Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come rimuovere la ruggine
[quote name='rider' post='186638' date='10/2/2009, 21:13'][quote name='nomadiaugusto' post='186634' date='10/2/2009, 21:05']ma se sul paraurti cromato ci sono dei piccoli puntini di ruggine che si riescono a eliminare poi ? meglio spruzzarci qualcosa sopra per proteggerlo dal ritorno?[/quote]

appunto....io userei un trasparente, come dicevo lo smalto per unghie ? mordace, attacca senza fondo e diventa duro quanto basta da non saltare via...poi se qualcuno ha idee migliori....

Dy

[/quote]

e io sopra che ho detto????? :azz: :azz:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='186634' date='10/2/2009, 21:05']ma se sul paraurti cromato ci sono dei piccoli puntini di ruggine che si riescono a eliminare poi ? meglio spruzzarci qualcosa sopra per proteggerlo dal ritorno?[/quote]

be non e' obbligatorio ma e' utile.

puoi adoperare del silicone spray e passare lo strofinaccio oppure del gasolio strofinando sempre bene bene.

Il principio e' creare sopra un film protettivo inattaccabile dall'ossido. E' chiaro che il trattamente non rimane sempre ma va rinnovato diciamo ogni mese e mezzo ma poi dipende da quanto si usa la carrozza.
Cita messaggio
si infatti ho corretto ma abbiam scritto contemporaneamente, io intendo usare una goccina dove manca il cromo, ovvio che se si vede si vede, ma non rif? ruggine....
Cita messaggio
ma in sostanza consigliate un qualcosa solo sul punto incriminato e non sull intero paraurti?!
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
se la macchina ? tenuta in garage,tieni pulita l'auto,difficilmente torna,altrimenti....polish e olio di gomito ogni tanto.....
Cita messaggio
ok grazie a tutti ...
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='186644' date='10/2/2009, 21:18']ma in sostanza consigliate un qualcosa solo sul punto incriminato e non sull intero paraurti?![/quote]

vuoi qualcosa di artigianale da ripetere ogni volta che ti si fa un segno di ruggine nuovo o vuoi pulirlo come nuovo e fare in modo che rimanga tale trattando il tutto una volta ogni tanto ?
Cita messaggio
si la mia idea ? quella, altrimenti lo rifai cromare, ma se i danni son lievi non val la pena spendere troppo...io lo devo fare sul cerchio post del chopper....

da che han vietato il cianuro le cromature vangono di me..a ...se fai rifare il cromo per farlo devono toglere il precedente, quindi ...una goccina ben spalmate e via, del resto mica ? un auto nuova...l'et? lascia i suoi segni...
Cita messaggio
se parliamo di qulche punto dove 'salta ' il cromo,allora ? un'altro discorso,io intendevo la patina che si forma ogni tanto......
Cita messaggio
miii ma ci siamo dati appuntamento su sto post? ogni volta che carico la risposta ce ne sono sotto di nuovi...

hehe
Cita messaggio
io si puo dire che ho entrambe le cose....

ho una parte dietro la targa dove c ? ruggine abbastanza dura che non mi ? riuscito togliere con la paglietta d acciaio

poi ho due punti dove ? stata graffiata, ? uscito il cromo e c era un pochino di ruggine subito venuta via
Cita messaggio
dove ? saltato non puoi farci nulla,specie se ? molto visibile,altrimenti ci sono delle vernici che somigliano tanto all'effetto cromo.....un ritocchino e via....senno'....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)