Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Normativa Bollo Auto Storiche
a ok grazie, speriamo bene, altrimenti sarò costretto ad immatricolare la mia in bulgaria!!!

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Prego...

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica...0c969.html

 

Se vanno al maxi-emendamento (considerando che la maggior parte di quelli sulle storiche erano presentate da senatori di area Forza Italia) al 99,99% resta confermato l'annullamento dell'esenzione per le over 20 dato che era già passato alla Camera.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Quindi niente più esenzione bollo tra 20 e 30 anni? e se ne ho una del '90 iscritta ASI da 4 anni pago i prossimi 6 bolli?

 

E l'assicurazione?

 

Grazie

Cita messaggio
Anche secondo me passerà e l'esenzione ci sarà solo per le over 30. Vergognosi, inutili ed incapaci.

 

@Rudy

Paghi il bollo pieno. L'assicurazione non centra nulla, dipende dalla tua compagnia e/o dal tua assicuratore.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Anche secondo me passerà e l'esenzione ci sarà solo per le over 30. Vergognosi, inutili ed incapaci.

 

@Rudy

Paghi il bollo pieno. L'assicurazione non centra nulla, dipende dalla tua compagnia e/o dal tua assicuratore.
Ma sicuramente per adeguarsi scatteranno aumenti......
Cita messaggio
Io insisto a dire che cmq la tassa è regionale e quindi non è cosi automatico il fatto che se il governo dovresse abrogare l'esenzione si debba pagare. Almeno in quelle Regioni in cui si è legiferato in tal senso. Diverso purtroppo il discorso dell'esenzione ai fini IPT che avrà valenza nazionale. Sbaglio?

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Hai ragione anche tu... bisogna vedere come reagisce la Lombardia ad esempio. In teoria dal 01 gennaio le provincie (intese come istituzione) sono abolite, se il tributo IPT diventa regionale occorre capire come verrà strutturato.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Hai ragione anche tu... bisogna vedere come reagisce la Lombardia ad esempio. In teoria dal 01 gennaio le provincie (intese come istituzione) sono abolite, se il tributo IPT diventa regionale occorre capire come verrà strutturato.
 

L'abolizione delle province è una bufala, nel senso che le imposte provinciali sono rimaste. L'IPT quindi si paga e se non levano l'esenzione c'è poco da fare :frown2: . Diverso il discorso del bollo che appunto è regionale e la Lombardia, ad esempio, ha una sua legge in merito che esenta, a prescindere, tutte le vetture con 20 anni. Quindi per alcuni non dovrebbe cambiare nulla. Però mi piacerebbe averne una conferma istituzionale visto che sono abituato ad assistere al gioco delle tre carte da parte di chi ci governa.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Siate felici ancora per un po', ho sentito dire che in futuro chi avrà un'auto con cilindrata superiore ad 1.6 litri dovrà uccidere il suo primogenito e consegnare il suo cuore alla Camera del Senato.

Cita messaggio
Anche le assicurazioni si sono adeguate. Mi è scaduta l'assicurazione del Wrangler del 1988 A$I. La compagnia che avevo non assicura più auto storiche.Sono 2 giorni che contatto ogni genere di assicurazione, molte che assicuravano le storiche, o hanno eliminato tale ramo e quelle che le accettano, assicurano solo le ultatrentennali. L'unica che ho trovato, che assicura le storiche con meno di 30 anni, è la compagnia dell' A$I " PER TE " che oltre a volere l'auto " A$I ", vuole che lo stesso proprietario sia intestatario di almeno un auto non storica.

Qualcuno sa di qualche altra compagnia che assicura le NON trentennali?

Cita messaggio
Citazione:Anche le assicurazioni si sono adeguate. Mi è scaduta l'assicurazione del Wrangler del 1988 A$I. La compagnia che avevo non assicura più auto storiche.Sono 2 giorni che contatto ogni genere di assicurazione, molte che assicuravano le storiche, o hanno eliminato tale ramo e quelle che le accettano, assicurano solo le ultatrentennali. L'unica che ho trovato, che assicura le storiche con meno di 30 anni, è la compagnia dell' A$I " PER TE " che oltre a volere l'auto " A$I ", vuole che lo stesso proprietario sia intestatario di almeno un auto non storica.

Qualcuno sa di qualche altra compagnia che assicura le NON trentennali?
hai provato con Helvetia?
Cita messaggio
Citazione:Anche le assicurazioni si sono adeguate. Mi è scaduta l'assicurazione del Wrangler del 1988 A$I. La compagnia che avevo non assicura più auto storiche.Sono 2 giorni che contatto ogni genere di assicurazione, molte che assicuravano le storiche, o hanno eliminato tale ramo e quelle che le accettano, assicurano solo le ultatrentennali. L'unica che ho trovato, che assicura le storiche con meno di 30 anni, è la compagnia dell' A$I " PER TE " che oltre a volere l'auto " A$I ", vuole che lo stesso proprietario sia intestatario di almeno un auto non storica.

Qualcuno sa di qualche altra compagnia che assicura le NON trentennali?
 

Le assicurazioni hanno chiuso i rubinetti già da un po'. E' un fenomeno del tutto slegato a questa legge di stabilità. Anzi, credo che diminuendo le "vecchie" spacciate per storiche, il settore assicurazioni potrà solo beneficiarne.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Helvetia solo over 30

 

L'anno scorso praticamente tutte assicuravano una vettura A$I con più di 25 anni, quest'anno nessuno.

In maggio di quest'anno sono passato dall' Helvetia a Bartolini&Mauri per poter riunire in un'unica polizza le mie 3 auto. Una over 30 no ASI, una over 40 asi, e una over 25 asi, ma anche loro da pochi mesi non assicurano più se non over 30.

Ho chiamato almeno altre 5 compagnie e nessuna assicura auto under 30, anche se asi. :frown2:

Cita messaggio
Citazione:
Anche le assicurazioni si sono adeguate. Mi è scaduta l'assicurazione del Wrangler del 1988 A$I. La compagnia che avevo non assicura più auto storiche.Sono 2 giorni che contatto ogni genere di assicurazione, molte che assicuravano le storiche, o hanno eliminato tale ramo e quelle che le accettano, assicurano solo le ultatrentennali. L'unica che ho trovato, che assicura le storiche con meno di 30 anni, è la compagnia dell' A$I " PER TE " che oltre a volere l'auto " A$I ", vuole che lo stesso proprietario sia intestatario di almeno un auto non storica.

Qualcuno sa di qualche altra compagnia che assicura le NON trentennali?
hai provato con Helvetia?


C'e' un agenzia Axa che assicura solo americane ultraventennali Asi....da quello che ne so e' l unica per Axa. Non ho con me il numero ma cerca agenzia Ferrari Fulvio di Barco di Bibbano...tentar non nuoce
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Maxiemendamento, spostata discussione a data da destinarsi. Sentito prima alla tv....tacci loro
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Niente O/T con le assicurazioni per favore.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
C O N D O G L I A N Z E
Cita messaggio
Penso ad una cosa... Ma chi invece è già asi? Chi ha già l'attentato o il CRS e ha un mezzo ultra Ventennale? Teoricamente sarebbe da pensare per coloro che hanno mezzi da iscrivere ancora... Chi ha già il beneficio? Ci potrebbero essere una marea di ricorsi a mio parere... Che ne pensate a riguardo?
Cita messaggio
Chi e' A$i deve pagare lo stesso gia dal 2015,io ho gia deciso di pagare il bollo e di non fare l'assicurazione,se mi capita vendo,e se lo sapevo almeno 10 mesi fa di questa stronzata non immatricolavo nemmeno.......
Cita messaggio
Ma da quando in quà si fa una eventuale legger retroattiva ... Ma scherziamo?
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)