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[quote name='mopar' timestamp='1344493946' post='439783']
sul mio libro danno il modello 453 come 8 in linea.
[/quote]
In rete sembra che l' 8 cilindri parta dalla serie 490 in poi .... guardati il link dei motori Nash che è bellino
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Io non capisco proprio questa mania di fare un rod a tutti i costi. E le scuse che si accampano per giustificare tale scelta.
Avete per le mani una macchina insolita, completa, sana, e con un po' di ricerca vedi che i motori saltano fuori.
Se vuoi fare un rod ***** tuoi, ma non spacciarla come l'unica possibilità .
Se parliamo di restauro, escludiamo pure un restauro da concorso, perchè davvero i costi salirebbero alle stelle e supererebbero il valore dell'auto. Ma un restauro dignitoso, rispettoso del periodo storico e che renda merito al mezzo senza stravolgerlo, secondo me non costa più di un rod, viste le vostre capacità .
Se poi quello che volete non è una Nash del 1930, ma un rod '30s style, allora vendete sta povera Nash a un vero appassionato di auto storiche.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
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"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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[quote name='LEE01' timestamp='1344461734' post='439777']
sto pensando di richiedere la scheda tecnica asi per vedere cosa ci scrivono !
[/quote]
quello che ci scrivi tu nella domanda...
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[quote name='er wagone' timestamp='1344504347' post='439810']
Io non capisco proprio questa mania di fare un rod a tutti i costi. E le scuse che si accampano per giustificare tale scelta.
Avete per le mani una macchina insolita, completa, sana, e con un po' di ricerca vedi che i motori saltano fuori.
Se vuoi fare un rod ***** tuoi, ma non spacciarla come l'unica possibilità .
Se parliamo di restauro, escludiamo pure un restauro da concorso, perchè davvero i costi salirebbero alle stelle e supererebbero il valore dell'auto. Ma un restauro dignitoso, rispettoso del periodo storico e che renda merito al mezzo senza stravolgerlo, secondo me non costa più di un rod, viste le vostre capacità .
Se poi quello che volete non è una Nash del 1930, ma un rod '30s style, allora vendete sta povera Nash a un vero appassionato di auto storiche.
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@ Er concordo e tengo a precisare che come te ho l' impressione che la decisione sia stata presa ma non dichiarata , tanto è vero che nel precedente post ho scritto "Se se ne vuole fare un rod a tutti i costi "in grassetto .
Anche per me non' è così disastrata per farne un rod.
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[quote name='er wagone' timestamp='1344504404' post='439811']
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sto pensando di richiedere la scheda tecnica asi per vedere cosa ci scrivono !
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quello che ci scrivi tu nella domanda...
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Pare una battuta ....il brutto è che è tutto vero ....ahi ahi ahi A $I !!!!!!!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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[quote name='er wagone' timestamp='1344504347' post='439810']
Io non capisco proprio questa mania di fare un rod a tutti i costi. E le scuse che si accampano per giustificare tale scelta.
Avete per le mani una macchina insolita, completa, sana, e con un po' di ricerca vedi che i motori saltano fuori.
Se vuoi fare un rod ***** tuoi, ma non spacciarla come l'unica possibilità .
Se parliamo di restauro, escludiamo pure un restauro da concorso, perchè davvero i costi salirebbero alle stelle e supererebbero il valore dell'auto. Ma un restauro dignitoso, rispettoso del periodo storico e che renda merito al mezzo senza stravolgerlo, secondo me non costa più di un rod, viste le vostre capacità .
Se poi quello che volete non è una Nash del 1930, ma un rod '30s style, allora vendete sta povera Nash a un vero appassionato di auto storiche.
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di originale c'è solo il nudo telaio, gli ammortizzatori, il body, il piantone dello sterzo, il serbatoio..... tutto il resto non è il suo....... come si a fa a farla tornare originale? a che scopo poi? il motore originale SE si trova sarà messo come questo, i ponti non parliamone neanche i freni, gli interni? boh!!!!
Anche trovare tutto originale spendendo poco non avrebbe senso.... non è un'auto da 200mila euro.....
se si fa un restauro originale deve essere un restauro originale al 100% (compreso l'impianto elettrico 6V, batteria al piombo, tamburi meccanici, cavi candela in rame, ecc), un restauro al 60% è aria fritta senza valore...
io un'auto "spacciata" per ottantenne originale con motore "moderno" freni idraulici e interni in similpelle non la vorrei nemmeno regalata. in un futuro chi la comprerebbe?
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....riportarla originale al 100 % si puo',e' solo una questione di volonta' e di....dollaroni ,che poi, la strada piu' economica,piu' divertente sia farne un rod,questo e' un altro paio di maniche,io ribadisco,che SENZA danneggiare irreversibilmente l'auto.per cui mantenendola completamente integra cosi' come si trova,montando semplicemente un motore e un cambio,di qualsiasi marca e modello,6L-8V o a questo punto anche un V12!!! e' momentaneamente una modifica obbligatoria,fermo restando la ricerca di una meccanica originale....anche da tenere su cavalletti.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'auto con 82 anni sulle ruote,un auto rara,non credo che ne abbiano costruite 5.000.000 come la model A,nessuno secondo me' puo' avere il diritto di rovinarla per sempre!
Ho visto decine di auto modificate,tagliate (il mio pick-up deriva da una roadster) smontate,trasformate in trattori,sgranatrici (avevo una Itala del 1915 con questa modifica) modificate cabrio.MA......per esigenza!!!,quello che aveva una berlina,ma a lui serviva un furgone,perche ci doveva portare la merce,quello che aveva la model A,ma a lui serviva un trattorino,e allora la tagliava ci metteva un cambio oltre all'originale per ridurre la velocita' e lavorarci nei campi,ho visto da Righini,delle Alfa romeo ma non delle alfasud,parlo di alfa 1750 trasformate a furgone,ma nel 2012 tegliare una Nash perche' serve a farne un Rod,mi sembra proprio ridicolo!!!
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1344508851' post='439822']
di originale c'è solo il nudo telaio, gli ammortizzatori, il body, il piantone dello sterzo, il serbatoio..... tutto il resto non è il suo....... come si a fa a farla tornare originale? a che scopo poi? il motore originale SE si trova sarà messo come questo, i ponti non parliamone neanche i freni, gli interni? boh!!!!
Anche trovare tutto originale spendendo poco non avrebbe senso.... non è un'auto da 200mila euro.....
se si fa un restauro originale deve essere un restauro originale al 100% (compreso l'impianto elettrico 6V, batteria al piombo, tamburi meccanici, cavi candela in rame, ecc), un restauro al 60% è aria fritta senza valore...
io un'auto "spacciata" per ottantenne originale con motore "moderno" freni idraulici e interni in similpelle non la vorrei nemmeno regalata. in un futuro chi la comprerebbe?
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continuo a non capire: perchè dici che tutto il resto non è il suo? cosa intendi per "tutto il resto"? Dalle foto l'avantreno sembra corretto, il ponte posteriore perchè no? La Balilla nel '32 aveva i freni idraulici, perchè questa Nash non dovrebbe averli? Ti sei documentato? Analogamente, sei sicuro che l'impianto elettrico doveva essere a 6V? Il motore è forse l'ostacolo maggiore, ma come ti hanno dimostrato bandido e blueoval qualcosa si trova. Se non ha preso una gelata (come questo) un motore di 80 anni è recuperabilissimo. L'interno in similpelle è assolutamente da rifare, ma non mi preoccuperei (un tessuto compatibile è facilmente reperibile, ripeto il concetto di prima: solo per non voler fare un restauro da concorso, altrimenti si fa riprodurre il suo...)
La carrozzeria è completa anche dei particolari (ci sono persino le fasce sulle ruote di scorta e il portabagagli...)
Magari ti sei documentato tantissimo e mi scuso, ma certe conclusioni a cui sei giunto sulla non originalità di alcuni componenti, mi sembrano un po' affrettate e frutto di luoghi comuni.
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non mi sono documentato affatto, mi sono semplicemente coricato sotto. il ponte sembra un gm o dana o comunque anni 70, come le balestre saltare al frame con elettrodo da un dilettante, impianto elettrico è magnete marelli anni 60/70 ed alcuni relè sono made in slovenia....
il motorino d'avviamento è stato adattato forando la piastra, la pompa dell'acqua gm. i pedali frizione e freno solo saldati homemade in opera, la pompa dei freni e gm (uguale a quella che ho sul pick up chevy anni 50) l'asta del gas è fatta a mano e fissata con il fil di ferro.
il cambio è decisamente anni 50/70, l'albero ti trasmissione idem.
Comunque io non sono qui a convincere nessuno, sto solo esprimendo quello che penso come voi avete espresso la vostra... l'auto è di lee, per me può anche farla marcire in un prato che io dormo comunque..
vedo che i miei pensieri turbano molta gente... a volte meglio non scrivere.
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@Lee
Maaaa.... alla fine hai deciso?
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è al mare sotto l'ombrellone a tener bada a 15 figli.
creso sia una decisione a lungo termine.....
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perchè questa ha i cerchi in legno? (vedi che non mi sbagliavo)
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perchè questa ha i cerchi in legno? (vedi che non mi sbagliavo)
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le auto negli anni '30 non erano così strettamente "di serie" come intendiamo oggi. Differenze anche importanti erano possibili. Quella in foto non ha neanche i vani per le ruote di scorta sui parafanghi, e le ruote in legno nel 1930 erano decisamente obsolete. Ripeto: la documentazione è fondamentale, altrimenti si rischia di trarre conclusioni errate basandosi comunque su presupposti "comuni". Per esempio la vostra ha il tetto in lamiera, cosa inusuale per un auto di serie di quel periodo (e diverso da quella in foto, che comunque è un esemplare restaurato): dobbiamo dedurne che neanche il body è originale?
Le mie non vogliono essere critiche (in fondo non avete ancora fatto nulla), ma uno spunto di riflessione: vi invito a rendervi conto molto bene di cosa avete tra le mani prima di intraprendere una strada senza ritorno, pensando che sia l'unica percorribile.
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i porta ruota di scorta sono stati fatti dopo:
comunque si stava solamente valutando la cosa. Lee deve ancora tirare le conclusioni.
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10-08-12, 11:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-12, 11:47 AM da nigel68.)
Caspita se erano avanti: pompa acqua centrifuga, doppia accensione, pompa benzina, positive crankcase ventilation, tergicristalli automatici, i freni però erano meccanici sulle 4 ruote.
E gli interni ovviamente in mohair, velluto o pelle per le coupè
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11-08-12, 02:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-12, 02:25 AM da LEE01.)
@nigel , tergi talmente automatici che la mia non li ha nemmeno
come gia' detto da molti le decisioni spettano a me , e quello che faro' io sara riparcheggiare l'auto nel box ,forse per anni, documenarmi il + possibile , cercare un motore originale e rimonarlo e immatricolarla trammite asi ,se è vero che mi lasciano sulla scheda il motore che scrivero' io allora non c'è problema , non capisco pero' pechè non è accaduto per le misure gomme del mio charger ,
molti pensano che sia uno stupratore di auto solo per come si presenta il mio charger , , invece amo e so' apprezzare le auto originali e solo quando riconosco che non ne vale proprio la pena risistemarle come in origine , mi permetto di modificarle , lo stesso charger quano lo feci molti anni fa potevo trasformarlo in un 69 esteticamente ma sbbene fosse un rottame mi spiaceva fare modifiche non facilmente reversibili , così è diventato un ibrido che mi fa' prendere insulti a destra e sinistra , senza che chi me li da' capisca che ha una divisoria della calandra in legno verniciato che posso togliere in 2 secondi solo per rispetto verso l'auto che non ho voluto snaturare troppo ! quindi quello che faro' della nash è cercare di riportarla assolutamente originale e se la cosa si rivelasse un impresa impossibile mi limitero' a montare un motore diverso ma simile e poco potente in modo di mantenere il resto della meccanica e dell'auto intatto , poi ptrete chiamarla come volete , rod , non rod , ibrido ,.....auto per far fae il giretto dell'isolato ai bambini o come altro diavolo volete , HO VENDUTO LA OLDS , comprata per farci un rod e l'ho venduta perchè non me la sono sentita di snaturare quella seppur messa come era messa , figuriamoci se tocco la carrozzeria della nash , arrivata ai giorni nostri nello stato in cui è ma il bello è che questa cosa in questo topic l'ho gia' spiegata almeno 3 volte ma sembra che la gente volgia capire solo quello che vuole per alzare polveroni e polemiche , poi visto che gia' in 2 mi conisgliano id venderla pensando probabilmente che non sia all'altezza di possederla e sistemarla , se veramente appasionato e la vuole comprare per riportarla agli antichi fasti il modo migliore è contattarmi pagarla e venirla a prendere ! alle varie polemiche io ormai ci sono abituato e non ci bado + di tanto , anche perchè le stesse cose sono state dette quando comprai la caddy , sembrava un impresa impossibile , provate a rileggervi l'inizio di quel topic ,salvo poi ricredersi quando i lavori sono iniziati e sono stati portati a temine !!
sia chiaro i consigli sono ben accetti e alcuni scritti da persone che stimo moltissimo mi hanno fatto un gran piacere trovarli su questo topic,!altri ( e per fortuna sono veramente pochi ) lasciano il tempo che trovano e chi li ha scritti forse faceva + bella figura a non scrivere , perchè li trovo asolutamente non costruttivi e fatti solo per creare zizzagna ,(anche se magari ho solo frainteso )
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Mi sembra giusto. Io non seguirei questa strada....ma capisco il tuo punto di vista. Adesso è da capire se il motore è il suo o no... e cosa cercare ...Il tetto non è in lamiera..credo sia stato modificato, come avevano fatto per la mia Ford sedan del 32 in Argentina
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