29-03-12, 08:33 PM
Ce n'era un'altra unmolested sul sito del V8 american car club, ma non so se era targata. Comletamente originale a 12000. quella di alesoldani è molto bella!
Camaro 1978, la prendo?
|
29-03-12, 08:33 PM
Ce n'era un'altra unmolested sul sito del V8 american car club, ma non so se era targata. Comletamente originale a 12000. quella di alesoldani è molto bella!
29-03-12, 08:39 PM
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333044995' post='415830']
[quote name='Lordcarl' timestamp='1333004436' post='415678'] A beh? Sono diretto, ho mica detto a lui che fa cacare . . . Ho espresso il mio apprezzamento verso una vettura che non mi piace. Poi se lui se la compra mica lo prendo in giro e il fatto che a me non piaccia cosa c'entra? mica si compra una macchina perchè piaccia a me . . . A tutti voi piacciono tutte le mie auto? Non credo, ma a me non frega niente, sono le "mie" e piacciono a me. [/quote] Se hai mal inteso, mi scuso, la mia era solo una battuta. Ciao. [/quote] no no figurati! comunque sia ho pensato a questa perchè è la terza che vedo e l'ho trovata quella nelle condizioni migliori. Ok lo ammetto, me ne sono un pò innamorato...l'ho capito che non è una 350 ne tantomeno una Z28, ma una 305 base e un pò lenta...ma, boh, non mi è mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello di correrci un pò. Se devo correre preferisco farlo con una Scirocco, una Golf GT o una Mini S, perchè mi sento più a mio agio con la trazione anteriore. Poi ho avuto una brutta esperienza anni fa con una trazione posteriore e quindi me ne guardo bene dal farla andare troppo...per me anche se arriva massimo a 130 km orari va bene, per andare di fretta ho già la macchina. Sapete cosa cerco? qualcosa di americano classico, poco dispendioso, poco rumoroso (quindi silenziatore alla marmitta d'obbligo perchè sto in mezzo a condomini e gente anziana...sapete com'è) e con un minimo di personalità . Da piccolo rimasi affascinato da un camaro che vidi a milano e questa mi è sembrata la cosa più vicina alle mie aspettative. Quindi: tralasciando prezzo, motore, colore e modello (che diciamo mi vanno benissimo), secondo voi se la prendo quel'è la prima cosa che devo fare per accertarmi che non abbia problemi? portarla subito da un buon meccanico per un controllo generale?
29-03-12, 11:04 PM
[quote name='Giano1981' timestamp='1333046354' post='415841']
Sapete cosa cerco? qualcosa di americano classico, poco dispendioso, poco rumoroso (quindi silenziatore alla marmitta d'obbligo perchè sto in mezzo a condomini e gente anziana...sapete com'è) e con un minimo di personalità . Da piccolo rimasi affascinato da un camaro che vidi a milano e questa mi è sembrata la cosa più vicina alle mie aspettative.[/quote] Hai mai pensato ad una full-size? Hanno tutto quello che hai richiesto.
29-03-12, 11:57 PM
Allora il discorso cambia.
Se non hai pretese di un modello specifico, rimanendo in tema Camaro, un coupè simpatico lo si può trovare e con una cifra fra i 10 e 15K si dovrebbe trovare qualcosa di molto interessante. Come ben sappiamo, in questo momento, molti vendono e pochi comprano. Che ne pensi di una Corvette C3?
Barcollo, ma non mollo!
30-03-12, 12:02 AM
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333058239' post='415887']...fra i 10 e 15K ...i
Che ne pensi di una Corvette C3? [/quote] Escluso, per qualcosa di veramente in ordine spendi almeno 20.000 euro
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
30-03-12, 12:29 AM
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333055060' post='415878']
[quote name='Giano1981' timestamp='1333046354' post='415841'] Sapete cosa cerco? qualcosa di americano classico, poco dispendioso, poco rumoroso (quindi silenziatore alla marmitta d'obbligo perchè sto in mezzo a condomini e gente anziana...sapete com'è) e con un minimo di personalità . Da piccolo rimasi affascinato da un camaro che vidi a milano e questa mi è sembrata la cosa più vicina alle mie aspettative.[/quote] Hai mai pensato ad una full-size? Hanno tutto quello che hai richiesto. [/quote] dimentichi che Giano1981 ha il terrore del traffico... con una full non credo che si sentirà proprio a suo agio
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
30-03-12, 07:08 AM
Citazione:dimentichi che Giano1981 ha il terrore del traffico... con una full non credo che si sentirà proprio a suo agio ahaha dai dire terrore è troppo in fondo abito a pochi minuti da piazzal Loreto a Milano...ci sono abituato Comunque una full size di quegli anni quali potrebbe essere? La Corvette la escludo, non mi piace a priori...non ho mai amato la forma a "becco" del cofano tempo fa ho visto questa, un modello di Pontiac che mi è sempre piaciuto...ma era piena di bollicine di ruggine, qualche ammaccatura, etc...non credo che altrimenti sarebbe stata venduta a sto prezzo : http://annunci.ebay.it/annunci/auto/mila...t/25823537
30-03-12, 08:42 AM
Secondo me a 10.000.00 si puo fare,cosi ti rimane qualche soldino per l'imprevisti (ci sono sempre)..
Pero se fai uno sforzo ce quella di Alesoldani che ci vale tutti!! [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14727-chevrolet-camaro/"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/14727-chevrolet-camaro/[/url] My 2 cents Â
30-03-12, 08:56 AM
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333044995' post='415830']
Se hai mal inteso, mi scuso, la mia era solo una battuta. Ciao. [/quote] Non devi scusarti, nessun problema, stai sereno!!!
30-03-12, 09:02 AM
[quote name='Giano1981' timestamp='1333046354' post='415841']
no no figurati! comunque sia ho pensato a questa perchè è la terza che vedo e l'ho trovata quella nelle condizioni migliori. Ok lo ammetto, me ne sono un pò innamorato...l'ho capito che non è una 350 ne tantomeno una Z28, ma una 305 base e un pò lenta...ma, boh, non mi è mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello di correrci un pò. Se devo correre preferisco farlo con una Scirocco, una Golf GT o una Mini S, perchè mi sento più a mio agio con la trazione anteriore. Poi ho avuto una brutta esperienza anni fa con una trazione posteriore e quindi me ne guardo bene dal farla andare troppo...per me anche se arriva massimo a 130 km orari va bene, per andare di fretta ho già la macchina. Sapete cosa cerco? qualcosa di americano classico, poco dispendioso, poco rumoroso (quindi silenziatore alla marmitta d'obbligo perchè sto in mezzo a condomini e gente anziana...sapete com'è) e con un minimo di personalità . Da piccolo rimasi affascinato da un camaro che vidi a milano e questa mi è sembrata la cosa più vicina alle mie aspettative. Quindi: tralasciando prezzo, motore, colore e modello (che diciamo mi vanno benissimo), secondo voi se la prendo quel'è la prima cosa che devo fare per accertarmi che non abbia problemi? portarla subito da un buon meccanico per un controllo generale? [/quote] Ma sei sicuro di volere un'auto americana? Non sarebbe più gratificante un'auto europea d'epoca? Perchè stai elencando come non richieste tutte le caratteristiche di una sportiva americana, in più hai detto di non essere a tuo agio con le dimensioni. Non è che vuoi l'auto fica da spacciuso per andare al bar ad esibirla . . . . Non che mi dia fastidio, ma non ha senso, da come parli, guidare una Camaro sarà una tortura per te, per cui . . . . . . . . perchè?
30-03-12, 09:04 AM
Tortura per tortura...budget per budget...anzichè la solita Camaro mi farei questa:[url="http://www.subito.it/auto/cadillac-coupe-de-ville-motore-500-ci-americana-udine-38515206.htm"]http://www.subito.it/auto/cadillac-coupe-de-ville-motore-500-ci-americana-udine-38515206.htm[/url]
30-03-12, 09:44 AM
dico la mia : secondo me è difficile consigliare un auto a qualcuno ... e come dire fatti piacere questa Camaro o questa Caddy o quant' altro... soprattutto quando si è alle prime armi è ci si innamora alla prima Camaro vista dal vivo dal concessionario , anche se è tutta sbagliata , pasticciata , non matching etc etc... non si riesce bene a distinguere il " corretto " dal pasticciato ... basta che l auto sia lucida fuori e in buone condizioni che già può sembrare a posto , quindi si insiste su quella vista e si trova delle " scuse " per giustificare la propria scelta ... tipo : ma a me piace cosi' ... non mi interessa se è il colore sbagliato , ma non deve andar forte , etc etc... in quel momento si è abbagliati e non si distingue non avendo alcun parametro... A chi non è capitato ? a me sempre....
Un consiglio , non avere fretta , non fermarti alla prima , vedi 100 auto e poi decidi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
30-03-12, 10:14 AM
Dico anch'io la mia, più pareri senti, più dubbi ti vengono, ma questo ti può aiutare a rivedere magari qualche tua prima impressione dettata dalla novità , dalla foga e dalla fretta. Poi, come per tante altre cose, è a te che deve andar bene, e se la senti tua , ti piace così e vuoi cominciare l'avventura di avere una us-car...prendila! Visto che qui ci siamo passati tutti e col senno del poi molti di noi avrebbero quardato meglio certe cose o addirittura scelto un altro modello dopo essersi fatta sufficiente cultura sull'argomento, stiamo solo cercando di metterti in guardia su un acquisto magari fatto sull'onda dell'entusiasmo e dell'inesperinza.
Poi, se la passione pulsa...lasciala pulsare, valuta meglio che puoi e...prendila! Sarà comunque un'esperienza!!
30-03-12, 10:24 AM
[quote name='camaro80' timestamp='1333095294' post='415927']
Dico anch'io la mia, più pareri senti, più dubbi ti vengono, ma questo ti può aiutare a rivedere magari qualche tua prima impressione dettata dalla novità , dalla foga e dalla fretta. Poi, come per tante altre cose, è a te che deve andar bene, e se la senti tua , ti piace così e vuoi cominciare l'avventura di avere una us-car...prendila! Visto che qui ci siamo passati tutti e col senno del poi molti di noi avrebbero quardato meglio certe cose o addirittura scelto un altro modello dopo essersi fatta sufficiente cultura sull'argomento, stiamo solo cercando di metterti in guardia su un acquisto magari fatto sull'onda dell'entusiasmo e dell'inesperinza. Poi, se la passione pulsa...lasciala pulsare, valuta meglio che puoi e...prendila! Sarà comunque un'esperienza!! [/quote] tra un anno al massimo dovrei sposarmi, tra sei mesi convivere...è la mia ultima occasione di fare qualcsa prima che la ragazza ci metta troppo il naso. tanto so per certo che venderò l'auto tra un paio d'anni...figurati. E' un pò uno sfizio che voglio togliermi per dimostare a me stesso che ho ottenuto qualcosa che mi piaceva davvero. non mi sto accontentando, o meglio, lo faccio perchè preferirei come già detto una Mustang 1967/68 fastback...ma costano una cifra se le si vuole buone, e poi sono troppo pompate..in mano a me sarebbero sprecate. Io credo di meritarmi una cosa più modesta, ma pur sempre dignitosa. Però ecco, la fretta non me la mette il venditore o la mia smania di averla in mano (tanto non la guiderei cmq prima di uno o due mesi dati che non ho nemmeno un garage adatto e lo sto ancora cercando) ma il tempo che passa e le vere responsabilità che si avvicinano. Ho trentun anni e la mia compagna pretende un pò di sicurezza. Quindi o la macchina arriva ora o non arriva più, questo lo so per certo.
30-03-12, 10:39 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-12, 10:47 AM da LincolnMK4.)
[quote name='Giano1981' timestamp='1333095889' post='415931']
[quote name='camaro80' timestamp='1333095294' post='415927'] Dico anch'io la mia, più pareri senti, più dubbi ti vengono, ma questo ti può aiutare a rivedere magari qualche tua prima impressione dettata dalla novità , dalla foga e dalla fretta. Poi, come per tante altre cose, è a te che deve andar bene, e se la senti tua , ti piace così e vuoi cominciare l'avventura di avere una us-car...prendila! Visto che qui ci siamo passati tutti e col senno del poi molti di noi avrebbero quardato meglio certe cose o addirittura scelto un altro modello dopo essersi fatta sufficiente cultura sull'argomento, stiamo solo cercando di metterti in guardia su un acquisto magari fatto sull'onda dell'entusiasmo e dell'inesperinza. Poi, se la passione pulsa...lasciala pulsare, valuta meglio che puoi e...prendila! Sarà comunque un'esperienza!! [/quote] tra un anno al massimo dovrei sposarmi, tra sei mesi convivere...è la mia ultima occasione di fare qualcsa prima che la ragazza ci metta troppo il naso. tanto so per certo che venderò l'auto tra un paio d'anni...figurati. E' un pò uno sfizio che voglio togliermi per dimostare a me stesso che ho ottenuto qualcosa che mi piaceva davvero. non mi sto accontentando, o meglio, lo faccio perchè preferirei come già detto una Mustang 1967/68 fastback...ma costano una cifra se le si vuole buone, e poi sono troppo pompate..in mano a me sarebbero sprecate. Io credo di meritarmi una cosa più modesta, ma pur sempre dignitosa. Però ecco, la fretta non me la mette il venditore o la mia smania di averla in mano (tanto non la guiderei cmq prima di uno o due mesi dati che non ho nemmeno un garage adatto e lo sto ancora cercando) ma il tempo che passa e le vere responsabilità che si avvicinano. Ho trentun anni e la mia compagna pretende un pò di sicurezza. Quindi o la macchina arriva ora o non arriva più, questo lo so per certo. [/quote] non per farmi i fatti tuoi, ma un'americana da 10/12.000⬠se comprata con accortezza ed in questo periodo, può anche essere, se non un buon affare, un investimento perlomeno senza perdite, nel senso che al contrario di un'auto contemporanea che oggi paghi 12.000 nuova e fra 4 anni se tutto va bene ne prendi 5.000, questo non dovrebbe accadere se spendi con cognizione gli stessi soldi per realizzare il tuo sogno americano....e poi la tua ragazza non vuole anche la tua felicità , se comincia a limitarti prima ancora del matrimonio... ???...non penso che 12.000⬠investiti su un'auto americana possano scombussolare la sicurezza di una coppia... La mia americana l'ho presa 2 anni fa, pagata meno di 12.000 compresa l'immatricolazione, fatte, se non ricordo male, 7/8.000 miglia , a parte la manutenzione ordinaria ho speso 100⬠per revisionare il motorino di avviamento( fatto + che altro per scrupolo) e 50⬠per rettificare i dischi anteriori, sarò anche stato fortunato...e penso che se volessi rivenderla potrei riprendere più o meno la stessa cifra
30-03-12, 10:42 AM
Hai la testa sulle spalle e questo si sente dai tuoi discorsi tuttavia, le auto storiche sono un gioco e neanche troppo a buon mercato, la prima cosa che devi avere è un garage, la seconda i soldi, la terza il tempo e la quarta mente serena per dedicarci un po' di tempo. Se tra due mesi forse hai il garage (e nel frattempo dove la lasci?) e tra due anni la vuoi vendere, ti consiglio caldamente di lasciare perdere. O è una cosa che ti senti dentro come passione, altrimenti come dici tu è solo uno sfizio e rischi di buttare dei soldi (io sulla tenuta del valore di certe auto sono dubbioso: cresceranno solo alcuni modelli da collezione e solo se originalissimi).
Io a trent'anni potendomelo permettere ho fatto altre scelte, ma non è detto che le mie fossero giuste. Anzi col senno di poi direi che son più giuste le tue..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
30-03-12, 10:50 AM
Prendi quella di Alesoldani e non pensarci più.. è tenuta bene. Ha un'ottima rivendibilità , è originale è bella, non fa troppo rumore ed ha l'aria condizionata. Si innamorerà anche la tua ragazza! Altro che rivenderla!
Però rimedia un garage perchè se la lasci fuori veniamo a linciarti!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
30-03-12, 11:08 AM
[quote name='nigel68' timestamp='1333096967' post='415937']
Hai la testa sulle spalle e questo si sente dai tuoi discorsi tuttavia, le auto storiche sono un gioco e neanche troppo a buon mercato, la prima cosa che devi avere è un garage, la seconda i soldi, la terza il tempo e la quarta mente serena per dedicarci un po' di tempo. Se tra due mesi forse hai il garage (e nel frattempo dove la lasci?) e tra due anni la vuoi vendere, ti consiglio caldamente di lasciare perdere. O è una cosa che ti senti dentro come passione, altrimenti come dici tu è solo uno sfizio e rischi di buttare dei soldi (io sulla tenuta del valore di certe auto sono dubbioso: cresceranno solo alcuni modelli da collezione e solo se originalissimi). Io a trent'anni potendomelo permettere ho fatto altre scelte, ma non è detto che le mie fossero giuste. Anzi col senno di poi direi che son più giuste le tue.. [/quote] intendi metter su famiglia?
30-03-12, 11:19 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-12, 11:21 AM da nigel68.)
[quote name='Giano1981' timestamp='1333084105' post='415904']
tempo fa ho visto questa, un modello di Pontiac che mi è sempre piaciuto...ma era piena di bollicine di ruggine, qualche ammaccatura, etc...non credo che altrimenti sarebbe stata venduta a sto prezzo : [url="http://annunci.ebay.it/annunci/auto/milano-annunci-legnano/sedan-bl-tempest/25823537"]http://annunci.ebay....empest/25823537[/url] [/quote] Hahhaha!! questa va negli "orridi e aborti" ma come si fa a fare le stripes su una berlina?? ...si, metter su famiglia se no finisce che tra un decennio scarso parliamo tutti un'altra lingua.
Proud founder of |
« Precedente | Successivo »
|