07-01-15, 04:16 PM
Â
Â
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
|
30-01-15, 10:04 AM
piano piano procedo anche qui , ho fatto fare le boccole per gli uniball dei trapezzi anteriori e per gli ammortizzatori posteriori , resta solo da montarle
Â
17-06-15, 10:11 AM
va avanti anche questo progetto , molto a rilento ma va avanti , le boccole sono montate la scatola dello sterzo è stata collegata , piantone assicurato , spinterogeno e carburatore sistemati pronti per una futura messa in moto !
 nei giorni scorsi stavo vedendo di montare motorino avviamento , ne ho tre uno ha uno è distanziato meno rispetto agli altri dal monoblocco , cmq non riesco a montare nessuno dei tre , questo motore montava motorino collegato al monoblocco e i miei tre motorini sono tutti da montare collegati al mono , mentre il cambio credo ne ospitasse uno che va collegato al cambio , ma la mia impressione è che se compro quello che va collegato al cambio non ci stia cmq perche' il monoblocco impedisce il montaggio , le uniche alternative che mi vengono in mente e tagliare un pezzo della campana del cambio per alloggiarlo , idee ??
17-06-15, 10:20 AM
in foto schema per il firing order e la pompa benzina che avevo comprato ma che non monta perche' è di intralcio il telaio , montero' una pompa elettrica !
Â
17-06-15, 10:33 AM
alcune foto per capire meglio alloggiamento mot avviamento , ho anche provato a fresarlo un po' ma non passa
      Â
17-06-15, 10:42 AM
...taglia la campana del cambio,e usa il classico e comune motorino da attaccare al monoblocco motore.........
01-07-15, 02:15 PM
i lavori proseguono , linea freni colegata cosi' come quella della benzina , impianto elettrico collegato , tutto posticcio ,tanto per fare la prima accensione e poter utilizzare l'autotelaio per fare delle prove !!! :zsarcastic4xx: :ok:
01-07-15, 02:25 PM
ho bisogno di alcuni consigli , come prima cosa la frizione è durizzima , inutilizzabile , il cambio era sull'apache di nuvolacci , questo v elo dicho per farvi capire che tipo di cambio monta , idee ?? cosa devo fare secondo voi per renderla utilizzabile ? cosi' due piedi non bastano !
 Secondo consiglio che mi serve riguarda l'alternatore ne esistono di dimensioni ridotte ? dove vorrei alloggiarlo c'è poco spazio  sarebbe qui   e un alternatore standard come questo non ci sta'  poi siccome sara' a vista magari qualcosa di carino da consigliare ? oltre che piccolo ?
01-07-15, 02:28 PM
01-07-15, 02:29 PM
è partita alla seconda prova ,ma è successo un disastro :zsarcastic4xx: , nel video non si vede , ho spento mentre stava accadendo
 first start https://www.youtube.com/watch?v=5n8qK-_Cs60&feature=youtu.be
01-07-15, 02:38 PM
Si è messo a girare lo spinterogeno su se stesso arrotolando i cavi candela?? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: hahaha
 Scherzi a parte... - frizione: metti una pompa idraulica - alternatore: credo di si, ma non sarà un bel vedere... meglio un alternatore travestito da dinamo bella grossa e in vista, posizionata da un'altra parte..Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
01-07-15, 02:49 PM
per la frizione ci avevo pensato anche io anche se non ho molto posto , ma vedro di farlo , per l'idea dell alternatore travestito hai esempi da mostrarmi ?
|
« Precedente | Successivo »
|