Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto scegliereste..
Consigliare a un neofita una Eldo del 75 (una delle auto storiche americane più complicate che esistono) non mi pare una scelta furba... bisogna essere pront col portafoglio al minimo problema, unitamente al fatto che il 99% dei meccanici non sa neanche da che parte ha la trazione.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Uau.. Questo non lo sapevo! Grazie Nigel per il consiglio, comunque come avete capito sto adocchiando una macchina per iniziare a metterci le mani senza troppe pretese.. Quindi cosa mi consigliereste come modello? Non ho assolutamente fretta, anzi cosi inizio a farmi un'idea e ad informarsi su tutto quello che ci va dietro
Cita messaggio
Citazione:Consigliare a un neofita una Eldo del 75 (una delle auto storiche americane più complicate che esistono) non mi pare una scelta furba... bisogna essere pront col portafoglio al minimo problema, unitamente al fatto che il 99% dei meccanici non sa neanche da che parte ha la trazione.. 

Hai sicuramente ragione, ma non tutti quelli che hanno una Cadillac  anni '70 sono meccanici esperti o mega restauratori....e quì sul Forum ce ne sono da esempio.

E' giusto che tu abbia dato indicazioni all'utente inesperto. :ok:

Ho suggerito quell'auto perchè personalmente non comprereri mai quelle che lui stà prendendo in considerazione, e che comunque di certo avranno lavori da fare per i quali un inesperto troverà tante difficoltà ad arrangiarsi da solo...e il meccanico sotto casa..."spesso" non ne saprà cavar piede comunque.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Secondo il mio modesto parere, una delle Caprice o la Plymouth blu sarebbero perfette per gli scopi di Xander, in foto non sembra ma sono parecchio grandicelle, e poi hanno meccaniche (motore e cambio principalmente) comuni a tante altre auto con i pezzi facilmente reperibili. Ovviamente devono essere perfette o quasi, se si rompe un qualche servomeccanismo (dei quali sono pieni) potrebbe essere serie seccature

Cita messaggio
Citazione:sto adocchiando una macchina per iniziare a metterci le mani senza troppe pretese.. Quindi cosa mi consigliereste come modello? Non ho assolutamente fretta, anzi cosi inizio a farmi un'idea e ad informarsi su tutto quello che ci va dietro

Ecco, allora lascia stare le auto "emission" e quelle troppo complicate....

Ma poi, toglimi una curiosità, perchà "metterci le mani" a tutti i costi? non è meglio prendere una macchina, onesta, senza troppi fronzoli e usarla facendo solo la normale manutenzione e studiarsi bene il modello? Sparare così nel mucchio non ha senso a mio avviso.

Le full size anni 70 costano poco in italia perchà o sono perfettissime (vedi quelle dell'amico Beauregard) e comunque anche li c'è da spendere, oppure non le vuole nessuno perchè sono una rogna unica...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
Citazione: 

non tutti quelli che hanno una Cadillac  anni '70 sono meccanici esperti o mega restauratori...

Infatti, ma vedi anche che catorci ci sono in giro...

Proud founder of

Cita messaggio
La Plymouth blu l'avevo addocchiata anche io. Non è perfetta come in foto poichà dal vivo ha qualche gibollo qua e là sulla carrozzeria ed è parecchio impolverata, pare che sia comunque sempre stata ricoverata al chiuso. Sotto è sanissima. Interni molto buoni.

È un'auto semplice, nonostante sia dell'85 è di vecchia concezione, la piattaforma è la M-body che deriva direttamente dalla piattaforma F-body del 76, che non fosse per le barre di torsioni trasversali anteriori praticamente è una Mopar anni 60.

Il motore è il venerabile 318, aggiornato purtroppo alle normative anti-inquinamento (quindi col sistema elettronico "lean-burn"), ma modificato per la polizia e dunque teste del 360, collettore apposito, carburatore quadricorpo (ed essendo un 85 invece del Carter Thermoquad ha il Rochester Quadrajet, carburatore tipico GM), impianto elettrico sovradimensionato, sospensioni e freni heavy duty.

Probabilmente power-niente, avrà forse la radio, ma auto di gran fascino proprio perchà police package.

Se è in ordine e non è stato modificato nulla (e pare sia così) basta un bel tagliando, una lavata, la mano di un buon carrozziere per sistemare i piccoli difetti, ed è pronta a macinare migliaia di miglia.

Ovviamente i consumi saranno elevati, soprattutto in rapporto alle modeste prestazioni.

Cita messaggio
Nigel sono d'accordo con te! Il mio metterci le mani lo intendo proprio in quel senso.. Prendere una macchina già messa bene e poi alle prime problematiche metterci le mani e ovviamente nel mentre studiarmela Confusedmile:.. Hai colto proprio nel segno

Il problema è trovare quella macchina..
Cita messaggio
trovate altre:

http://ww3.autoscout24.it/classified/288373718?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/289872098?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/275262255?asrc=st|as

http://www.subito.it/auto/cadillac-fleet...791148.htm

Cita messaggio
Solo perchè sono innamorato di quest'auto (esteticamente parlando) seville giallino, sebbene mi sembra un pò caretta, massimo le offrirei 5/6 e sono già troppi.

Cita messaggio
la quarta un 6000 12 cilindri da immatricolare :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Scusate la mia ingnoranza in merito alle caddy, mah 12 cilindri? ******* vero?

Cita messaggio
A parte quello del 6000 V12 che è da T.S.O. io avrei fatto la mia scelta: Seville Bustleback anche se il colore a dir la verità è molto "particolare" diciamo così... :ok:

Proud founder of

Cita messaggio
anche a me piace molto quella sevile anche se il prezzo è un po altino in effetti..  e il colore non il massimo :zsarcastic4xx:

però gira anche questa: http://www.subito.it/auto/cadillac-sevil...107531.htm

Cita messaggio
di questa non si capisce se per caso fosse diesel, se fosse lassà stà

Cita messaggio
Citazione:anche a me piace molto quella sevile anche se il prezzo è un po altino in effetti.. 

Prezzo altino 8900 euro per una Seville in ordine? Aspetta ancora un po' che te le regalano le auto belle :grande_risata:

poi magari da vicino è una ciofeca, ma solo quell'interno se è bello vale il costo di mezza macchina...

Quella di Catania è una Elegante, decisamente il top delle finiture, bicolore eccetera... bellissima, ma se la vende al quel prezzo gatta ci cova...Sarebbe da vedere, volo low cost a Catania, mangi due cannoli e ritorni.

Proud founder of

Cita messaggio
Cristiano, ma chi le vuole queste auto in Italia, io forse tè e pochi altri, pertanto non è che si possa pensare di chiedere molti soldi.

La bicolore a quel prezzo potrebbe essere un diesel, e allora è troppo.

Cita messaggio
Citazione:A parte quello del 6000 V12 che è da T.S.O. io avrei fatto la mia scelta: Seville Bustleback anche se il colore a dir la verità è molto "particolare" diciamo così... :ok:
 Fantastico,mi sono capicollato per terra dal ridere !  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
le ford lincoln non ti piacciono? per esempio:

http://www.subito.it/auto/ford-lincoln-c...866049.htm

http://www.subito.it/auto/ford-lincon-19...182421.htm

Cita messaggio
Citazione:Cristiano, ma chi le vuole queste auto in Italia, io forse tè e pochi altri, pertanto non è che si possa pensare di chiedere molti soldi.

La bicolore a quel prezzo potrebbe essere un diesel, e allora è troppo.

Ho capito, te ghe rasùn... ma vuoi mettere una Seville con una Lancia Appia?

Proud founder of

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)