Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Mercury Cougar XR-7
Ci vorrebbe il blocco in plexiglass!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='bronzo' timestamp='1336078156' post='423650']

Ci vorrebbe il blocco in plexiglass!!!

[/quote]

....come non darti ragione.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
a proposito di monoblocco......

[Immagine: epsn0072.jpg]

rettificato e spianato.....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

ottimo lavoro!

in pm mi dici quanto hai speso di rettifica per avere un confronto di prezzi con la mia !
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336594283' post='424813']

ottimo lavoro!

in pm mi dici quanto hai speso di rettifica per avere un confronto di prezzi con la mia !

[/quote]

..sicuro, appena ho il conto ti dico la spesa.

t.bird

Dai fagli le pulci a quelli della tua rettifica! :zsarcastic4xx:
........stamattina visto il tempo e la poca voglia di uscire, mi sono messo a verniciare il filtro aria quello che ho preso usato in USA, l'ho carteggiato, poi fondo, e due mani leggere di blu ford semilucido.

t.bird

....dimenticavo, ho carteggiato anche la coppa, che avevano cromato, fondo e blu ford .

domani faccio due foto.

t.bird

[quote name='t.bird' timestamp='1337535164' post='427166']

....dimenticavo, ho carteggiato anche la coppa, che avevano cromato, fondo e blu ford .

domani faccio due foto.

t.bird

[/quote]

come hai fatto carteggiare il cormo? era una cromatura cinese? credo che la cromatura è la cosa più brutta da asportare.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337536142' post='427170']

[quote name='t.bird' timestamp='1337535164' post='427166']

domani faccio due foto.

t.bird

[/quote]

come hai fatto carteggiare il cormo? era una cromatura cinese? credo che la cromatura è la cosa più brutta da asportare.

[/quote]

...ho prerso il trapano e spazzola d'acciaio, poi carta vetrata 250, poi un pò di 500 per levare i righi ...comunque la cromatura era di scarsa qualità,ma tenace, non credo di aver asportato via il cromo... spero che il fondo aderisca ..altrimenti si sfoglia..non avevo voglia di sabbiare la coppa, ma sarebbe stata la cosa più giusta,

t.bird

la sabbiatrice non riesce a togliere il cromo se fatto bene. l'unico è il flessibile con il disco smeriglio. comunque se sei riuscito a "sgriarlo" e renderlo poroso non dovresti avere problemi.
...oggi ero alla rettifica...ho un proplema all'albero a cam ..o meglio alle bronzine...ordinate nuove, sono stock, l'albero è diritto, nella tolleranza, montando tutte le bronzine...l'albero non entra..o meglio entra a forza..non gira...mannaggia. Le bronzine non si può sbagliare, sono da più piccola a più grande..di un mm quindi non è lì l'inghippo. Non si trovano maggiorate, ho ordinato altre due serie..... si prova a balenare una serie e poi si vede se è in tolleranza...che guaio....

t.bird

[quote name='t.bird' timestamp='1337626741' post='427421']

...oggi ero alla rettifica...ho un proplema all'albero a cam ..o meglio alle bronzine...ordinate nuove, sono stock, l'albero è diritto, nella tolleranza, montando tutte le bronzine...l'albero non entra..o meglio entra a forza..non gira...mannaggia. Le bronzine non si può sbagliare, sono da più piccola a più grande..di un mm quindi non è lì l'inghippo. Non si trovano maggiorate, ho ordinato altre due serie..... si prova a balenare una serie e poi si vede se è in tolleranza...che guaio....

t.bird

[/quote]

Controlla più che bene l'ordine di montaggio e che siano dritte. Do per scontato che abbiate usato l'arnese giusto!
la cam non riesci a farla girare con le mani appena montata, prova a farla girare con la corona per fare più forza!

se hai fatto le bave quando hai picchiato dentro le bronzine le devi levarle con lo sbavatore. impossibile che ti abbiamo mandato bronzine maggiorate, non esistono, al massimo sono maggiorate all'esterno.

[Immagine: sbavatore-raschietto-p-23978.jpg]
...si....già fatto...domani si prova a balenare ..le bronzine..

t.bird

[quote name='Nuvolari' timestamp='1337627270' post='427430']

la cam non riesci a farla girare con le mani appena montata, prova a farla girare con la corona per fare più forza!

se hai fatto le bave quando hai picchiato dentro le bronzine le devi levarle con lo sbavatore. impossibile che ti abbiamo mandato bronzine maggiorate, non esistono, al massimo sono maggiorate all'esterno.

[/quote]

[quote name='Nuvolari' timestamp='1337627270' post='427430']

[/quote]

..no, niente maggiorate..non esistono..l'albero non gira..forza maledettamente..l'abbiamo piantato a suon di piccole martellate...così non và bene..

t.bird

mmmm..... forse non sarà il vostro caso ma è molto facile invertire le bronzine.... la n.1 va dove c'è la pompa dell'acqua e la 5 va verso il cambio.....

mi sembra strano che stringono così tanto da mandare dentro l'albero a martellate.

tienici aggiornato, sono curioso.

la cam è nuova?
Mi sembra di aver capito che la cam è vecchia e le bronzine nuove. Consiglio mio: kit di cam, lifter e bronzine nuove. 250$ e passa la paura per un bel pò di anni!
Anche secondo me avete invertito l'ordine delle bronzine
..la cam è vecchia ma perfetta, le bronzine nuove.... appena ho novità ...aggiorno ...volevo fare le foto del filtro e coppa verniciate..ma avevo il morale sotto le palle... non ho fatto nulla...domani se ho voglia..ma prima c'è da risolvere un problema..

t.bird

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)