Discussioni: 72
Reputazione:
5
20-09-10, 09:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 09:55 PM da Piero.)
[quote name='Vanze-302' post='309730' date='20/9/2010, 21:38']io direi che ? il rod da me descritto.
Infatti ce l'ho piu o meno cosi in testa[/quote]
Infatti tu non mi sembri un giovincello degli anni '50 in USA che gareggia sui lakes...
Dubito...ergo sum.
[quote name='Vanze-302' post='309730' date='20/9/2010, 21:38']io direi che ? il rod da me descritto.
No, il tuo era bare ALLUMINIUM!
Discussioni: 25
Reputazione:
0
[quote name='Coke-bottle' post='309739' date='20/9/2010, 21:55'][quote name='Vanze-302' post='309730' date='20/9/2010, 21:38']io direi che ? il rod da me descritto.
No, il tuo era bare ALLUMINIUM!
[/quote]
Beh, ? un disegno in bianco e nero...
A parte gli scherzi, parlavo del body:
assi allestremit? del telaio
la macchina deve rasentare terra
Cerchi piccolini, spalle belle grasse, e un'impronta enorme al posteriore
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Sono felicissimo che abbiate aperto questo topic perch? da quando ho tolto tutti i pezzi dal mio Chevy truck 53 mi sta venendo in mente di crearci
qualcosa del genere.Sono completamente ignorante ma ho tutte le carte in regola per poter realizzare qualcosa.Potete aiutarmi a capire?
Innanzitutto,secondo voi un rat-rod o hot rod sarebbe una caxxata con motore 6 cyl? Certo un V8 ? tutt'altra cosa ma io ho quello.
Tra le cose che ho tolto posso utilizzare qualche pezzo per un progetto rat-rod? Costruire il telaio sarebbe l'ultimo dei pensieri ma ho a disposizione
il motore e cambio,radiatore,piantone sterzo,volante e scatola guida,balestre front e rear,differenziale,cerchi e gomme da 16" fascia bianca,insomma un p? di roba c'?,
praticamente tutto quello che non mi servir? pi? per rimontare il mio pick up, ma
purtroppo non ? ford.Che dite? Li butto al ferraccio o posso sperare? Il genere che mi piace ? il rat-rod con un p? di ruggine.
Grazie a tutti
Discussioni: 133
Reputazione:
0
Reputazione:
0
20-09-10, 11:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 11:04 PM da frank64.)
Ok daccordo caro Bandido , hai detto tutto ma non hai detto niente .Oltre a questo utilissimo consiglio quale altro mi potresti dare?
Intendo in riferimento al mio post ( Gi? stavi pensando di mandarmi a cag..re eh?di la verit?
Discussioni: 45
Reputazione:
0
Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
la cultura del rod nasce anche dall'idea di usare pezzi "riciclati"....
Non so per il 6 Cyl, in effetti non ricordo molte foto di rod con uno slant six....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Reputazione:
0
20-09-10, 11:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-10, 11:23 PM da frank64.)
[quote name='BigMace' post='309785' date='20/9/2010, 23:14']Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
Non so per il 6 Cyl, in effetti non ricordo molte foto di rod con uno slant six.... [/quote]
Si infatti,neanche io ne ho mai visto uno, a meno che sto benedetto six non lo nascondo sotto ar sedile
Per fa na vera schiccheria ce vorrebbe il motore del ford di Paolom .Okkio Paol? che stanotte te passo a trov?
[quote name='BigMace' post='309785' date='20/9/2010, 23:14']Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
Non so per il 6 Cyl, in effetti non ricordo molte foto di rod con uno slant six.... [/quote]
il red Baron di Chuck Miller, 1969
Discussioni: 91
Reputazione:
0
Red Baron era una trailer queen esposta esclusivamente negli Show: non ? un hot rod.
Ma qualche stovebolt (Chevy) slant six sui lakes si poteva vedere, ed anche dopo, anni '70, c'? stato un meraviglioso esemplare con un 6 cilindri Jaguar.
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Reputazione:
0
20-09-10, 11:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-10, 09:26 AM da frank64.)
[quote name='?kinnyBoy' post='309788' date='20/9/2010, 23:23'][quote name='BigMace' post='309785' date='20/9/2010, 23:14']Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
il red Baron di Chuck Miller, 1969
[/quote]
Belle gambe lei.... ,belli anche gli scarichi, il cappello bianco invece mi sembra un p? inquietante.
Grazie Skinny,hai aperto una speranza in me
Discussioni: 26
Reputazione:
1
[quote name='frank64' post='309787' date='20/9/2010, 23:21'][quote name='BigMace' post='309785' date='20/9/2010, 23:14']Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
Si infatti,neanche io ne ho mai visto uno, a meno che sto benedetto six non lo nascondo sotto ar sedile
Per fa na vera schiccheria ce vorrebbe il motore del ford di Paolom .Okkio Paol? che stanotte te passo a trov?
[/quote]
invece a me dimmi dove butti tutto il resto del tuo truck, che me li vengo a prendere io
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Perch? usare dei termini senza conoscerne il significato? Slant six era un motore 6 L Mopar che veniva montato inclinato, quindi il termine slant. Che nulla ha a che fare con un sei cilindri Chevy. Straight six magari, ma slant non c'entra nulla.
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Il motore del Red Baron era un Pontiac overhead cam six unico esempio di albero a came in testa in un sei cilindri USA.
Reputazione:
0
[quote name='paolo m' post='309802' date='21/9/2010, 06:48'][quote name='BigMace' post='309785' date='20/9/2010, 23:14']Ha ragione Bandido.. non buttare via niente.. hai elencato tutte cose che prima o poi serviranno se si vuole fare un rod..
la cultura del rod nasce anche dall'idea di usare pezzi "riciclati".... [/quote]
invece a me dimmi dove butti tutto il resto del tuo truck, che me li vengo a prendere io
[/quote]
Ho capito va, me sa che me conviene nascondeli sotto al letto sti pezzi vista la richiesta che c'?
[quote name='frank64' post='309770' date='20/9/2010, 22:38']Sono felicissimo che abbiate aperto questo topic perch? da quando ho tolto tutti i pezzi dal mio Chevy truck 53 mi sta venendo in mente di crearci
qualcosa del genere.Sono completamente ignorante ma ho tutte le carte in regola per poter realizzare qualcosa.Potete aiutarmi a capire?
Innanzitutto,secondo voi un rat-rod o hot rod sarebbe una caxxata con motore 6 cyl? Certo un V8 ? tutt'altra cosa ma io ho quello.
Tra le cose che ho tolto posso utilizzare qualche pezzo per un progetto rat-rod? Costruire il telaio sarebbe l'ultimo dei pensieri ma ho a disposizione
il motore e cambio,radiatore,piantone sterzo,volante e scatola guida,balestre front e rear,differenziale,cerchi e gomme da 16" fascia bianca,insomma un p? di roba c'?,
praticamente tutto quello che non mi servir? pi? per rimontare il mio pick up, ma
purtroppo non ? ford.Che dite? Li butto al ferraccio o posso sperare? Il genere che mi piace ? il rat-rod con un p? di ruggine.
Grazie a tutti [/quote]
E' impossibile dire cosa puoi usare se non dai una parvenza di base di progetto. In ogni caso siamo OT... meglio che apri una discussione a parte..
Discussioni: 45
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='309803' date='21/9/2010, 07:03']Perch? usare dei termini senza conoscerne il significato? Slant six era un motore 6 L Mopar che veniva montato inclinato, quindi il termine slant. Che nulla ha a che fare con un sei cilindri Chevy. Straight six magari, ma slant non c'entra nulla.[/quote]
Perch? sono un temerario!
Non odiarmi per la mia ignoranza ti prego...
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Discussioni: 91
Reputazione:
0
[quote name='funnycar' post='309789' date='20/9/2010, 23:37']Red Baron era una trailer queen esposta esclusivamente negli Show: non ? un hot rod.
Ma qualche stovebolt (Chevy) slant six sui lakes si poteva vedere, ed anche dopo, anni '70, c'? stato un meraviglioso esemplare con un 6 cilindri Jaguar.[/quote]
Mi autoquoto per chiedere scusa dell'imprecisione: in effetti avevo in mente straight six.
P.S.: in effetti sarebbe stato meglio scrivere sei in linea (italiano!)
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
il Red Baron ? servito per mettere i puntini sulle i
Ho messo la foto per il solo scopo di far capire che con tutto si puo' far tutto.
Reputazione:
1
scusate,non vorrei smorzare gli entusiasmi,ma a prescindere dalla tipologia del mezzo mi sembra che forse state prendendo un po' tutto alla leggera,non e' proprio cosi' semplice come la fate voi e sopratutto "economico",si,ci sono delle italianissime situazioni di adattabilita' a basso costo,io per esempio uso i fanali della 1100 fiat,o il cambio ford transit,ma non avete idea delle ore di tornio e fresa che ci vuole per adattare un cambio transit ad un franchflathead!! e sopratutto ci vuole un'abbondante dose di macchinari e atrezzi vari,una saldatrice da "brico" e' un buon inizio,ma vi fidereste a saldare dei supporti motore o peggio degli hairpin dove e' attaccata la vostra vita? e' abbastanza usuale attribuire ai rod la facilita' di costruzione,ma vi assicuro che non e' proprio cosi',ci sono delle difficolta' notevoli e impegnative,una delle piu' bastarde e' la posizione della scatola guida,per non parlare della pedaliera o di tutto cio' che riguarda la sospensione posteriore,e' vero che esistono dei kit,ma costi a parte sono sempre da modificare radicalmente!!
|