Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
...e qua te volevo pè criticatte un poco! :icon_hug:

Filler neck, tubo dove metti l'olio motore, andava nero, così come nera la pompa di sterzo.

Coperchi in tinta motore e poi le sbavature dentro il collettore di aspirazione ce sono ancora ma quanno le tolgono? :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Inserisco commenti costruttivi:

 

1 - Mi sembra di scorgere la piastrina per il timing vicino al balancer ma non ne sarei sicuro: controlla.

2 - Con un taglierino potresti rimuovere il silicone in eccesso fra blocco motore e aspirazione: ora che è tutto libero è una cavolata e migliora molto l'estetica.

3- Secondo me la pompa servo rossa è esagerata....

 

 

4 - Considerazione personale. Non c'è niente da fa: a me i motori colorati completamente da montati non me piacciono... preferisco si distinguano bulloni, magari qualche cover diversa...

il tutto troppo colorato uniformemente mi acceca! :tongue: Però è più corretto  come hai fatto te eh Smile

 

Comunque è un bel lavoro  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Non capisco però una cosa: ma con tutto il materiale in giro su internet, libri eccetera, come si fa nel 2014 a sbagliare a verniciare i particolari di un motore?

Per quanto mi riguarda, il carrozziere ha fatto un lavoro di m.erda nel vano della mia Chrysler e tutte le volte che lo guardo mi monta il cristo... solo che sono stato IO a dirgli di non smontare il motore e quindi ho poco da recriminare...sono un cretino.

 

Ma qui per Diana, cosa gli costava al tizio che te l'ha fatto di chiederti come andava la pompa del servo, come il filler neck ecc ecc? 

Fosse stata mia, gli avrei detto: adesso smonti la pompa del servo, la svernici tutta a mano col dremel e me la rifai nera, idem il neck.

 

I coperchi valvole devi cercarli corretti su ebay o dai venditori americani, pur di repro cinese sono meglio di quelli cromati...  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
La pompa del servo freno non L han ancora cambiata ...

Il motore non è ancora finito pulito sbavato etc ...

In quanto hai colori non so che dire .... Io ho imparato un'po di cose qui .... Ma come detto e ripetuto , se una cosa e' nera invece di rossa non mi crea problemi ...

Volevo una macchina pulita ed in ordine ....

I coperchi valvole non sono cinesi , non li ho verniciati perchà bisognava far saltar via la cromatura li ho lasciati così ...

In futuro li sostituirò con qualcosa di più bello ...

Ora mi stampo questa pagina e la faccio leggere al meccanico per sentire cosa dice a riguardo

Cita messaggio
no no infatti intendevo pompa servosterzo! :tongue:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Ripensandoci, vedi Arthur perchè mi/ci viene da pensare male di questa officina? 

 

Tu (come dici) non sei esperto e "giustamente" non ti crea problemi un se un pezzo è nero o rosso. 

Quindi questo ci sta marciando: invece di perdere tempo a separare pezzi e usare differenti vernici, spruzza tutto di rosso e via, tanto a te non frega niente.

Ha fatto di nero (sbagliato) ventole, pulegge e staffe perchè altrimenti sarebbe stato effettivamente troppo e lì anche te ti saresti inca22ato...  :zsarcastic4xx:

 

Sarebbe stato a mio avviso già più accettabile se avesse dipinto il tubo e la pompa col nero sbagliato, almeno si vedeva la buona volontà e la voglia di fare benino le cose. Sul fatto che era sbagliato poi, magari si poteva soprassedere. (dopotutto anche il mio blu è sbagliato)

 

Cioè... a me sa di palese presa per i fondelli, poi boh... sarò malfidato io...  :argh:

 

In ogni caso non rovinarti il fegato... se ci devi litigare lascia perdere. Quando sarai diventato più smanettone in un weekend rimedi a tutto!  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ripensandoci, vedi Arthur perchè mi/ci viene da pensare male di questa officina? 

 

Tu (come dici) non sei esperto e "giustamente" non ti crea problemi un se un pezzo è nero o rosso. 

Quindi questo ci sta marciando: invece di perdere tempo a separare pezzi e usare differenti vernici, spruzza tutto di rosso e via, tanto a te non frega niente.

Ha fatto di nero (sbagliato) ventole, pulegge e staffe perchè altrimenti sarebbe stato effettivamente troppo e lì anche te ti saresti inca22ato...  :zsarcastic4xx:

 

Sarebbe stato a mio avviso già più accettabile se avesse dipinto il tubo e la pompa col nero sbagliato, almeno si vedeva la buona volontà e la voglia di fare benino le cose. Sul fatto che era sbagliato poi, magari si poteva soprassedere. (dopotutto anche il mio blu è sbagliato)

 

Cioè... a me sa di palese presa per i fondelli, poi boh... sarò malfidato io...  :argh:

 

In ogni caso non rovinarti il fegato... se ci devi litigare lascia perdere. Quando sarai diventato più smanettone in un weekend rimedi a tutto!  :ok:
Ognuno è libero di pensare come vuole.... io potrei dirvi senza fare nomi, di aver trovato qualcuno qui del forum propio in questa officina.....

il meccanico ha verniciato solo il motore,il resto è finito in mano ad una ditta che fa sabbiatura ed ha riverniciato..... 

probabilmente non mi sono curato ne posto il problema che ogni pezzo fosse verniciato nel modo giusto,

ma è anche vero che non l ho chiesto......

che vogliano marciarci sopra o fregarmi...........beh.... io non posso dirvi il perchè ma credetemi che non è cosi, e si guardano bene dal pensare di ritrovarmi in officina a litigarci assieme....

il lavoro è fatto bene,e sono stati "SUPER ONESTI" sulla cifra pattuita per lo smontare il motore e riverniciarlo.....

probabile un giorno mi stramaledirò di aver verniciato alcune parti in modo non corretto...

Resta il fatto che il mio modo di pensare è un altro.....meccanicamente il lavoro deve esser fatto bene e non devono esserci problemi...

il colore va in secondo piano.....anche se poteva esser fatto del colore corretto.........

i ragazzi non fanno esclusivamente restauri,ma sanno operare su queste auto con un esperienza di oltre 20 anni..........

Se andrò a litigare non sarà per un colore che non ho richiesto.......... 

e se vogliono perdere un gran cliente sanno cosa devono fare...... 

loro sanno chi sono ed ho dato piena fiducia....

vedremo come finirà....per ora mi ritengo soddisfatto perchè quel che ho chiesto è stato fatto, ed hanno dimostrato la loro onestà in molte occasioni che non sto qui ad elencare.....
Cita messaggio
E allora va benissimo così.  :ok:

Potrebbe anche essere che stanno "risparmiando" sulla verniciatura di alcuni pezzi visto il prezzo pattuito. L'importante è che funzioni bene.  :clapclap:

 

Tienici aggiornati

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:E allora va benissimo così.  :ok:

Potrebbe anche essere che stanno "risparmiando" sulla verniciatura di alcuni pezzi visto il prezzo pattuito. L'importante è che funzioni bene.  :clapclap:

 

Tienici aggiornati
magari nemmeno loro sanno esattamente dove vadano posizionati i colori...

il tirare giu il motore è stato deciso in secondo tempo senza che loro mi proponessero il lavoro........ ho chiesto quanto mi sarebbe costato,

e visto quanto richiesto ho deciso di farlo...

Quando ho comprato la macchina sapevo a mala pena che modello fosse, anche perchè, come detto mille volte, io volevo una americana piu "corta" e con un mega motore....

mi è stata proposta quest'auto dal mio amico.........prezzo ok, mi piaceva e l ho presa....

Visto il motore volevo non avere perdite d'olio a terra,ne vedere un porcile sotto al cofano....

Ho chiesto di sostituire tutto ciò che fosse vecchio,a partire dall'olio di ogni componente fino ad arrivare a braccetti testine scarico etc etc etc....

Se avessi saputo e voluto avere i colori esattamente come la mamma li ha fatti lo avrei chiesto.......... 

Loro stessi han fermato alcune mie richieste..... dal carburatore ad altre parti, han comprato cerchi e gomme facendomi vedere il sito e la fattura di acquisto senza chiedermi un euro un piu..... non posso che esser soddisfatto.

Avrebbero potuto caricare i costi e farmi comprar un sacco di cose ma non l'hanno fatto..........

Dico questo non in giustificazione ma per il piacere di render pubblico il modo in cui sono stato trattato.....

a suo tempo dirò chi sono.......per ora voglio vedere il risultato finale,godermi l'auto e sperare di restarne affascinato ed innamorato, senza che la mia testa bacata si faccia venir voglia di lanciarmi in altre pazzie  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione: 

Ripensandoci, vedi Arthur perchè mi/ci viene da pensare male di questa officina? 

 

Tu (come dici) non sei esperto e "giustamente" non ti crea problemi un se un pezzo è nero o rosso. 

Quindi questo ci sta marciando: invece di perdere tempo a separare pezzi e usare differenti vernici, spruzza tutto di rosso e via, tanto a te non frega niente.

Ha fatto di nero (sbagliato) ventole, pulegge e staffe perchè altrimenti sarebbe stato effettivamente troppo e lì anche te ti saresti inca22ato...  :zsarcastic4xx:

 

Sarebbe stato a mio avviso già più accettabile se avesse dipinto il tubo e la pompa col nero sbagliato, almeno si vedeva la buona volontà e la voglia di fare benino le cose. Sul fatto che era sbagliato poi, magari si poteva soprassedere. (dopotutto anche il mio blu è sbagliato)

 

Cioè... a me sa di palese presa per i fondelli, poi boh... sarò malfidato io...  :argh:

 

In ogni caso non rovinarti il fegato... se ci devi litigare lascia perdere. Quando sarai diventato più smanettone in un weekend rimedi a tutto!  :ok:
Ognuno è libero di pensare come vuole.... io potrei dirvi senza fare nomi, di aver trovato qualcuno qui del forum propio in questa officina.....

il meccanico ha verniciato solo il motore,il resto è finito in mano ad una ditta che fa sabbiatura ed ha riverniciato..... 

probabilmente non mi sono curato ne posto il problema che ogni pezzo fosse verniciato nel modo giusto,

ma è anche vero che non l ho chiesto......

che vogliano marciarci sopra o fregarmi...........beh.... io non posso dirvi il perchè ma credetemi che non è cosi, e si guardano bene dal pensare di ritrovarmi in officina a litigarci assieme....

il lavoro è fatto bene,e sono stati "SUPER ONESTI" sulla cifra pattuita per lo smontare il motore e riverniciarlo.....

probabile un giorno mi stramaledirò di aver verniciato alcune parti in modo non corretto...

Resta il fatto che il mio modo di pensare è un altro.....meccanicamente il lavoro deve esser fatto bene e non devono esserci problemi...

il colore va in secondo piano.....anche se poteva esser fatto del colore corretto.........

i ragazzi non fanno esclusivamente restauri,ma sanno operare su queste auto con un esperienza di oltre 20 anni..........

Se andrò a litigare non sarà per un colore che non ho richiesto.......... 

e se vogliono perdere un gran cliente sanno cosa devono fare...... 

loro sanno chi sono ed ho dato piena fiducia....

vedremo come finirà....per ora mi ritengo soddisfatto perchè quel che ho chiesto è stato fatto, ed hanno dimostrato la loro onestà in molte occasioni che non sto qui ad elencare.....

 

dì la verità, sei un finanziere!!!!  :ciappa:  :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
...la messa è finita, andate in pace! :zsarcastic4xx:

Arturo, se un giorno avrai voglia di montare due bei valve cover in lamiera, originali dell'epoca, anni 60", con scritte Chevrolet, bhè mi fai un fiskio, ok? :icon_hug:

Ciao e buona continuazione. :zspecial73:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
..tanto sulla sua 65 montava quelli lisci verniciati dello stesso colore del motore con gli adesivi dei C.I. e HP,piuttosto,io vorrei montarli sulla 59'………..ti faccio un fiskio  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Sicuramente i valve cover attuali non mi piaccion per niente !!!!

Se avete una foto e mi fate vedere quali sarebbero corretti ben venga ....

O si cambiano o inutile togliere la cromatura e farli riverniciare ...

Comunque questi non saranno i suoi originali ma son vecchiotti ....
Cita messaggio
Effettivamente il significsto di esperto e' cosa soggettiva , così come il concetto di restauro .... Io mi considero un perfezionista , uno che soffre di perfezionismo patologico però potrebbe definirmi un approssimativo !Tutto è relativo insomma ...
Cita messaggio
[Immagine: 1963-Impala-Lambrecht-engine-11-miles.jpg]

questo e' il motore dell'Impala 63 mai venduta ritrovata da poco da un concessionario,prendi spunto da questo,e' come mamma Chevy lo fece,nessuno ci ha mai messo mano!!!

Cita messaggio
Ottimo .... Tra le cose mancava il convogliatore che copre la ventola ... Dovrebbe arrivare anche quello giovedì ....

Grazie x la foto !!!!
Cita messaggio
Mi sono letto il post qui e la e ti han dato degli ottimi consigli. Accettali e prendili per quel che sono: interesse nell' aiutarti a valorizzare al meglio un mezzo fantastico, perchè l' Impala del '65 secondo me è la più bella di tutte le Impala uscite dalla GM.

Vedo che in buona parte sei nella direzione giusta, pian piano nel tempo la perfezionerai ulteriormente, ma se per certi pezzi-passaggi, il momento giusto può essere solo questo (con meccanica smontata), magari seccherà a te e chi ha fatto il lavoro, ripetere e rifare, ma con il senno del poi ti ricrederai nell' aver seguito correttamente certi passaggi.

 

Macchina stupenda! Complimenti veri! :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Ti consiglio di mettere un po' di foto nel primo post del 3d cosi le raggruppi ;-)
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Ti consiglio di mettere un po' di foto nel primo post del 3d cosi le raggruppi ;-)
Il primo post ? Intendi la prima pagina di questa discussione ?
Cita messaggio
Si esatto.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)