Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Jeep CJ7 Laredo 304 V8
Aggiorno con qualche piccolo progresso e accetto vostri pareri.

Stanco di aspettare di avere i soldi per rifare i sedili anteriori ho smontato le guide, le ho preparate e verniciate pulendo anche le singole viti. Ho dato anche una bella passata ai sedili e ho un dubbio atroce...

[Immagine: f01caa021cec2fdbb3ccc55868c54d69.jpg]
[Immagine: 8698e4360afd62356be5bd5490cb732f.jpg]
[Immagine: 2731d8341b213a0c7774d43ed67a5aaf.jpg]
[Immagine: c3ba39c8f4ee52eb764e6ce9dae24592.jpg]
[Immagine: 569790cb43b41046dc0e9fde14205c68.jpg]
[Immagine: d6031bb17d8005c5cc0fdb2169b8f028.jpg]
[Immagine: 48e4ca97f025d22ee7feed1d7e3aca25.jpg]

I sedili anteriori puliti si presentano così:

[Immagine: bf7d512127ea45a0cea955f1318beaea.jpg]

Come è evidente stando probabilmente ferma nello stesso punto per anni, dove prendeva luce diretta il vinile ha proprio cambiato colore... inoltre il sedile lato guida si presenta così:

[Immagine: 035fee9cdbf2910cfa2eb566f6335072.jpg]
[Immagine: c590e66c92dbd0329374c32d872ff34c.jpg]

Seccandosi il vinile le cuciture si sono lasciate andare sulla seduta...

Il dilemma è...montarli così? Farli rifare comunque rischiando di non trovare il materiale perfetto che poi stonerebbe con la panca posteriore originale che è intonsa come del resto i pannelli?

Oppure cercare di farli ripristinare? So che la pelle si può tingere...ma il vinile?

Mi dispiacerebbe montare sedili in questo stato su lamierati interni finiti maniacalmente come se fossero esterni.

Che dite?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
io sto rifacendo il mio cj quello che ho comprato da Bruno , sono a buon punto , devo ancora postare sul  forum , ho lo stesso problema identico ai sedili ,ci ho pensato pure io ma alla fine ho deciso di non montarli cosi , penso di farli rifare dal solito che mi ha fatto sedili del generale e della caddy , cercando un materiale e colore  che assomigli il + possibile all'originale

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Eh ma avendo la panca assolutamente perfetta e originale e gli schienali ed una seduta in ottimo stato rifare tutto, aldilà della spesa, lo trovo un peccato mortale. Se si potessero riprendere le cuciture lato guida e tingere i bordi sarebbe il massimo. Non mi piacciono i sedili Laredo rifatti...non se ne vede uno realmente corretto

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Anche perchè non sono semplicissimi da riprodurre fedelmente. E spendere per qualcosa fatto come viene non mi va...piuttosto prendo set di fodere marroni bestop.

Cita messaggio
Ah...nel frattempo mi sto anche portando avanti con i cerchi...un delirio ma soddisfazione infinita...

Prima

[Immagine: 88559087ce0fbdc738d2c90851df1085.jpg]

Dopo

[Immagine: 36cc80ff77a73308b4f183963f0266b2.jpg]
[Immagine: 574290933354b718a982634704fab10b.jpg]

Poi li smonterò uno alla volta per rifinire i mozzi e i bulloni dove non arrivo da montati

Cita messaggio
Anche se si potesse, hai lo stesso dilemma che tingendoli vengano diversi dalla panca posteriore
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Già...sempre che non facciano le tinte a tintometro come le normali vernici.

Cita messaggio
Citazione:Anche perchè non sono semplicissimi da riprodurre fedelmente. E spendere per qualcosa fatto come viene non mi va...piuttosto prendo set di fodere marroni bestop.
Si  perche' non scegliere questa soluzione ?  mi sembra la migliore , anzi ora che mi ci fai pensare penso che potrebbe essere anche la mia scelta
Cita messaggio
Io NON li rifarei assolutamente. Fai riprendere le cuciture da un tappezziere e falli ritingere. Viene addirittura meglio sul vinile che sulla pelle.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
ma quanto costano ? io in quel sito non ci ho capito una mazza !

Cita messaggio
Se ti può consolare è da una settimana che ho un giramento di balle spaziale perchè Collins Bros. mi ha mandato il vinile errato...

Emails e foto si vede non gli bastano. Mah?!?

L'è mia

L'è tua

L'è mia

L'è tua

....

...

..

.
Cita messaggio
Citazione:Come è evidente stando probabilmente ferma nello stesso punto per anni, dove prendeva luce diretta il vinile ha proprio cambiato colore... inoltre il sedile lato guida si presenta così:

[Immagine: c590e66c92dbd0329374c32d872ff34c.jpg]

Seccandosi il vinile le cuciture si sono lasciate andare sulla seduta...

Il dilemma è...montarli così? Farli rifare comunque rischiando di non trovare il materiale perfetto che poi stonerebbe con la panca posteriore originale che è intonsa come del resto i pannelli?

Oppure cercare di farli ripristinare? So che la pelle si può tingere...ma il vinile?

Mi dispiacerebbe montare sedili in questo stato su lamierati interni finiti maniacalmente come se fossero esterni.

Che dite?

oltretutto mi sembra di vedere delle termocuciture. Un motivo in più per salvarli.

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
scusa Bronzo se approfitto del tuo topic ma vorrei capire quindi se conviene salvare anche i miei e se è possibile , prima di commettere errori ,

@erwagone che ne pensi ?

[Immagine: SAM_1357.JPG]

[Immagine: SAM_1356.JPG]

[Immagine: SAM_1355.JPG]

[Immagine: SAM_1351.JPG]

[Immagine: SAM_1394.JPG]

[Immagine: SAM_2653.JPG]

[Immagine: SAM_2654.JPG]

[Immagine: SAM_2655.JPG]

sono , come dire , molto croccanti
Cita messaggio
Citazione:scusa Bronzo se approfitto del tuo topic ma vorrei capire quindi se conviene salvare anche i miei e se è possibile , prima di commettere errori ,

@erwagone che ne pensi ?

[Immagine: SAM_2653.JPG]

[Immagine: SAM_2654.JPG]

sono , come dire , molto croccanti

Quello strappo sulla seduta temo sia irrecuperabile. Solo che farli rifare da un tappezziere con le tecniche e i materiali a sua disposizione, sono comunque soldi buttati. Tanto vale mettere fodere che non c'entrano niente.

Poi si sa, io sono un fanatico degli interni corretti.

Cita messaggio
quindi meglio prendere le coperture alla best top secondo te ?
Cita messaggio
Citazione:quindi meglio prendere le coperture alla best top secondo te ?

Non le conosco. Però probabilmente costano meno che rifare i sedili.

Cita messaggio
bronzo su ebay si trovavano fino a poco tempo fa delle fodere per laredo , delle riproduzioni che a vedere cosi in foto sembravano ben fatte .

prova a dare un occhiata 

Cita messaggio
In tutta onestà se si recuperassero i suoi, sarei più contento anche perchè sono ottimi per avere 35 anni...provo a sentire qualche tappezziere prima di prendere qualsiasi decisione.

@ Lee: bellissimi i sedili bassi con logo CJ, sarebbe un peccato perderli ma la vedo molto dura viste le condizioni della seduta.

Cita messaggio
ah no!!,  erano fatti cosi bene perchè erano nos :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Devi tenere gli originali à la soluzione più adatta lo sai Paul.
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)