novita del giorno........
oggi sono andato con i due involucri contenenti i radiatori dal radiatorista
per primo osserva questo dell aria condizionata
dice che gli sembra messo bene e che per provare se perde dovrebbe toglierlo dall involucro e poi provarlo fino a 12 bar per vedere se perde, ma la sua \'machina\' arriva solo fino a 8 bar quindi sarebbe un po inutile come prova.
quindi mi consiglia di andare da quelli che ricaricano l aria condizionata chiedendogli di farmi la prova del vuoto e che nel caso perdesse loro se ne accorgerebbero immediatamente, e in tal caso ritornare da lui.
a quel punto gli faccio vedere quello del riscaldamento
subito dice che questo sicuramente perde vista l enorme quantita di calcare.
lo deve smontare e rifare la massa radiante e non a nido d ape come quella perche non si trovano piu, aggiunge inoltre che deve rifare anche i tubi e le vasche per adattarle alla nuova massa radiante.
mi dice che il prezzo sara non meno di 300 euro e prova ad aprirlo ....
alche vedo che aprendo una lamierina sul retro vede all interno e passandosi una mano tra i capelli mi consiglia di vedere se lo trovo nuovo o di sentire al nord (da qualcuno che ha gia fatto lavori simili) se li rifanno e che prezzi chiedono e poi decidere.
mi ha detto chiaramente che per lui ? un lavoro che gli fa perdere tempo e che preferirebbe non farlo........
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....