31-08-12, 08:20 PM
Rear windows section
Piazza pulita (con i rear windows che giacciono sul relativi fondi)
Piazza pulita (con i rear windows che giacciono sul relativi fondi)
1969 Chevrolet Impala
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31-08-12, 08:20 PM
Rear windows section
Piazza pulita (con i rear windows che giacciono sul relativi fondi)
31-08-12, 10:10 PM
auguri
1966 ford mustang
1969 dodge charger 1966 cadillac de ville convertible 2010 ford mustang
01-09-12, 12:12 AM
servono assai ahahaha ma non mi perdo d'animo.. è un'impresa in solitaria, ce ne vorrà di tempo ma sarò poi orgoglioso...ovviamente gli aiuti ed i consigli sul forum saranno bene accetti.
01-09-12, 08:34 AM
[quote name='Stigmae' timestamp='1346437103' post='442807']
gas pedal joint (stranamente la parte di connessione è in materiale plastico [/quote] Perchè "stranamente"? In America si utilizzava la plastica trent'anni prima che in italia... vedi le cucine in Fòrmica (che tutti pensano essere italiana) quando da noi la massaia aveva ancora la cucina in ghisa.. Se prendi una Mustang che è una vettura economica, ha i connettori elettrici già asimmetrici (per evitare errori in montaggio), sigillati (con un bordino antipolvere) e ovviamente in plastica. Nel 66 una Fiat 1100 aveva ancora i faston, le connessioni ad occhiello e i fili telati..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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01-09-12, 09:26 AM
No ma li stranamente era riferito al fatto che li è una parte di usura, cioè va sempre su e giù il pedale, è strano che con il 98% dell'auto in solida lamiera abbiano fatto una cosa così in plastica.
01-09-12, 09:33 AM
Sarà per un fattore di auto-lubrificazione, o assorbimento delle vibrazioni...o di costo. Credimi, l'han progettata degli ingegneri, non dei pizzaioli.
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01-09-12, 10:51 AM
Ti credo ti credo! In effetti era senza grasso ma era abbastanza lubrificato, sembra quasi una sorta di teflon
03-09-12, 03:25 PM
Ciao ragazzi! Volevo chiedere delucidazioni sul colore del mio ferro...
La trim tag riporta Come colore esterno il Champagne e come interno il Dark Green, poi compare una E che alcuni di voi mi hanno detto essere il colore del vinyl top, quindi bianco. Ma cercando online viene fuori che il Parchment è classificato come EE e non con una sola E à la stessa cosa? O magari si tratta di un errore? Non vorrei fare l'auto non corretta.
03-09-12, 03:28 PM
Inoltre cosa sono quei 10E e -522? Solo codici a caso o son utili? Grazie!!
03-09-12, 03:30 PM
Parchment è simile al bianco panna no?
03-09-12, 03:34 PM
E = Parchment ([url="http://www.oldride.com/library/1969_chevrolet_impala.html"]click[/url] - in fondo alla pagina)
03-09-12, 03:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-12, 03:37 PM da Flaviospeed.)
Parchment è un color panna chiaro. Bianco è bianco. (esempio con gli interni...)
03-09-12, 04:02 PM
Esatto!
Quindi ricapitolando ho anche capito cosa son quei numeri in fondo alla trim tag, Il 10E indica l'orario di fabbricazione con i turni ecc dell'auto mentre il -522 sta per "-" bench seat e 522 forse per la trasmissione Heavy duty ma non ne son sicuro Comunque non utili ai fini del restauro. L'auto dovrebbe essere uguale a questa finita.
03-09-12, 07:04 PM
Così come l'hai messa è molto bella come combinazione... mi trovo un pò perplesso per gli interni verdi...
03-09-12, 07:24 PM
Pure io! Li vedrei meglio chiari
03-09-12, 07:26 PM
.........con gli interni verdi per gusto mio personale non sono il massimo.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
03-09-12, 09:15 PM
Sulla mia chevelle ho il vinile " parchment" è un bianco panna perlato -( letteralmente pergamena ) invece penso che con gli interrni verdi e tetto chiaro sarà bellissima
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
03-09-12, 10:05 PM
03-09-12, 10:15 PM
per me le gomme con scritte bianche non gli stanno un gran bene nell'ultima foto....anche se è una foto dell'epoca.
sono uguali a quelle che hai tu ora.. dopotutto quello che si è detto sul restauro,stai facendo un lavorone "profondo" e questo è ammirevole. spero che riuscirai a terminarla...
04-09-12, 12:10 AM
Io non ho la "rear wheel opening cover" quel pezzo che copre la ruota dietro per metà , ma anche senza quello verrà comunque abbastanza aggressiva...
Alla Hills ho avuto modo di parlare con Raffa sui trattamenti che avevo in mente per la Betty (decapaggio e cataforesi) ma mi ha detto che è troppo oneroso e non ne vale la pena, una spesa che non ricopre comunque un valore dell'auto adeguato, lui non l'ha nemmeno fatto sulla Chrysler, che vale ben di più di Betty. L'interno verde scuro a me piace un casino, ma proprio tanto, è un contrasto classico e molto molto di classe anche perchè dalle parti che son riuscito a vedere che non erano state colorate col nero ma che avevan ancora il colore originale è un sabbia con riflessi verdi, molto smooth... di certo non credo sia un auto dalla quale vi spettereste di veder uscire un ragazzotto di 20 anni che se l'è fatta tutto da solo. credo sia una grande prova per me, e per tutti quelli che mi danno consigli e che mi sostengono, ma alla fine, a chi mi ha davvero aiutato nell'impresa lascerò un angolo del portellone del trunk per porvi la firma. Credo sia un ringraziamento abbastanza solenne e sincero. Grazie ragazzi..., avrò molto bisogno di voi. E alla fine, Betty ringrazierà tutti, quando la vedrete scintillante arrivare sotto la luce del sole. |
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