Ecco perchà io amo i forum !
C'era il freno a pedale tirato !!!!! L'ho sbloccato con la levetta a mano che si trova sopra "Brake Release",
la macchina, come se trattenesse il respiro, si è mossa pochi centimetri, si è come "liberata" !!!
Grazie dell'aiuto!
Discussioni: 47
Reputazione:
2
E vai !!!!Me lo sentivo che era una Minki@ta del genere
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='paolotti' timestamp='1339264080' post='431530']
... io non ne capisco molto di meccanica e cose del genere,
..[/quote]
Ma ve l'ha detto il dottore di comprare un'auto storica ????
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' timestamp='1339339556' post='431621']
[/quote]
Hai ragione nigel68, ma sono proprio novizio di auto americane, ma ho anche voglia di imparare!
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Paolotti complimenti per la firebird,quel modello mi piace da matti
se fosse mia gli metterei lo spoiler posteriore,ma anche così è da masturbazione
[quote name='fixx' timestamp='1339342023' post='431625']
se fosse mia gli metterei lo spoiler posteriore,ma anche così è da masturbazione
[/quote]
Addirittura !!
[quote name='nigel68' timestamp='1339339556' post='431621']
[quote name='paolotti' timestamp='1339264080' post='431530']
... io non ne capisco molto di meccanica e cose del genere,
..[/quote]
[/quote]
....per fortuna nelle auto di oggi si vede a occhio...ma succede lo stesso....
....Paolotti....bel ferro.... goditela alla grande!!.
Rieccomi a rompervi le scatole, stasera con le tenebre, ho deciso di fare un giretto, per vedere che le luci fossero tutte in ordine, apparte una lampadina fulminata dietro, tutto ok, ma una cosa mi è balzata all'occhio che di giorno non me ne sono accorto: dietro il volante, la strumentazione è tutta al buio, è normale? Sulle vostre auto è così ?
Discussioni: 40
Reputazione:
0
No non è normale. Non so se anche sule GM è così, ma sulla mia Mustang il pomello che si tira per accendere le luci, ruota a mò di potenziometro per regolare l'intensità delle luci degli strumenti. Magari sulla tua è così ed è al minimo
Discussioni: 35
Reputazione:
7
non so come è sulla tua, se hai una leva (pomello) che si tira per accendere le luci prova a ruotarla una volta tirata (almeno sulla mia firebird del 68 funziona così), comunque deve avere delle luci che illuminano gli strumenti, o sono al minimo oppure c'à qualche cosa che non funziona.
ciao
Take it easy !
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Abbiamo scritto la stessa cosa!
Discussioni: 35
Reputazione:
7
[quote name='Pex' timestamp='1339970229' post='432923']
Abbiamo scritto la stessa cosa!
[/quote]
e anche nello stesso tempo
Take it easy !
Grazie ragazzi ! domani sera vado a provare! buonanotte
Discussioni: 41
Reputazione:
0
Aggiungo che, su alcuni modelli, lo stesso pomello fa anche accendere le luci dell'abitacolo.
Ruotandolo un po' si varia l'illuminazione degli strumenti, ruotandolo completamente alla fine fa un piccolo scatto e si accendono le luci interne.
[quote name='ciampone' timestamp='1340015341' post='432972']
Aggiungo che, su alcuni modelli, lo stesso pomello fa anche accendere le luci dell'abitacolo.
Ruotandolo un po' si varia l'illuminazione degli strumenti, ruotandolo completamente alla fine fa un piccolo scatto e si accendono le luci interne.
[/quote]
non conosco "di persona" le generazioni precedenti, ma nella 3rd gen funziona proprio così, anche se al posto del pomello c'è una rotella.
complimenti, bella macchina!
hai pensato di procurarti un po' di documentazione, e soprattutto un "[url="http://www.ebay.com/itm/1973-Pontiac-Firebird-Owners-Manual-User-Guide-Glovebox-Operator-Handbook-Fuses-/140709608129?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1973%7CMake%3APontiac%7CModel%3AFirebird&hash=item20c2f23ac1&vxp=mtr"]owners manual[/url]"?
tante "sciocchezze" si risolvono come per tutte le cose: leggendo le istruzioni!
Infatti possiedo l'owners manual, e c'è proprio scritto questo, che devo ruotare il pomellino, c'è anche il disegnino !
Vabè ieri sera dormivo eh !
Comunque ho provato, niente luci dietro gli strumenti, solo quando arrivo tutto a destra scatta la luce dell'abitacolo.
Chissà , forse le lampadine, o i fili... dovrei smontarlo... ma ho un po' di timore, forse è meglio se lo faccio fare a un meccanico...
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Se sono bruciate tutte le lampadine del cruscotto ma proprio tutte (chiaramente previa verifica del cablaggio) è possibile anche che il regolatore di tensione "non regoli". Una delle prime cose a saltare se l'alternatore carica a 15V son proprio le lampadine del cruscotto.
Una bella verifica da un elettrauto, test dei cablaggi (da manuale) e lampadine nuove.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Ciao ragazzi, durante questa settimana ho controllato, provato e riprovato, non c'è stato verso, non funzionano le luci della strumentazione. Pazienza, controllo dall'elettrauto assicurato.
Poi stamani mi ha preso il panico, questa settimana l'ho messa in moto ogni 2 giorni, tutto ok,
stamani giro la chiave, un clik come se non avesse più batteria, e poi niente, rigiro, e riprovo, ma non dava segni di vita !
PANICO PURO !
Scendo, apro il cofano, tocco la batteria, lo giuro solo toccati i fili del più e del meno, entro di nuovo in macchina,
e l'auto parte come se nulla fosse !
Chissà cosa le ha preso...
Discussioni: 10
Reputazione:
2
...... i morsetti....non fanno contatto... è cosa molto frequente... se non sono serrati bene..o se si sono ossidati...ti consiglio di smontarli ... e con carta vetrata..li pulisci....passala anche sui poli...poi rimonti il tutto...una passata di grasso per i poli della batteria non sarebbe male.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
|