok adesso passiamo a qualche lavoretto fatto.
Vi ricordate la fantastica posizione del pacco di sigarette nelle pime foto?
Lo scarico era cosi' composto:Hedmann headers,scarico stock con catalizzatore violentato ripetutamente hocked45: da un saldatore arrapato ed incapace, per raccordare i terminali Pace setter modello Monza.
Bene ! Gli headers sono rimasti e non sfiatano(scrivo con una mano e con l'altra mi gratto :ph34r2: ) il resto della ferraglia è stato sostituito da un impianto Pypes da 2,5'' in acciaio 304 muffler compresi (street pro)con X pipes. Adesso ho una distanza da terra ragionevole meno peso meno ruggine e un bel borbottio anche se la "X" tra le due bancate affievolisce la tipicita' del v8 ma in compenso sposta il tiro leggermente in basso.
Â
Discussioni: 3
Reputazione:
4
A questo punto c'è la devi proprio fare ascoltare allora..ð
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Discussioni: 56
Reputazione:
47
....attento al...trans!
Cowmiles Clay
Discussioni: 10
Reputazione:
6
Citazione:....attento al...trans!
Â
Sopratutto quando è dietro :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Reputazione:
29
Citazione:A questo punto c'è la devi proprio fare ascoltare allora..
Aspetta che cerco di capire come postare un video..
Reputazione:
29
24-02-16, 11:53 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-16, 12:58 PM da Flaviospeed.)
http://v9.tinypic.com/player.swf?file=2uts11t&s=9
Â
@mod,potete sistemare il video,sono un caprone,lo so' !
Grassie !
Reputazione:
29
Come molti possessori di Vette gia' sanno,l'abitacolo non è il massimo del refrigerio,quindi che si fa'?
Isoliamo un po' e sopratutto smontanto la zona fondi che è l'unica parte in lamiera,si verifica se ci sono punti di ruggine o altro e si procede
fortunatamente i fondi avevano un po' di ruggine superficiale,nulla di drammatico,ho quindi risigillato la parte dei fondi che viene a contatto con la vetroresina,usato antiruggine e grazie ai vari suggerimenti del grande(non perchè è vecchietto :tongue: ) cowmilesClay ho inserito il termo isolante,tipo Dynamat per capirci....
nel frattempo ho anche sosituito la cuffia cambio
Â
adesso si sta' un po' meglio e sopratutto sono sicuro delle condizioni dei fondi
Reputazione:
29
Piccolo consiglio,se decidete di fare un lavoro simile non dimenticate di controllare la fusibiliera,non perchè dia problemi ma perche' lo spazio è molto poco,quindi con tutto l'ambaradan fuori dai piedi siete un pelino piu' comodi.
Discussioni: 62
Reputazione:
0
Visto che anche io ho appena preso una Vette, interessantissima la soluzione del Dynamat, grazie per il suggerimento. Ci ho fatto solo 400 km, ma anche con l'a/c funzionante, la cabina à molto calda.
Â
Bello il colore, a me nera piace, però qui sedili cosà bicolore mi sembra stonino molto, sono per l'originalità . Non à un gran problema, il giorno che vuoi farla tornare come era, immagino che non sia difficile trovare il rivestimento originale.
Reputazione:
29
Si i sedili e i pannelli sono facili da sostituire,trovi solo il rivestimento o i sedili interi(guscio a parte),fortunatamente sono modifiche facilmente reversibili,sia quelle fatte dall'ex proprietario che quello che ho fatto io.
@mbar una buona aggiunta che puoi' fare per migliorare la risposta dello sterzo e compensare la flessibilita' del telaio è la spreeder bar,volgarmente chiamata barra duomi.Ovviamente modifica o upgrade reversibile.
Reputazione:
0
Grazie mille. Dove si puó comprare il Dynamat o simile in Italia?
Reputazione:
29
A me lo ha recuperato CowmilesClaudio,prova chiedere a lui.
Ah nel caso dovesse mancarti del liquido dell'idroguida non aggiungere MAI olio sinteco,solo olio Gm e qui lo trovi da Cavauto o qualche ricambista GM.
Reputazione:
0
25-02-16, 12:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-16, 01:02 PM da mbar.)
Perchà mai normale olio ATF? Non reggono i tubi? Quale à la differenza con olio GM?
Â
Per il dynamat ho visto che si trova comunemente anche in qui Brasile, a poco prezzo (8 euro al metro)
Discussioni: 72
Reputazione:
5
Non vorrei smorzare facili entusiasmi ma l'applicazione dell'isolante termico non produce chissa' quali benfici....l'abitacolo resta sempre caldissimo.
Dubito...ergo sum.
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Citazione:Per il dynamat ho visto che si trova comunemente anche in qui Brasile, a poco prezzo (8 euro al metro)
Â
Ho paura a chiedere quanto lo fanno pagare in italia....Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 106
Reputazione:
35
La mia 300 era un forno, tra motore e cambio racing, niente dynamat nà altro. Ho montato un compressore A/C moderno Sanden, un bel condensatore con elettroventola e adesso si sta benissimo anche nelle calde e umide giornate di Luglio. Per cui magari una revisione all'impianto A/C ormai vecchio e stanco potrebbe essere la soluzione.
Reputazione:
29
Citazione:Perchà mai normale olio ATF? Non reggono i tubi? Quale à la differenza con olio GM?
Â
Â
L'olio ATF no "fa' bene " alle guarnizioni della pompa (saginaw) è piu' "sottile,il GM è l'unico approvato per l'impianto ,magari sara' una chiacchiera da bar.
Quando io ho preso la mia,diciamo che segnava il territorio con qualche goccia,da buon ignorante ho aggiunto dell'ATF ed è diventato una fontanella.Ad essere sinceri non è solo colpa dell'olio ma del lavoro che era stato fatto in precedenza sula Power steering valve.Domani posto le foto.
Reputazione:
29
26-02-16, 06:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-16, 06:51 PM da chevy350.)
The power steering valve is leaking...why..what happen??....
uhmmmmm..
Â
Non avendone mai smontato una pensavo che fossero i tubi che perdevano,o meglio lo speravo.Dopo avere pulito per bene l'unto ho osservato da dove potesse provenire la perdita..ed ero proprio al centro della PSV
Â
come potete vedere tracce dell'ATF...CHE NON VA' USATO
Â
eccolo pronto in padella
Â
capita anche che perdano dal ripartitore(il pistolino filettato),ma non era il mio caso,i tubi non erano malaccio(ovviamente sostituiti) quindi?
si smonta..
Â
smontandolo mi sembra tutto normale,zozzo ma normale,magari un po' di mastice in piu nella giunzione metallica,la prima partendo da destra...
Â
pulisco per bene tutto,nel frattempo ho ordinato il rebuilt kit e,per caso su ebay,una PSV usata da revisionare.Vista la richiesta misera mi aggiudico l'asta ,tanto nei cassetti li spazio per i vari ricambi si trova sempre...
Â
pulito il "cilindro"
pulito accuratamente tutta la minuteria :argh:Â
Nei vari lavori oltre ad appunti vari(magari per qualcuno è ridicolo but who care?) documento tutto tramite foto.Inizio il riassemblaggio e nell'unire le due parti della valvola mi avanza un O ring.... :confuso33: controllo e ricontrollo ma sto' benedetto O ring avanza,francamente non riuscivo a capacitarmi del perchè.
Mi decido e smonto la seconda valvola......
Â
trovate le differenze....
quella di sinistra è quella che avevo su' io ....quella di destra è quella che ho comprato usata da revisionare...il mentecatto che l'ha smontata prima di me,anziche sostituire il kit di guarnizioni ha pensato bene di far spianare la parte dove ha/aveva sede l'Oring che mi avanzava.... :ohmy: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:
ma io mi chiedo che senzo ha smontare tutto l'ambaradan perder tempo a spianare(eroneamente) la sede dell'Oring e avere un risultato del ca..o!Se sta' benedetta valvola l'hanno progettata con l'OR un motivo ci sara!!!!!
Â
Â
Â
Â
|