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1972 Oldsmobile Cutlass Supreme
Certo che quel gold poly ? proprio bello....magari meno sportivo,ma molto affacinante :handddd:
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@Lordcarl, penso che in origine doveva essere proprio saturn gold poly.



@Nigel, da un lato sono tentato di seguire la retta via che tu mi consigli, so che il tuo consiglio ? da amico e ammiro la tua conoscenza nel campo, ma per il colore ho paura che poi non mi piace, invece cos? sono sicuro del risultato estetico finale, per quello che riguarda la meccanica, non lo farei di sicuro per bastonare qualcuno a Rivanazzano o da qualsiasi altra parte, lo farei sempilcemente perch? quando voglio fare un po' di guida sportiva ne sarei maggiormente ricompensato... so che quando ci saranno i lavori da fare ci saranno dei periodi di sosta che potrebbero essere pi? lunghi e dispendiosi del preventivato ma alla fine avr? (o almeno spero...) per le mani la mia (come la voglio io) Cutlass.
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Purtroppo il cambio della mia Cutlass ha deciso di abbandonarmi... gi? che ci sono ver? rifatto in modo da "sopportare" il futuro cambio di motore.
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Come ? successo?mi dispiace,spero non sia nulla di grave...
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Niente, sono partito un po' deciso ed il cambio ha deciso che non ha pi? voglia di cambiare correttamente le marce... in prima e retro funziona bene, ma se stai andando f? prima, entra la seconda, la terza entra solo se molli l' accelleratore e se poi lo rischiacci anche leggermente v? a chiamere una marcia pi? bassa... risultato cambio da rifare... vabb?, pensavo di doverlo rifare subito invece ? durato un po', avrei preferito che durasse ancora un po' di tempo cos? l' avrei rifatto mentre cambiavo il motore cos? stava ferma meno.... ma ? successo e quindi facciamo...
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Detta cos? sembrerebbe il convertitore di coppia...
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Premetto che sul cambio automatico non me ne intendo, ma penso che se fosse il convertitore di coppia avrei problemi anche a partire in quanto "sfrizionerebbe" invece in partenza (prima marcia funziona bene) la macchina ? pronta, diciamo che ? come se avessi solo la prima marcia e la seconda...
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Oggi ho fatto il passo... ordinato un bel 455 per la mia Olds :furiosi:
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azz :furiosi:

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wow!!!qui la situazione comincia a diventare pericolosa :furiosi: :furiosi:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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AHAHAHAHAHA!!! GRANDISSIMO!!!



Size does matter!
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AZZ...Paolino mi dispiace per il cambio,pero' visto il motorello che hai preso non avresti avuto scampo.



:furiosi:
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Varrebe la pena di prendere insieme un Turbo 400, da montare al posto del Turbo 350 morente. Molto pi? robusto.
[Immagine: firma.gif]
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Giusto, che cambio conti di mettergli?

Radiatore?

ammortizzatori?

guarda ce cambia, ne so qualcosa, devi pensarci!
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Per il cambio ? in rifacimento, rinforzato e con shift kit spero basti cos?...

Radiatore il mio sembra in buone condizioni, ma nel caso lo far? rifare con una massa radiante aumentata.

Sospensioni ? arrivato giusto in questi giorni tutto il kit completo di revisione anteriore e posteriore.
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No caro, se hai un 455 devi montare un th400 (per le olds TH375) il 350 di serie risulter? poco robusto.

Per il radiatore DEVI montare un 4 core, puoi anche far aumentare il tuo, ma deve diventare un 4 core senn?, come me avrai sempre problemi di surriscaldamento!

Per gli ammortizzatori, dovresti montare dei Kyb o KOni Heavy Duty.

Pio fai ci? che vuoi, ma questo ? quello che comporta montare un 455.

Auguri!
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Lo s? che cambiare motore comporta un po' di cambiamenti... ma per il momento il cambio visto che ? in rifacimento terr? quello fino a quando regger?, per il radiatore ci st? pensendo se cambiarlo direttamente o aspettare e farlo rifare... poi avr? da dare un' occhio anche all' impianto frenante... con pazienza vedr? di fare un po' tutto...
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Ellamadonnaaa!!!



Mica noccioline! Complimenti!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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[quote name='paolino olds' post='170542' date='27/11/2008, 16:06']Lo s? che cambiare motore comporta un po' di cambiamenti... ma per il momento il cambio visto che ? in rifacimento terr? quello fino a quando regger?, per il radiatore ci st? pensendo se cambiarlo direttamente o aspettare e farlo rifare... poi avr? da dare un' occhio anche all' impianto frenante... con pazienza vedr? di fare un po' tutto...[/quote]



per il cambio se e rivisionato e rinforzato con un kit all'altezza dovrebbe areggere oltre i 500 cv. circa...

per il radiatore potresti mettere uno supplementare per il cambio, e vedi come va

occhio al torque converter visto che ci stai facci un pensierino... :furiosi:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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sostituire il torque converter quando si revisiona il cambio ? sempre consigliato, ma non starei a cercarne uno con stallo pi? alto. La guidabilit? credo ne risenta parecchio
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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