27-11-17, 11:24 PM
Citazione:â¦..ma guardate che il marcio e' il meno dei problemiâ¦â¦..infatti,l'importante che sia completa di tutti i pezzi, come questa.
1947 Cadillac Sedan 4 doors
|
27-11-17, 11:24 PM
Citazione:â¦..ma guardate che il marcio e' il meno dei problemiâ¦â¦..infatti,l'importante che sia completa di tutti i pezzi, come questa.
28-11-17, 12:11 AM
Complimenti ,l'auto e' bellissima.
quando l'avrai fra le mani deciderai con calma... Personalmente trovo questa 4 doors affascinante,e viste le condizioni la terrei cosi',riportandola all'originalita'....magari regalandogli un colore nuovo....tipo quelli stupendi di Henry tendenti al wine...(non sparatemi). Dubito...ergo sum.
28-11-17, 01:35 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-17, 01:38 AM da camaro80.)
Allora, vi ho lasciati sfogare... :approv: ...proprio perchè, come ho già scritto, anch'io ero partito dall'idea di trovare un cadavere anni 50, 2 door e spendere poco, perchè so benissimo che per fare un lavoro fatto bene, solo di "materiale" puro inteso anche cambio, motore, freni, sospensioni a un certo livello...ci andranno 30-40k !! Ecco, se avessi visto prima quello postato da Mirko, sicuramente l'avrei comperato! Ma giusto per darvi un'idea, solo il telaio di una Mercury 2 door, già choppato SENZA motore e cambio e con documenti americani meno di 20k non ho trovato nulla! (calcolato spedito e sdoganato davanti a casa) LO SO ANCH'IO che partire da un 2 door è meglio, ma non ho ne la possibilità , ne la voglia di spendere soldi solo per avere il lavoro più facile, non sono un professionista che deve fare quadrare i conti e deve quantificare le ore...che sarebbero uno sproposito....e quindi converrebbe spendere di più all'inizio per avere il lavoro più facile. Se dovessi quantificare il lavoro della mia Buick fatta fare da qualcuno bravo...mi sarebbe costata 70k!! Finita invece mi è costata un terzo esatto, in più..dilazionati nel tempo!Â
Non sapevo fare cose...che ora so fare...perchè ho provato...e riprovato..fino a che non sono venute come dovevano venire! Ragazzi, si impara così...nessuno nasce con la scienza infusa, e tutto quello che ho fatto l'ho sempre fatto acceso solo dalla passione e dal gusto di accettare sfide....senza mollare...anche quando a volte ero tentato di farlo! Non ho mai fatto un'auto con l'obiettivo di venderla, non avrebbe avuto senso...non ci avrei guadagnato nulla anche senza contare le mie ore !! Il discorso che TECNICAMENTE non capisco, è che un 4 door è una customizzazione dei poveri !! Sarà più difficile, ma se lo trasformo in un 2 door...alla fine, cosa cambia? Il risultato è uguale SE VIENE BENE, accetto benissimo il discorso che è difficile, ne sono consapevole, ma come ho già detto...devo passarmi gli inverni con una nuova sfida...nessuno mi farà pressione, posso pensare e metterci il tempo che voglio, ma se venisse come ho in mente....sarebbe una figata da paura e la soddisfazione...pure !! Poi, per carità ...sono stato io il primo a tirare indietro sul progetto custom quando ho visto lo stato della vettura, proprio perchè dispiace molto anche a me metterci mano vedendo come potrebbe venire con un restauro, infatti non ho ancora preso una decisione per questo! Quando l'avrò a casa, la proverò e vedrò le impressioni che mi trasmette...e deciderò che via prendere! Magari chiedo a Mirko se la OLDS ce l'ha ancora...e se mi fa "bene" !!  :biggrin: Così le faccio entrambe !!  Ah..dimenticavo! L'auto è stata verniciata in blu notte, ma da trim era color crema, e se dovessi restaurarla...la rifarei crema !! Se riesco giovedì la vado a prendere, così intanto la provo su strada ...e vi dirò le impressioni! Intanto vi ringrazio dei vostri preziosi consigli, di tutti, quelli pro e quelli contro perchè entrambi sono giusti....infatti anch'io...sono nei pensieri!!! ....e ho fatto bene a sottoporvi il quesito !
28-11-17, 02:38 AM
Citazione:Ah..dimenticavo! L'auto è stata verniciata in blu notte, ma da trim era color crema, e se dovessi restaurarla...la rifarei crema !! Nooo, ciaone proprio allora! Ti prego, rifalla originale, sarebbe da infarto! Â
28-11-17, 09:27 AM
Io, da inesperto più totale, ti direi di lasciarla così e godertela per un po'. Se ho capito bene è ok di documenti e funzionante; intanto guidala e poi ti verrà in mente cosa farci. La macchina è tua e decidi te.
 IMHO sistemerei la ruggine, la rifarei crema e le guiderei così  In qualunque modo finirà posta tante foto!
28-11-17, 09:33 AM
Citazione:...Il discorso che TECNICAMENTE non capisco, è che un 4 door è una customizzazione dei poveri .. Le kustom in cui vengono mantenute le 4 porte, sono un falso storico, la maggior parte delle auto choppate negli anni 50 erano 2 door sedan o convertibili, è un discorso stilistico. Chi customizza una 4 door di solito è perchà non ha i soldi per restaurarla, gli dà due spruzzate "rat" cromature cinesi, assetti improponibili, telai ribassati col flessibile e amenità del genere. Ovviamente senza toccare il tetto. Ai raduni le vedi lontane un chilometro: fanno semplicemente cagare.  Trasformare una 4 door sedan in 2 porte, è complicatissimo, a partire dal lamierato della porta stessa, ma continuando con le cornici, le controcornici interne per montare i vetri, la modifica strutturale del tetto, la creazione di un nuovo B pillar con i punti di rinforzo sul tetto e sulla piattaforma... Tutto fattibile per carità ... Ho visto una Fiat 525 torpedo trasformata in camion e ritrasformata in torpedo, bellissima con la capote tutta in legno e tela identica all'originale, ma non è la stessa cosa... Qui ci vuole esperienza, attrezzature, un progetto stilistico e ovviamente tanti tanti soldi. Io dico sempre che un vero "kustom" fatto bene alla fine costa come se non più di un restauro...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
28-11-17, 10:33 AM
E
 Citazione:Â
28-11-17, 11:09 AM
Io la vedo esattamente come Ragno. Dato che la macchina è sopravvissuta "più o meno integralmente" a 70 anni di vita io la ripristinerei il più possibile e la godrei così come è.
Personalmente non riesco a vedere dove sia la bruttezza di una Cadillac del 47, 2 o 4 porte che sia. Brutta è una Ssangyong di oggi, mica una nonnetta Cadillac.  A mio modo di vedere una auto conservata o quasi merita di restare come sta, o se non di grande valore si possono fare modifiche reversibili che è un po' quello che ho fatto io alla mia 300, smonti le sue parti originali, le sostituisci e tieni gli originali da parte, ma su un'auto del genere non esiste, o la lasci così o tagli seghi saldi vernici ecc. per cui mi ripeto, fosse mia la riporterei al suo stato originale e stop.
28-11-17, 10:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-17, 10:09 PM da Mirko Gibbons.)
Sai che matrimoni ci fai co sta 4 porte, sempre senza interesse alcuno ððð
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
29-11-17, 01:10 AM
Citazione:Sai che matrimoni ci fai co sta 4 porte, sempre senza interesse alcunoNo guarda...lascia perdere! Ne ho fatto uno come favore ad un amico con la Camaro...e ho capito che lo potrei fare gratis solo per un'altro amico...non certo per guadagnare qualcosa ma gonfiarmi i ..cocoones !! :zsarcastic4xx:
30-11-17, 12:18 PM
Complimenti per l'acquisto! So cosa significhi dire per un pó basta non ne compro piú ððð quando sei nel tunnel non ne esci piú!
Comunque opterei anche io per un restauro originale per questa, nonostante la sfida custom sia sicuramente allettante... ma visto che questa à in buone condizioni la riporterei all'originale splendore che si merita!
30-11-17, 01:28 PM
Come ti capisco
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
30-11-17, 06:03 PM
Ragazzi....oggi la sono andata a ritirare !! Me li...sono toccati....perchè il rischio di rimanere a piedi secondo me era altissimo...vista anche la strada che dovevo fare, da Pistoia a Bologna, ho evitato l'autostrada e ho fatto la porrettana, passando dal valico con la neve bordo strada...e solo io, non c'era anima viva! Il motore va molto bene, non ha scaldato, non ha perso un colpo, lo sterzo ...da paura...30cm di gioco e duro a bestia...dietro lato destro c'è qualche cosa di andato...o balestra o ammortizzatore...rumori strani e..scossatine di sedere anomale...il cambio manuale va bene, solo l'innesto della prima gratta un pò in frenata, messo da fermo è ok. Insomma, è stata una piacevolissima avventura. A questo punto...ho deciso che si merita un restauro...è stata così bravina... :approv: :approv: :approv: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!
30-11-17, 06:14 PM
Citazione:Ragazzi....oggi la sono andata a ritirare !! Me li...sono toccati....perchè il rischio di rimanere a piedi secondo me era altissimo...vista anche la strada che dovevo fare, da Pistoia a Bologna, ho evitato l'autostrada e ho fatto la porrettana, passando dal valico con la neve bordo strada...e solo io, non c'era anima viva! Il motore va molto bene, non ha scaldato, non ha perso un colpo, lo sterzo ...da paura...30cm di gioco e duro a bestia...dietro lato destro c'è qualche cosa di andato...o balestra o ammortizzatore...rumori strani e..scossatine di sedere anomale...il cambio manuale va bene, solo l'innesto della prima gratta un pò in frenata, messo da fermo è ok. Insomma, è stata una piacevolissima avventura. A questo punto...ho deciso che si merita un restauro...è stata così bravina... :approv: :approv: :approv: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!.. lei è stata più che brava, te sinceramente ... un incoscente... :zsarcastic4xx:  e forse è quell'incoscenza che fa fare e prendere decisioni che poi si rendono giuste... a Pistoia dove?... mi piacerebbe saperlo... così pura curiosità ... mi piace molto l'idea che hai preso,per un restauro. Stanotte sulla SP66 (porrettana) ha nevicato, portarla sulle sue ruote, altro che test .... :zspecial73: t.birdÂ
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
30-11-17, 07:31 PM
Citazione:Â
30-11-17, 08:17 PM
la prima che gratta e' normale,non e' sincronizzata,e andrebbe sempre messa ad auto fermaâ¦.
01-12-17, 01:49 AM
Aggiornato il mio sito con un po' di foto del nuovo progetto e del ritiro. mile4:
http://www.alexbel.it/sito_cadillac/indexcadillac.html
01-12-17, 07:32 AM
la cosa incredibile,che ha le gomme con la fascia bianca molto più bianca delle maggior parte di auto che si vedono ai raduni!!!
01-12-17, 08:54 AM
Sì...e poi il vecchio proprietario mi ha anche messo in guardia di andare piano perchè le gomme sono vecchissime...e non garantiva nulla !!
01-12-17, 11:30 AM
Bellissima auto.
Complimenti e gran bel ritrovamento!!  Fai benissimo se deciderai di restaurarla.... se lo merita!! :ok: :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger |
« Precedente | Successivo »
|