[quote name='caddy55' post='203619' date='18/4/2009, 17:46'][quote name='caddy55' post='203041' date='16/4/2009, 19:41']Glovebox
prima di tutto ho fermato l'originale su un cartoncino da 2,5mm
in questo modo ? stato possibile disegnare lo sviluppo del nuovo glovebox
tagliato e piegato
devo ancora fare il fondo e trovare il tessuto per riverstire l'interno
mmmm... forse il cartoncino ? un po' troppo spesso, vedr? pi? avanti se ? il caso di usare un cartoncino da 1,5mm
[/quote]
Ricostruito il fondo del glovebox, per questo ho usato il cartoncino da 1,5mm che ? pi? malleabile.
Per assemblare il tutto ho provato nell'ordine:
una normale spillatrice... impossibile
spillatrice da legno... non va bene perch? gli spilli non si chiudono
la colla... da sola non basta
poi mi ? venuto in mente che i pannelli porta hanno la tappezzeria cucita direttamente sul cartone, tra l'altro identico a questo...
e allora mi sono armato di ago, filo e vinavil..
prima di tutto ho fatto dei forellini passanti con il dremel e la punta da 1mm, poi mi son messo a cucire
prima di stringere i punti ho spennellato le parti con il vinavil
una volta finito di cucire ho ripassato il vinavil sul filo e su tutte le pieghe... come si pu? vedere il cartoncino tende a strapparsi sull'esterno della piega
(le due staffe servono a tenere il tubo flessibile del riscaldamento)
alla fine ho aggiunto le graffette fermavite (si chiamano cos??)
prossimi passi: verniciatura esterna con il nero, scrivere un paio di lettere P con il bianco (vedi prima foto
) e incollaggio del tessuto all'interno.
[/quote]
dove si trova cartoncino di questo tipo? anche io sono alle prese col rifacimento del glove box, e come primo esperimento (andato abbastanza male) ho usato del cartone normale, quello col sandwich ondulato in mezzo. poca spesa, poca resa.
ma al brico sotto casa non hanno altro