06-02-09, 11:28 PM
complimenti da parte mia per la tua tenacia a riportarla alla luce..
volere ? potere bravo...
volere ? potere bravo...
1966 Oldsmobile Delmont 88 2dr hard top 425
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06-02-09, 11:28 PM
complimenti da parte mia per la tua tenacia a riportarla alla luce..
volere ? potere bravo...
07-02-09, 12:08 AM
[quote name='il BECCHINO' post='185852' date='6/2/2009, 22:28']complimenti da parte mia per la tua tenacia a riportarla alla luce..
volere ? potere bravo... [/quote] come disse stallone in sorvegliato speciale "niente ? morto finch? non ? sepolto" grazie a te becchino
07-02-09, 12:30 AM
Che figata l'user manual,dai che ? un buon segno.
Grande Olds
07-02-09, 07:38 AM
sono contento per te,dopo tutto il lavoro che stai facendo meriti solo er meglio
Â
07-02-09, 11:53 AM
Un bel colpo di c..o
07-02-09, 10:00 PM
[quote name='olds67' post='185865' date='6/2/2009, 23:08'][quote name='il BECCHINO' post='185852' date='6/2/2009, 22:28']complimenti da parte mia per la tua tenacia a riportarla alla luce..
volere ? potere bravo... [/quote] come disse stallone in sorvegliato speciale "niente ? morto finch? non ? sepolto" grazie a te becchino [/quote] Ce n'era anche un' altra che diceva: non l' hai messo dentro, finch? non l' hai messo dentro!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
07-02-09, 10:00 PM
A harmonic balancer (also called crank pulley damper, crankshaft damper, torsional damper, or vibration damper) is a device connected to the crankshaft of an engine to reduce torsional vibration. Every time the cylinders fire, torque is imparted to the crankshaft. The crankshaft deflects under this torque, which sets up vibrations when the torque is released. At certain engine speeds the torques imparted by the cylinders are in synch with the vibrations in the crankshaft, which results in a phenomenon called resonance. This resonance causes stress beyond what the crankshaft can withstand, resulting in crankshaft failure. To prevent this vibration, a harmonic balancer is attached to the front part of the crankshaft. The damper is composed of two elements: a mass and an energy dissipating element. The mass resists the acceleration of the vibration and the energy dissipating (rubber/clutch/fluid) element absorbs the vibrations. Over time, the energy dissipating (rubber/clutch/fluid) element can deteriorate from age, heat, cold, or exposure to oil or chemicals. Unless rebuilt or replaced, this can cause the crankshaft to develop cracks, resulting in crankshaft failure. There has been a trend at times by some "performance enthusiasts" to remove the harmonic balancers on their cars, usually when the balancer is attached to the crank pulley. The argument is that they aren't necessary and their mass reduces the performance of the engine. Others[who?] argue that this is not worth it, because the danger of damage to the engine from the vibrations the damper is intended to prevent is too high. Certain cars, however, do not come equipped with an external balancer on the crank pulley, and as such, can have the pulley replaced with a performance oriented product. While net engine output can be increased without harmonic balancers, in professional race cars harmonic balancers are still commonly equipped, for reasons ranging from safety concerns to regulations. Almost all modern car manufacturers, even "performance" car makers and specialty tuners, include a harmonic balancer on their vehicles, and removal voids vehicle warranty. "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
07-02-09, 10:22 PM
questo ? bello funny ? bello leggero quasi da competizione , ho visto che li ha la mondello cosi.
07-02-09, 10:30 PM
[color="#000000"]giornata indimenticabile e interminabile,ma il risultato ? quello che conta[/color]
[color="#000000"]inserimento dei 2 paraoli e parapolvere nuovi[/color] [color="#000000"]inserimento delle sfere d'acciao per lo scorrimento del worm[/color] [color="#000000"]inserimento pistone e gremagliera [/color] [color="#000000"]un p? di bibita per rinfrescargli la memoria [/color]
07-02-09, 10:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-09, 10:40 PM da olds67.)
[color="#000000"]inserimento del tappo posteriore [/color]
[color="#000000"]chisura del rgistro [/color] [color="#000000"]the end [/color]
07-02-09, 10:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-09, 11:10 PM da olds67.)
dentro c? un o ring della larghezza del tappo e fissato esternamente con una fascia circolare smezzata che si inserisce in sede e si toglie attraverso un foro laterale
07-02-09, 11:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-09, 11:44 PM da moneyfornothing.)
Complimenti anche da parte mia per aver scelto questa auto. E veramente f**a...
Hai deciso il colore ? Io la vedrei bene nera lucida con pinstripes dorate... I cerchi idem, black & gold, sai come diventa cattiva...
08-02-09, 12:39 AM
[quote name='moneyfornothing' post='186001' date='7/2/2009, 22:44']Complimenti anche da parte mia per aver scelto questa auto. E veramente f**a...
Hai deciso il colore ? Io la vedrei bene nera lucida con pinstripes dorate... I cerchi idem, black & gold, sai come diventa cattiva... [/quote] il nero non fa piu per me,nella mia vita tutto quello che ho avuto lo avuto nero e cromato,questa ? un auto rara non s? per il valore, ma so che ce ne sono poche,allora approfitto per un colore originale o azzurro ma anni 60,poi si vedra quando il carrozziere mi chiamer? dato che aspetto grazie sono contento che ti piace..
09-02-09, 09:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-10, 10:22 PM da olds67.)
ieri hi iniziato a prendere in mano lo starter motor,l'unica cosa che potevo realmente verificare che funzionasse,gli ho dato corrente ma niente allora ho iniziato a pulirlo poi ha smontarlo e infine ho capito perch? non andava ,era tutto quasi a posto si un p? di usura ma i cavetti in rame che uniscono le spazzole erano disintegrati quindi non potavano far girare l'indotto
questo ? il drive quello che fa mettere in moto il v8
09-02-09, 09:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-10, 10:23 PM da olds67.)
da qua in poi parte il suo interno partendo dal solenoid
irrecuperabile la plastica ? rotta anche la guarnizione ? praticamente secca qui sotto si vede bene il drive il generatore ? buono poco usurato anzi quasi nulla le spazzole sono da sostituire troppo cotte poi non sarebbe un buon lavoro rimontare queste anche si potrebbero recuperare qui sotto si vedono bene i filamenti di rame che permettono il passaggio della corrente
09-02-09, 09:20 PM
anche tu olds,bell'impegno che ci stai mettendo...continua cosi...
1976 chevrolet montecarlo
09-02-09, 10:43 PM
[quote name='chevy39' post='186370' date='9/2/2009, 20:20']anche tu olds,bell'impegno che ci stai mettendo...continua cosi...[/quote]
grazie chevy per ora ho trovato tutto anche le parti che mi servono sopra
10-02-09, 09:38 PM
pulita la prima parte e rifatta la bronzina interna
smontato il drive per sostituirlo con uno nuovo i denti erano smangiati e rovinati
10-02-09, 10:28 PM
[quote name='olds67' post='186627' date='10/2/2009, 20:38']pulita la prima parte e rifatta la bronzina interna
smontato il drive per sostituirlo con uno nuovo i denti erano smangiati e rovinati [/quote] ...sei un trasone!!!!,ma sai quanti KM ci farei ancora io!!!!!certo che a opera finita sara' come avere una macchina comprata dal concessionario nel 67!!! |
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