Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Understatment vs Esibizionismo
#81
Secondo me non si può fare un discorso in questi termini....

Per quanto alcuni amano la tenuta totalmente originale della vettura d'epoca altri preferiscono sconvolgerla o apportare delle piccole modifiche.

Cristiano, profondo conoscitore del mondo d'epoca, non potrà mai capire perchè si debba cambiare qualcosa...

Altri non comprendono perchè bisogna lasciarla originale.....

 

Io personalmente, non essendo un estimatore di tuto il mondo d'epoca, mi piacciono solo alcuni modelli, ma quei modelli che ho posseduto ho cercato di mantenerli il più fedeli possibili....

 

C'è però da dire che se ci è permesso, a livello normativo, di tenere queste vetture in regime agevolato è proprio per preservare la loro storicità.

Se le si stravolge non preserviamo certo la storicità della vettura ne dei suoi componenti, oltre a essere contro norma.

E' questo discorso vale sia per una Aurelia che per una DeSoto che per una 128 e per tutte le vetture con anno di costruzione dai 20 anni in poi (come prescrive la norma).

Quindi vuoi stravolgere la tua vettura o apportare cambiamenti che nell'epoca della vettura era impossibile? Allora non puoi essere elegibile ad avere le agevolazioni atte alla preservazione del patrimonio storico automobilistico.

Non voglio dire che non si possa fare ciò che si vuole con la propria vettura, ci mancherebbe, ma allora chiamatelo tuning non collezzionismo.....
Cita messaggio
#82
Che detta tutta, sarebbe da dimostrare che "gommazze" esteticamente parlando stiano anche tanto meglio....

 

 

[Immagine: 1969_dodge_coronet-pic-61278.jpeg]

 

 

 

[Immagine: mopp_0606_01z+1969_dodge_coronet_super_bee+front.jpg]

 

 

 

[Immagine: dodge-coronet-super-bee-01.jpg]

 

 

[Immagine: 6165827525_7e3a5a8631_o.jpg?width=1024&height=770]

 

 

 

[Immagine: 1969_CORONET_500_6366.jpg]

 

 

 

[Immagine: 1968_Dodge_Coronet_RT_HEMI.jpg]

Cita messaggio
#83
Senza scomodare gomme a filo carrozzeria come queste....

 

[Immagine: 3372239781_1e4994f4f3.jpg]

 

 

 

[Immagine: 1969coronet082602.jpg]

 

Ecco...

 

[Immagine: DSCN2331.JPG]

Cita messaggio
#84
Citazione:Quindi vuoi stravolgere la tua vettura o apportare cambiamenti che nell'epoca della vettura era impossibile? Allora non puoi essere elegibile ad avere le agevolazioni atte alla preservazione del patrimonio storico automobilistico.

Non voglio dire che non si possa fare ciò che si vuole con la propria vettura, ci mancherebbe, ma allora chiamatelo tuning non collezzionismo.....
Hai perfettamente ragione, io sono un sostenitore della "libertà d'azione" sulla propia auto, purchè uno sappia a cosa va incontro!

Se uno vuole l'auto ASI ....non deve diventare un dragster oppure lo può fare ma non si deve incazzare se in motorizzazione non la passeranno mai (o non dovrebbe....anche prendendo certe vie...ma non voglio andare OT...è un capitolo già trattato e tuttora poco giusto, chiaro e trasparente!!)
Cita messaggio
#85
Citazione:Secondo me non si può fare un discorso in questi termini....

Per quanto alcuni amano la tenuta totalmente originale della vettura d'epoca altri preferiscono sconvolgerla o apportare delle piccole modifiche.

Cristiano, profondo conoscitore del mondo d'epoca, non potrà mai capire perchè si debba cambiare qualcosa...

Altri non comprendono perchè bisogna lasciarla originale.....

 

Io personalmente, non essendo un estimatore di tuto il mondo d'epoca, mi piacciono solo alcuni modelli, ma quei modelli che ho posseduto ho cercato di mantenerli il più fedeli possibili....

 

C'è però da dire che se ci è permesso, a livello normativo, di tenere queste vetture in regime agevolato è proprio per preservare la loro storicità.

Se le si stravolge non preserviamo certo la storicità della vettura ne dei suoi componenti, oltre a essere contro norma.

E' questo discorso vale sia per una Aurelia che per una DeSoto che per una 128 e per tutte le vetture con anno di costruzione dai 20 anni in poi (come prescrive la norma).

Quindi vuoi stravolgere la tua vettura o apportare cambiamenti che nell'epoca della vettura era impossibile? Allora non puoi essere elegibile ad avere le agevolazioni atte alla preservazione del patrimonio storico automobilistico.

Non voglio dire che non si possa fare ciò che si vuole con la propria vettura, ci mancherebbe, ma allora chiamatelo tuning non collezzionismo.....
 

 

Sono d'accordo in linea di massima.

Però spezzo una lancia a favore di Bronzo (senza contare la goduia di uno scarico aperto che emana vibrazioni al borbottio..ma vabbè..).

Lui è coerente.

Tanta gente che applaude (qui) per l'originalità, è la prima ad applaudire poi per realizzazioni di muscle modificate all'inverosimile, con gomme ribassate e cerchi da 17.

 

Poi concludo dicendo una cosa. Ritengo il motorismo americano patria di libertà, come lo è per il suo pensiero, con la voglia di far emergere. Patria degli hot rod, dei custom....

Si all'originalità, ma senza troppa preclusione.

Pongo dei dubbi pure sul gusto di certe scelte, ma vivo e lascio vivere.
Cita messaggio
#86
Citazione:C'è però da dire che se ci è permesso, a livello normativo, di tenere queste vetture in regime agevolato è proprio per preservare la loro storicità.

Se le si stravolge non preserviamo certo la storicità della vettura ne dei suoi componenti, oltre a essere contro norma.

E' questo discorso vale sia per una Aurelia che per una DeSoto che per una 128 e per tutte le vetture con anno di costruzione dai 20 anni in poi (come prescrive la norma).

Quindi vuoi stravolgere la tua vettura o apportare cambiamenti che nell'epoca della vettura era impossibile? Allora non puoi essere elegibile ad avere le agevolazioni atte alla preservazione del patrimonio storico automobilistico.
 

Ecco, questo è un aspetto che si tende a dimenticare, in nome del concetto: "la macchina è mia e ci faccio ciò che voglio".

Luciano NIcolis (se non sapete chi è andatevelo a cercare) diceva, riferendosi alla sua collezione di autostoriche: "Noi non siamo proprietari di tutto questo, ne siamo custodi per il futuro".
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#87
shelby gt500

hai fatto quel che volevo fare io ( cioè postare le foto dei cerchi a confronto) ma che per indolenza non ho fatto . bravo!

 

cerchi-gomme sono proprio la cosa che mi fa inbestialire di più...per fortuna sono modifiche facilmente reversibili. ma l'oggetto del contendere a mio avviso è la presunta maggior bellezza di cerchi e gomme moderne. non è questione di correttezza filologica dell'auto o affini... è proprio questione di cattivo gusto. non me ne voglia chi ha cerchiazzi e gommazze ...ma proprio non ci stanno esteticamente su queste auto e mi sembra chiaro come il sole. non vi piacciono i cerchi OEM ? spesso neanche a me ed infatti ho cerchi aftermarket sulle mie. si aftermarket ma d'epoca ... Minilite 15" sulla corvette e american racing vintage da 14" sulla Mustang. sono fighissimi e nessuno avrà mai da ridire perchè sono period correct.

occhio, non scrivo questo solo per vantarmi ma per spronare magari qualcun'altro a prendere questa via , che mi sembra un buon modo per personalizzare l'auto senza stravolgerla

Cita messaggio
#88
Un amico americano , che ha vissuto appieno nella muscle car era , mi ha detto che gomme stock e cerchi poveri (che ora tanto vengono ossannati) erano la prima modifica fatta mezz ora dopo aver portato a casa l auto ...difatti erano quelli meno cari tra le opzioni disponibili e venivano scelti proprio per questo motivo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#89
Citazione:Un amico americano , che ha vissuto appieno nella muscle car era , mi ha detto che gomme stock e cerchi poveri (che ora tanto vengono ossannati) erano la prima modifica fatta mezz ora dopo aver portato a casa l auto ...difatti erano quelli meno cari tra le opzioni disponibili e venivano scelti proprio per questo motivo
 

intendi i cerchi in lamiera di ferro?
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#90
Si quelli in lamiera , dipinti con il colore carrozzeria in genere
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#91
Citazione:Un amico americano , che ha vissuto appieno nella muscle car era , mi ha detto che gomme stock e cerchi poveri (che ora tanto vengono ossannati) erano la prima modifica fatta mezz ora dopo aver portato a casa l auto ...difatti erano quelli meno cari tra le opzioni disponibili e venivano scelti proprio per questo motivo
Certo, la stessa cosa che fece mio zio nel 68 con la sua camaro.....

Però all'epoca non doveva proteggere il patrimonio storico.....

Probabilmente non immaginava nemmeno cosa sarebbero diventate tali vetture.....

Nel 68 però egli stesso mi afferma che non si sarebbe mai permesso di modificare i cerchi di una ford del 32......
Cita messaggio
#92
Esatto Marco, fino ad oggi mi è capitato di vedere 3 Alfa 2600 su 4 coi parafanghi sfondati (all'epoca) per farci stare le 205 coi cerchi allargati... è ovvio che dopo un primo servizio in mano al "cumenda" di turno finivano in mano a quattro sciamannati della domenica che non gli facevano la giusta manutenzione ma spendevano lo stipendio in gomme da formula uno... Ovviamente chi trova una macchina simile la ripristina come in origine e ci spende un sacco di soldi, anche se la modifica era coeva o poco successiva. Era esattamente come adesso prendere una Peugeot 208 e attaccarci un kit tuning in vetroresina, tenendo conto che nel 1965 c'erano meno storie a modificare / allargare.

 

Il valore e il significato storico che il mondo del collezionismo attribuisce a quelle macchine originali o comunque non stravolte, significa solo che il "come piace a me" non paga, o per lo meno se appaga il proprio ego, sicuramente non contribuisce a preservare per il futuro la storia dell'auto. Ma a molti sto discorso non importa, quindi....di che stiamo parlando  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#93
Difatti è indubbio che un auto completamente originale vale di piu di una modificata , e il topic è scivolato in questa direzione , sebbene il discorso che avrei voluto trattare è un altro ; se gli appassionati di auto americane sono diversi e piu esibizionisti degli appasionati delle inglesi o italiane ... Come mai preferiscono trovarsi in un parcheggio o ad un diner piuttosto che sul passo del Maloja ? I Hot rod e le custom choppate sono auto d epoca al pari delle Morgan ? Se si perchè ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#94
Citazione:Difatti è indubbio che un auto completamente originale vale di piu di una modificata , e il topic è scivolato in questa direzione , sebbene il discorso che avrei voluto trattare è un altro ;

1) se gli appassionati di auto americane sono diversi e piu esibizionisti degli appasionati delle inglesi o italiane ...

2) Come mai preferiscono trovarsi in un parcheggio o ad un diner piuttosto che sul passo del Maloja ?

3) I Hot rod e le custom choppate sono auto d epoca al pari delle Morgan ?

4) Se si perchè ?
generalizzando, direi che per l'80%* dei possessori delle americane:

1) sono estremamente più esibizionisti dei possessori di auto d'epoca (di cui spero si stia parlando) europee o inglesi. lo testimonia il modo di agghindare i loro veicoli con accessori di dubbio gusto (tappetini fiammanti, dadi a casaccio, volanti inutilizzabili se non contro natura), con scarichi aperti, con gomme improponibili; lo testimonia inoltre l'abbigliamento tipico che si vede nei raduni, misto cowboy, "ti spiezzo in due" e matrix.. e si potrebbe andare avanti per ore. per cui, sì, sono molto esibizionisti.

2) perchè hanno auto che consumano l'ira di dio e preferiscono investire gli stessi euro in birra piuttosto che in benzina; inoltre, in tanti non sanno se riusciranno ad attivare al passo del Maloja senza rimanere a piedi

3) Gli Hot Rod e le Custom... mmm... non so/ non rispondo

4) Vedi sopra

 

* cmq ritengo che il forum sia comunque un'isola felice dove questa percentuale si abbassa fortemente
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#95
Non so come funzina nel resto del mondo. In Italia si, la passione del motorismo usa sfocia spesso in quello custom/volgare. Diciamo che gli appassionati del motorismo inglese, o anche francese con le Citroën, sono piu' "signorili", mentre gli appssionati di motorismo Usa spesso sono tatuati, un po' come per le harley davidson (Non amo i tatuaggi e piercing ma non e' un giudizio negativo, solo e' oggettivamente in contrasto con un appassionato tipo di morgan). Da qui probabilmente il gusto di personalizzare anche l'auto oltre se stessi.

Questo non vuol dire che non ci siano appassionati a modo (passatemi il termine) anche in ambito motorismo usa, o che non ci siano lotus tamarre.


Insomma, quale che sia il motivo che porta alla personalizzazione, in generale, l'appassionato in Italia di auto americane e' molto propenso al tuning. Basta vedere fuori dal forum annunci di vendita di mustang, charger corvette (le uniche conosciute) con scarichi esagerati, gommazze, vetri oscurati ecc....

Negare questo mi sembra difficile.
Cita messaggio
#96
Citazione:
Difatti è indubbio che un auto completamente originale vale di piu di una modificata , e il topic è scivolato in questa direzione , sebbene il discorso che avrei voluto trattare è un altro ;1) se gli appassionati di auto americane sono diversi e piu esibizionisti degli appasionati delle inglesi o italiane ...2) Come mai preferiscono trovarsi in un parcheggio o ad un diner piuttosto che sul passo del Maloja ?3) I Hot rod e le custom choppate sono auto d epoca al pari delle Morgan ?4) Se si perchè ?
generalizzando, direi che per l'80%* dei possessori delle americane:1) sono estremamente più esibizionisti dei possessori di auto d'epoca (di cui spero si stia parlando) europee o inglesi. lo testimonia il modo di agghindare i loro veicoli con accessori di dubbio gusto (tappetini fiammanti, dadi a casaccio, volanti inutilizzabili se non contro natura), con scarichi aperti, con gomme improponibili; lo testimonia inoltre l'abbigliamento tipico che si vede nei raduni, misto cowboy, "ti spiezzo in due" e matrix.. e si potrebbe andare avanti per ore. per cui, sì, sono molto esibizionisti.2) perchè hanno auto che consumano l'ira di dio e preferiscono investire gli stessi euro in birra piuttosto che in benzina; inoltre, in tanti non sanno se riusciranno ad attivare al passo del Maloja senza rimanere a piedi3) Gli Hot Rod e le Custom... mmm... non so/ non rispondo4) Vedi sopra * cmq ritengo che il forum sia comunque un'isola felice dove questa percentuale si abbassa fortemente


Hai spiegato con parole piu' efficaci quello che volevo dire.
Cita messaggio
#97
Citazione:
Mmmmm...mi sa che il topic potrebbe/dovrebbe trattare un argomento più vasto....o perlomeno l'intenzione era quella...

 

comunque; in tema di modificate vs originali,  io farei una sola domanda a cui però bisognerebbe rispondere con estrema sincerità....

 

state restaurando la macchina dei vostri sogni....stimate l'originalità ma nel vostro immaginario...nei vostri sogni...quella macchina la vedete di un colore diverso da quello con cui à nata...con gomme più larghe cerchi torq thrust corretti con il periodo...e con un sound inc@zz@to.....

che fate?

Vi tagliate il pirla per non godere? Vi tenete le ruotine della carriola perchè nasceva così ed ogni volta che la guardate, che pensate ai tutti soldi spesi, al tempo perso dietro...vi convincete che à la scelta giusta perchè così nasceva?

Perchè così potete andare in giro per colli e colline, tra vigneti e castelli ad osservare la le sfumature della bottiglia di buon vino rosso insieme a qualche possessore di Aurelia, col cappello da bersagliere che ci guarda comunque dall'alto verso il basso malgrado le nostre tanto sofferte ruotine della carriola con tanto di scolapasta per coprire i cerchi?

 

Che poi....io tutte ste americane perfettamente originali e/o conservate, mica le ho viste eh!?! Anche se le modifiche che fanno alcuni sulle proprie auto sono sempre concesse....quelle che fanno i comuni mortali sono sempre tamarrate. Siamo un popolo di tamarri????
 

Si.

 

Vuoi vedere le macchine americane belle e conservate? Vai in Francia, Brasile, America, ne trovi a montagne, se ti ricordi Maurizio ad Aguas de Lindoia aveva postato un centinaio di foto di macchine fantastiche, se vuoi far finta di non averle viste, liberissimo. Ma se ne trovi di più messe giù  da maranza perchè frutto della sottocultura che oggi dilaga a valanga in ogni dove compresa la TV, non è un buon motivo per sbeffeggiare (pirla piccolo e altri discorsi del cazzzo) chi ritiene che le macchine corrette abbiano un maggior valore storico-collezionistico. E detto tra noi quelli che ti guardano dall'alto verso il basso perchè hai un'americana "con le gomme da carriola" li conosci solo tu.
 

Vedi dove sbagli Cristiano...la prendi troppo sul personale. Nessuno ha accennato alla sindrome da microfallo quando avevi i colapasta sulla mustang...nessuno offende chi decide e sceglie di tenere un'auto originale, anzi, ben venga!!!!

Però tu non puoi dare del tamarro a chiunque decida di apportare modifiche alla propria auto, a prescindere.

Sono gusti...sai benissimo anche come la penso sulle modifiche....roba moderna su auto storiche MAI...anche se bisogna ammettere che per quanto riguarda i VERI restomod ci sono dei lavori a cui bisogna inchinarsi.

Poi ci sono auto e auto....come ha detto Black Cat nella "muscle era" tra le prime modifiche che si apportavano alle auto c'erano sicuramente gomme e cerchi (anche solo per aumentare il grip e l'impronta a terra) e qualche modifica meccanica....carburatore, cam, headers ecc. ecc.

ci sono auto che si prestano a modifiche da decenni, da quando sono nate e altre invece che a distanza di 50 anni si trovano in stato di conservazione originale. E' difficile (ma non imposssibile purtroppo) trovare una cadillac '55 o una De Soto '57 con torq thrust, gomme maggiorate, stroker e blower....

poi siamo sinceri.....se si parla di conservati à un discorso...o di restauri con parti nos.....ma che senso ha fare le seghe ai morti  quando si rifà una macchina da zero con tutte le parti made in china? Per avere un apparenza di originalità?

 

Qualche giorno fa guardavo una puntata di Car Crazy in cui hanno fatto vedere un mega raduno organizzato dal MSRA (Minnesota Street Rod Association)....numeri da capogiro per un raduno in mezzo al niente....il venerdì mattina alle 10.30 dopo due ore dall'apertura avevano già migliaia di auto, clubs di ogni tipo....clubs di "spaccamaroni" accanto a clubs di rat rod....auto da centinaia di migliaia di dollari parcheggiate accanto a rat rod messi insieme col filo di ferro...

culture opposte riunite in un unico evento. Se non erro 2/3000 volontari che fanno si che la manifestazione fili liscio per tre giorni...un'asta Mecum in cui la gente comprava le auto ed andava direttamente al raduno accanto...

nessuno che dava del tamarro a nessun'altro...

 

Secondo me à questo il succo del discorso....e del topic...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#98
Non è assolutamente vero che le Morgan non siano personalizzate dai loro proprietari, tieni presente che non sono auto d'epoca nel senso stretto del termine, perchè di fatto sono auto moderne costruite su un telaio degli anni '30. Sono poche le Morgan che vedi in giro con più di 30-40 anni...In ogni caso probabilmente tornando al concetto iniziale, il confine tra customizzazione, esibizionismo e cattivo gusto è assai molto labile.

Comunque l'analisi di Skylineee è impietosa ma purtroppo molto vicina alla realtà. Molti preferiscono investire dei gran soldi in un paio di headers che daranno sempre noie invece che rifare bene l'impianto frenante, il riscaldamento, i tergi o le luci, col risultato che benzina a parte, affrontare un viaggio che superi i 200 km è un salto nel vuoto. 

Non che non si rimanga a piedi con altre auto, eh... nel 2011 un socio del nostro club rimase a piedi in galleria sulla Genova-XXmiglia con una Giulietta spider iper-restaurata...coi pullman che passavano a 100 all'ora... per dire. Ma nessuno ha fatto il cinema, un cacciavite, una torcia, una pinza e via...

 

Paolo, noi non siamo capaci di dividerci in categorie senza per questo giudicarci a vicenda, siamo italiani non americani. La macchina in italia è un modo per mostrare all'altro il proprio portafoglio, e non lo dico io ma uno scrittore americano degli anni 50, un tal Stanley Williams. In merito alle distinzioni o alle classificazioni, ti ricordi quando qualcuno si è permesso di dire che a un raduno una 300 C non poteva entrare o una Captiva era meglio parcheggiarla fuori? Hai presente quando qualcuno qui posta un raduno che ha delle limitazioni, quanti fanno i bambini capricciosi perchè il limite magari è 1970 e ci vogliono andare col loro pickup di due anni fa? Ecco se noi siamo incapaci di capire che dietro delle scelte c'è magari della cultura, non arriveremo mai a giudicare con lo stesso equilibrio una corretta Charger coi suoi dogdish accanto a uno streetrod.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#99
Citazione:cerchi-gomme sono proprio la cosa che mi fa inbestialire di più...per fortuna sono modifiche facilmente reversibili. ma l'oggetto del contendere a mio avviso è la presunta maggior bellezza di cerchi e gomme moderne. non è questione di correttezza filologica dell'auto o affini... è proprio questione di cattivo gusto. non me ne voglia chi ha cerchiazzi e gommazze ...ma proprio non ci stanno esteticamente su queste auto e mi sembra chiaro come il sole. non vi piacciono i cerchi OEM ? spesso neanche a me ed infatti ho cerchi aftermarket sulle mie. si aftermarket ma d'epoca ... Minilite 15" sulla corvette e american racing vintage da 14" sulla Mustang. sono fighissimi e nessuno avrà mai da ridire perchè sono period correct.

occhio, non scrivo questo solo per vantarmi ma per spronare magari qualcun'altro a prendere questa via , che mi sembra un buon modo per personalizzare l'auto senza stravolgerla
Mmmm, dissento in parte. Proprio perchà non siamo tutti uguali.

Io non ho cambiato i cerchi alla mia perchà volevo ruote moderne, bensì volevo dei cerchi fatti bene.

Io sono amante dei componenti fatti in un certo modo e la linea passa in secondo piano. Volevo dei cerchi leggeri e forgiati,e siccome l'idea di spendere 1000$ per 4 torq trust pressofusi in cina mi faceva girare altamente le palle, nonostante magari si potevano sposare meglio alla vettura (benchà non sia un disegno che a me, personalmente, piaccia molto), ho scelto ciò che più mi poteva appagare tecnicamente, e sono contento della scelta fatta. E non è una questione di linea, ripeto.

Le gomme radiali più grosse sono in funzione della guidabilità ovviamente.

 

Paolo tira via la "C" da stroker altrimenti ti tiro via la stellina da sceriffo!
Cita messaggio
Ho pure modificato ma non mi ricordavo più cosa dovevo modificare :zsarcastic4xx:  la fretta!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)