chiedo scusa se ho messo nella sezione "errata" questa discussione... ma considerato che si parla di meccanica mi sembrava appropriata qua'...
io sto cercando una camaro terza serie ma mi sarebbe "sbattuta in faccia" una corvette c4 che "sembrerebbe" essere in ordine.. tutto funziona (cruscotto digitale fari elettrici ed accessori etc..) e meccanicamente sembra in ordine.. (ha su solo poche miglia tipo 40.000) non e' pasticciata (salvo uno stereo non originale)..
ora l'auto non e' proprio "in regalo" ma cmq il prezzo viste le condizioni "turnkey" del mezzo mi sembra onesto, ci sto facendo un pensierino...
ma quali sono le vostre esperienze con questa "generazione" di corvettes??? danno spesso problemi di elettronica (Avendo cmq parecchi dispositivi per l'epoca) o sono delle buone quasi/dayli drivers da tenere in considerazione?? (in questo caso tenete presente che sto parlando nello specifico di un fine 80 quindi non proprio le "primissime" uscite dalla catena di montaggio)
suggerimenti consigli?? dovrei continuare a "inseguire" una z28 terza serie o questa potrebbe essere un valido "rimpiazzo"??
dite la vostra in proposito
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Io ho un 90 conv 6 marce . Nessun problema con impianto elettrico. Ho cambiato 2 volte il compressore condizionatore, 1 volta alternatore, radiatore, cinghia servizi, silenziatori, pastiglie. L'ho presa a 40.000 km , l'ho da 10 anni e ho fatto 50.000 km.
Sarebbero da cambiare le guarnizioni porte e tetto. Moquette discreta. Un po' di rumorosit? sul sistema di scarico .
Ma tutto sommato macchina affidabile e divertente. Motore , cambio e retrotreno perfetti
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Personalmente Corvette tutta la vita...purtroppo hai due posti secchi...ma ? davvero una gran macchina...finalmente si trovano anche belle C4 gi? storiche...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='170326' date='26/11/2008, 21:08'][color="#FF0000"]Personalmente Corvette tutta la vita[/color]...purtroppo hai due posti secchi...ma ? davvero una gran macchina...finalmente si trovano anche belle C4 gi? storiche...[/quote]
ma tu sei mopariano!!!! non puoi dire corvette a vita! ahhhhhhhhhhh bronzo bronzo... tu dr. jekill e mr. hyde? tu doppia personalita?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
A parte che prima o poi una Bel Air 55 arriver? sotto casa mia...comunque intendevo tra firebird e camaro che stava valutando....preferis? sempre la vette...e non nego che se non avessi una bimba mi piacerebbe convertibile come DD in alternativa al ram e per sfruttarla in gite fuoriporta che non siano raduni...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
allora fatti una cougar! quella mi sa che corrrrre! hahahahaha
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
ot
va beh... "meccanici" ? una parola grossa considerando le mie peripezie motoristiche... chiacchieroni armati di partita iva che fanno solo disastri.lassam perder va che senn? mi viene acidita al duodeno!
/ot
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='mopar' post='170322' date='26/11/2008, 21:02']Io ho un 90 conv 6 marce . Nessun problema con impianto elettrico. Ho cambiato 2 volte il compressore condizionatore, 1 volta alternatore, radiatore, cinghia servizi, silenziatori, pastiglie. L'ho presa a 40.000 km , l'ho da 10 anni e ho fatto 50.000 km.
Sarebbero da cambiare le guarnizioni porte e tetto. Moquette discreta. Un po' di rumorosit? sul sistema di scarico .
Ma tutto sommato macchina affidabile e divertente. Motore , cambio e retrotreno perfetti[/quote]
antonello per averla tenuta tu cosi' tanto nonostante fosse una GM e' evidente che deve meritare come auto
p.s. ma a livello ricambi per gli interni (cruscotti sedili pannelli portiere etc) son facili da reperire o sempre un po problematici in quanto auto non molto "vecchie"???
cmq quella che ho trovato io e' un 89 T-top nera con interni neri cambio automatico e gia' targata fra l'altro.. a questo punto ci faccio un serio pensierino.. anche se la "fissa" delle third gen f-body e' difficile da "rimpiazzare"..
[quote name='bronzo' post='170326' date='26/11/2008, 21:08']Personalmente Corvette tutta la vita...purtroppo hai due posti secchi...ma ? davvero una gran macchina...finalmente si trovano anche belle C4 gi? storiche...[/quote]
infatti l'indecisione e' principalmente per il fatto che ha solo 2 posti e temo che alle lunghe mi ritrovi ad averla "meno sfruttabile" di una macchina con 4 posti.. (seppure non proprio comodissimi) poi anche a livello di "assetto" l'ho sentita molto piu' rigida delle camaro sinceramente.. (quindi sicuramente meno comoda)
cmq come linea le "f-body" restano piu' "cattive" secondo me..
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Una volta entrato in una Corvette ( e non ? facile...) non scenderesti pi?, la posizione di guida ? eccellente, i sedili comodissimi, regolabili in ogni posizione. Cosa che la Camaro non ha. La Camaro ? molto pi? cheap come impostazione e materiali, i sedili in panno sono molto scomodi alla lunga distanza, non hanno regolazioni e la posizione di guida non ? questo gran ch?. Io prima avevo una T/A del 87 con il 305 TPI auto, poi ho preso la Vette, e c'? stato un abisso. Adesso la darei anche via, per via della bambina, ma va talmente bene.....
Il bello della Vette ? che permette di tenere medie davvero elevate, consumando poco. Io ero stato a Parigi per le vacanze, al ritorno ci siamo messi in macchina alle 10 e alle 17 ero a casa. Fermandomi a mangiare, bisogni fisici ed altro. Il consumo a 110 ? di 10 km / litro ( ma la mia ? manuale e consuma un po' meno), se fai il cretino ovviamente peggiora. In citt?, andando veloce, ? sui 6 km/litro
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Non ? che cambiano i posti tra una Corvette e una Camaro per?... Cio?, ok, ci sono due posticini in pi?, ma per "famiglia" non credo che vada bene nessuna delle due.
Comunque, come ti ho detto, Corvette.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Nella Camaro un bambino dietro puoi metterlo....ma la Vette ? proprio per due.
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Il telaio e la meccanica in generale del Corvette ? nettamente superiore rispetto alla Camaro. Anche gli allestimenti. Peccato proprio per i due posti...
Messaggi: 2.778
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
27-11-08, 07:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-08, 07:26 PM da paolo m.)
La mia di corvette ? una 75 e l'altro ieri mi sono fatto Roma padova e il giorno dopo Padova Roma,trane gli scarichi un po rumorosi "voluti" non mi sono assolutamente stancato.
Figuriamoci le annate successive.
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
B? non direi tanto... la mia corvette dell' 81 posso dire sia abbastanza scomoda, non ha nessuna regolazione per il sedile se non avanti e indietro, basta.... i sedili sono stretti e avvolgenti, tipo quelli sportivi, l' abitacolo ? molto stretto, c? poca possibilit? di muoversi.... l' abitacolo ? talmente piccolo che i vetri si appannano per niente!
Si viaggia bene, ma non ha gran comfort...
La camaro ha parecchie regolazioni per i sedili, abitacolo decisamente pi? ampio ed infine HA UN BAULE!!!
La caddy..... che te lo dico a fare......
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
si ma si parlava di C 4 che ? tutta un altra macchina rispetto al C3
concordo con mopar....
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Lo so, ma paolo m parlava di una 75 che ? come la mia vette.
Comunque il paragone con la camaro del 91 ci sta bene, io dico che ? molto comoda.
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
|